Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    20/12/2020    1 recensioni
[Girls und Panzer]
[Girls und Panzer]Una mattina Yukari si risveglia in un mondo alternativo, dove gli eventi della serie non sono avvenuti. Tuttavia lei è come un tank, avanza sempre, e vorrà rintracciare le sue amiche in questa realtà alternativa, anche se ciò significa distruggere il sensha-do come un proiettile farebbe con una corazza. Potrà lo spirito della Ooarai trionfare ora che l’omonima scuola è chiusa? Versione tradotta dell’omonima fanfiction di Civilis, che ha dato l’assenso a traduzione e pubblicazione.
Genere: Avventura, Commedia, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Saori Takebe stava passando una brutta giornata. Quando Ooarai aveva chiuso i battenti era riuscita a convincere i suoi genitori a lasciarla andare all'Accademia femminile Anzio, nonostante il costo aggiuntivo, e nonostante il fatto che l'avrebbe separata dalla sua amica Hana, perché aveva sentito che Anzio era la migliore scuola dove andare se voleva trovare un ragazzo.
 
Ad Anzio, aveva cercato il Fashion Club. Questo avrebbe dovuto anche darle migliori chance di trovare un fidanzato, ma la maggior parte delle ragazze semplicemente si sedeva e parlava. Poi avevano  scoperto che era una brava cuoca e, ad Anzio, cucinare era il modo in cui i club guadagnavano, quindi l'avevano  convinta a cucinare. Questo l’aveva resa popolare  tra i  membri del fashion club, ma dato che non erano ragazzi, non le importava. Per lei ciò significava trascorrere  del tempo lavorando alla bancarella del fashion club sulla piazza, il che aveva  reso popolare la bancarella, il che voleva dire  più lavoro per lei. L'unica consolazione  era che il fashion club le permetteva di prendersi delle pause.
 
L'altro problema era il cibo. Anzio aveva ottimo cibo, in parte preparato da lei. Tuttavia, il troppo cibo non giovava al suo girovita. Passava molto tempo a lavorare per mantenersi in forma. Probabilmente la aiutava il fatto che Hana, che mangiava più di lei e in qualche modo non ingrassava mai, aveva scelto la St. Gloriana, e non poteva farla crepare d’invidia.
 
Di tanto in tanto Hana le inviava delle email. All'inizio, le aveva inviato  un'e-mail sui fiori, a cui Hana importava più di lei. Poi aveva  iniziato a inviare e-mail sui carri armati, il che non aveva senso per Hana e che a Saori importava meno dei fiori. Infine, un paio di giorni prima era arrivata una strana e-mail da Hana. Le aveva detto che una sua amica di Saunders poteva recarsi  in visita ad Anzio, e aveva incluso il nome Yukari Akiyama e una foto.
 
La giornata era iniziata decisamente  male. L'altra cuoca aveva detto che era malata. La bancarella era affollata a causa delle persone in più nella piazza per vedere il club di  sensha-do e perché il club di storia aveva escogitato qualcosa di veramente orribile, spingendo loro gli affari dei concorrenti nella squadra del sensha-do.
 
E poi aveva notato la folta chioma della ragazza identificata da Hana nella fila al suo banco, mentre parlava con una ragazza più piccola con gli occhiali e un fiocco nero tra i capelli. Tuttavia, la ragazza in questione indossava un'uniforme di Anzio. Inoltre, a un certo punto, con la coda dell'occhio, aveva colto questa  Yukari che la indicava e diceva qualcosa. Quando le ragazze avevano  preso il cibo e se ne erano  andate, aveva   attirato l'attenzione di una delle altre cuoche del club di moda sedute in fondo alla bancarella.
 
“Vado a fare una pausa. Dovremmo averne abbastanza per il resto del pranzo di punta. Basta mescolare il risotto ogni tanto per mantenerlo uniforme.” Aveva detto, e si era diretta a cercare le ragazze.
 
Era stata rapida nel  rintracciare i capelli morbidi e il fiocco nero. Erano in piedi intorno ai carri armati, a scattare foto. Quando i membri del club sensha-do che badavano ai carri distolsero lo sguardo, divennero più furtive e scattarono molte più foto.
 
Poi si erano dirette alla grande riunione di reclutamento del team di sensha-do. Il team era alla disperata ricerca di nuovi membri. Affermavano anche che arruolarsi era  un buon modo per trovare un ragazzo, ma Saori era diventata cinica riguardo a tali affermazioni. Tuttavia, si poteva contare su Duce Anchovy, il capitano della squadra, per un po’ 'di divertimento, e forse le spie potevano  imparare qualcosa guardandola. Le  aveva seguite dentro.
 
Anchovy aveva  iniziato il suo discorso di reclutamento. C'era una novità, almeno per Saori, che avevano un match  imminente  contro Saunders. Vide le spie che guardavano Anchovy e si avvicinò di soppiatto. Stavano discutendo di qualcosa. Pensava di aver sentito Ooarai; forse stavano discutendo di lei per qualche motivo? Ovviamente, la conoscevano grazie ad Hana.
 
Si avvicinò di soppiatto. Duce Anchovy aveva zittito la folla. In quel momento udì:
 
“Sì, dalla Ooarai. Sembra che abbia messo su  un po’ 'di peso.”
 
E ora, una folla inferocita le stava inseguendo dal Colosseo.
 
********
Ci vollero alcuni istanti prima che la folla sbalordita reagisse alla notizia di spie in mezzo a loro. Probabilmente  le presenti avrebbero pensato a uno scherzo, tranne per il fatto che Yukari e Arisa, con il tempo di reazione delle carriste  veterane, corsero immediatamente verso le scale fino alla piazza.
 
Erano quasi arrivati in fondo alle scale quando un grido:
 
“Catturiamole!”
 
Raggiunse le carriste  tra  i carri armati parcheggiati ai margini del Colosseo. Non sapevano cosa avessero fatto le due ragazze che fuggivano dalla folla, ma erano disposte a tentare di fermarle. Tra la folla di spettatrici e le carriste dall'aria arrabbiata, Yukari e Arisa non avevano la possibilità di andare avanti. Entrambe scelsero di scappare a sinistra.
 
“Non possiamo superarle tutte.” Disse Yukari.
 
“Non ne abbiamo bisogno!”  Disse Arisa, indicando un CV33 parcheggiato, aperto in modo che gli spettatori potessero vedere all'interno.
 
Con la disperazione nata dal panico, entrambe balzarono nello scompartimento dell'equipaggio, Arisa chiuse il portello, Yukari avviò il motore e partirono.
 
Fu a questo punto che Yukari, guidando, si rese conto di non sapere come guidare un CV33. Avrebbe dovuto fingere. Venditrici e avventori si spostarono di lato davanti al tankette rubato che sbandò per la piazza, sfondando le bancarelle. Per un colpo di fortuna, riuscì a distruggere il chiosco del Club di storia pochi istanti dopo che i membri del club si erano fatti da parte, distruggendo i fornelli e spargendo gli ingredienti.
 
Nel frattempo le carriste di Anzio, vedendo allontanarsi la loro preda, si fiondarono verso i restanti CV33 e uno dei carri leggeri M14 e si avviarono all'inseguimento. Avendo familiarità con i carri armati, sterzarono  con cautela intorno alle bancarelle nella piazza, dando alle inseguite un vantaggio iniziale.
 
Ma anch'esse avevano i loro problemi.
 
“La mappa! Dammi la mappa!” Gridò Yukari.
 
“Pensavo la avessi tu!” Ribatté Arisa.
 
La radio del tankette gracchiò.
 
“A tutte le carriste di Anzio, siamo alla ricerca di un paio di spie di Saunders in un CV33 rubato.” Disse la voce di Anchovy.
 
“Le occupanti sono ... qui, prendi il microfono.”
 
******
Saori non aveva seguito la folla a caccia delle spie. Lei, una coppia di turisti dall'aria perplessa che erano entrati, e l’alto comando del team di sensha-do  di Anzio erano tutto ciò che era rimasto al Colosseo.
 
“Tu, vieni qui!” La chiamò Anchovy dal palco, la voce amplificata da un microfono.
 
Saori si voltò e vide il comandante che la indicava. Si diresse verso l'area del palco.
 
Anchovy stava dando ordini ai membri del team.
 
“Carpaccio, prendi uno dei Semovente e unisciti alla ricerca. Pepperoni, prendi l'auto di comando. Momo, prendi il sistema audio. Tu, come ti chiami?”
 
“Saori.”
 
“Hai fatto un ottimo lavoro nell'individuare quelle spie. Le hai viste bene, quindi vieni con me mentre le rintracciamo. Avremo bisogno di una descrizione.”
 
La ragazza con i capelli neri corti nell'uniforme di Tankery, Pepperoni, guidò un'auto dello staff da dietro lo schermo. La ragazza in uniforme regolare con mantello e impianto audio, Momo, si mise davanti. Anchovy tornò indietro e Saori la seguì con riluttanza. Pepperoni diede gas e la macchina uscì dal Colosseo.
 
Momo porse a Saori una scatola con molti interruttori.
 
“Puoi far funzionare la radio?” Le chiese.
 
Non sembrava troppo difficile. Saori impostò la radio per trasmettere.
 
Anchovy disse:
 
“A tutte le carriste di Anzio, siamo alla ricerca di un paio di spie di Saunders in un CV33 rubato. Le occupanti sono ... Qui, prendi il microfono!”
 
E diede il microfono a Saori.
 
“Una occupante ha i capelli molto soffici, l'altra ha gli occhiali e un fiocco nero tra i capelli.” Disse quest’ultima.
 
“Qui è pizza 4!” Disse una voce.
 
“Mi sembra di vederle in Via dei Condotti, dirette a prua.”
 
“Qui è Carpaccio.” Disse un’altra voce.
 
“Penso che abbiamo un altro problema.”
 
Un Semovente 75/18 tagliò  improvvisamente la strada alla macchina dello staff. Saori riuscì a distinguere una ragazza dall'aspetto familiare con una sciarpa rossa al collo che sporgeva dal portello superiore, gridando indicazioni.
 
Il club di storia non aveva preso alla leggera la distruzione della propria bancarella. Avendo un membro del club con almeno una conoscenza teorica della guerra corazzata, avevano proceduto a prendere in prestito uno dei due Semoventi parcheggiati e si erano allontanate dopo il colpevole, e nel processo avevano distrutto un'altra mezza dozzina di bancarelle che erano state risparmiate dalla carneficina iniziale.
 
Pepperoni suonò il clacson al Semovente mentre la conducente inesperta procedeva goffa nella direzione dove poteva essersi diretto il nemico.
 
“Qui Pizza 2.” Disse un’altra chiamata.
 
“Pizza 1 e io abbiamo bloccato la strada. Le costringeremo a entrare nel Circo Massimo.”
 
Un altro messaggio giunse da una differenza frequente.
 
“Qui è carro 1. Siamo alla colonna. Qual è la situazione?”
 
Saori attivò la radio.
 
“Carro 1, Pizza 4 sta inseguendo le spie in Via dei Condotti dove Pizza 1 e Pizza 2 hanno formato un posto di blocco al Circo Massimo.”
 
“Carro 1 è sulla strada.”
 
*****
Nel frattempo, nel tankette rubato, Yukari stava cercando di ricordare dove fossero le scale fino alle banchine di carico quando Arisa gridò:
 
“Gira! Posto di blocco!”
 
Yukari riuscì a deviare a sinistra appena prima della coppia di tankette parcheggiati sulla strada, che mandò  il loro tankette giù per una rampa e su una strada sterrata dall'aspetto piuttosto antico di forma ovale.
 
“Questa non è la strada.” Disse Yukari.
 
Pochi secondi dopo, vide un carro armato M14 che scendeva un'altra rampa che portava alla pista e si dirigeva verso di lei.
 
“Abbiamo compagnia!” La avvertì Arisa, guardando dietro di loro mentre  un tankette di consegna speronava il retro del loro mezzo, facendo perdere temporaneamente il controllo a Yukari. Lo riprese  appena in tempo per trascinare il carro dall'altra parte del sentiero, permettendo al tankette inseguitore di raggiungere il carro  che veniva verso di loro sul tracciato. La loro tankette scivolò sul lato della pista ovale, ma rimase in movimento. Nel frattempo, il CV33 di consegna finì sotto l'M14 in arrivo, facendolo  ribaltare su un lato  per poi schiantarsi contro un muro, pezzi di pizza volarono ovunque.
 
“A tutti i carri!” Disse la voce di Saori alla radio.
 
“Le spie sono nel Circo Massimo. Ci servono unità al porto e alle rampe per completare la trappola.”
 
“Dobbiamo fuggire da qui!” Esclamò Arisa.
 
“Con quale rampa?” Domandò Yukari, di rimando.
 
Tentò la rampa più vicina, solo per scoprire un Semovente in arrivo con una imperiosa Cesare che le indicava gridando. Riuscì a fermare il tankette e lo lanciò in retromarcia lungo la rampa, appena prima del mezzo che caricava verso di loro.
 
“Prendetele!” Ordinò Cesare.
 
“Ci sto provando!” Replicò la voce di Oryou dal posto di guida.
 
“Non è facile come sembra. Questo coso non ha un cannone?”
 
“Non abbiamo munizioni, e ha la sicura.” Le rispose Saemonza, che stava alle sue spalle.
 
Davanti a loro, Yukari riuscì a far girare il carro armato e tornò indietro di corsa lungo la pista appena prima del club di storia in carica con il suo semovente.
 
“Prova la prossima rampa!” Disse Arisa.
 
Yukari lanciò il tankette in una svolta, solo per trovare l'altro Semovente parcheggiato in cima alla rampa.
 
“C’è un passaggio!” Disse.
 
“Sei pazza? Non possiamo farcela!” Replicò Arisa.
 
“Stiamo per essere speronate! Non abbiamo scelta! Ora muoviamoci!”
 
Yukari e Arisa si fiondarono  in direzione della svolta mentre Yukari puntava al divario tra Semovente e muro. Il  tankette si spostò e salì su un binario. L'altro cingolo finì per raschiare lungo il lato del Semovente parcheggiato, mentre il  tankette gli passava accanto.
 
Carpaccio ebbe un momento per incrociare gli occhi con la  sua amica Cesare prima che entrambe cadessero negli scompartimenti dell'equipaggio dei loro Semoventi. Oryou almeno  ebbe  la presenza di spirito di cercare di fermare il carro armato prima dell'impatto, ma entrambi i carri avrebbero avuto bisogno di riparazioni.
 
“Qui è Pizza 1. Carro 1, Pizza 4 ed entrambi i semoventi sono fuori combattimento. Le spie si dirigono in Via Plata, e sono quasi all’arco di Tito. Pizza 1, 2 e 3 le inseguono.”
 
“Unità Pizza, provate a tagliare Via San Gregorio o Via Sistina per superarle.” Replicò Saori alla radio.
 
I suoi tentativi di esercizio includevano il jogging, quindi conosceva abbastanza bene la disposizione delle strade.
 
“Qui Pizza 3, sembrano essere perse. Non ho idea di dove stiano andando .. Hanno appena tagliato sopra Via Sistina.”
 
Anchovy si sporse sul sedile anteriore dell'auto.
 
“Pepperoni, portami ai garage. Metteremo fine a tutto questo.”
 
Nel tankette rubato, Yukari e Arisa tentavano di orientarsi nella rete stradale della scuola.
 
“Credevo di aver visto questo arco prima, ma temo che ci siamo perse ancora. Questo è nuovo.”
 
“C’è un CV avanti!” Gridò Yukari.
 
“Fingo di provare a passare a destra, quindi taglio a sinistra!”
 
“Non tagliare a sinistra!” Gridò Arisa, mentre intravedeva ciò che era a sinistra, ma era troppo tardi. Il carro armato si tuffò giù per la replica di Piazza di Spagna, emettendo un rumore malsano per tutto il percorso. Un altro CV33, abbastanza audacemente, le seguì. In qualche modo Yukari riuscì a mantenere il controllo ed fu  in grado di girarsi in tempo, ma il CV inseguitore perse il controllo e scivolò nella fontana in fondo.
 
“Le spie sono appena scese dalla Scalinata di Trinità dei Monti. Non seguire, taglia intorno Via del Babbuino o via della Propaganda.” Disse la voce di Saori alla radio.
 
“Vedo qualcosa più avanti! Sono i garage di Tankery!” Disse Arisa mentre il  tankette si spostava per i vicoli.
 
“Se dobbiamo essere catturate, facciamo in modo che ne valga la pena! Gira a sinistra!”
 
Non vedendo niente di meglio da fare, Yukari obbedì e la tankette sterzò attraverso i cancelli aperti nell'area di addestramento di sensha-do.
 
“Cerca qualcosa di utile!” Gridò Arisa, mentre apriva il portello e si alzava per guardarsi intorno.
 
“Non credo che abbiano raggiunto il punto in cui siamo.”
 
“Bene, possiamo confermare che hanno un P40.” Disse Yukari, mentre giravano attorno ai garage.
 
“Dove?”
 
“Avanti.”  
 
Arisa si voltò di nuovo in avanti, per vedere il  P40 fermo sul campo davanti a loro.
 
La radio gracchiò, e la voce di Anchovy disse:
 
“…Trasmissione. Ahem. Abbiamo localizzato le spie ai garage di  sensha-do e le stiamo impegnando.”
 
“Oh Oh…” Dissero le due spie di Saunders.
 
*****
Saori, a bordo della  macchina del personale di Anzio, si fermò davanti a uno dei garage scoperti con parcheggiato un grande carro armato verde. Una carrista era già seduta al posto di guida e avviava il motore.
 
Anchovy  scese, seguita a breve da Pepperoni. Saori e Momo, non sapendo cosa fare, rimasero in macchina.
 
“Pepperoni, porta il CV laggiù, ha le munizioni da addestramento.” Ordinò Anchovy.
 
“Saori, mettiti davanti al carro e usa la radio lì. Momo, seguimi nella torretta.”
 
Pepperoni si precipitò  verso il tankette e lo avviò  rapidamente. Saori si diresse al carro armato, dove l'autista la indirizzò alla posizione dell'operatore radio. Momo esitante seguì Anchovy.
 
“Non so nulla sui carri! Io mi occupo di pubbliche relazioni!” Protestò Momo.
 
“Puoi almeno caricare il cannone.” Disse Anchovy, mentre saliva.
 
Momo, protestando, la seguì nel carro, che poco dopo si diresse nel cortile delle prove.
 
“Ora dobbiamo giusto scoprire dove sono.” Disse Anchovy.
 
“Vedo un CV33 nel cortile!” Esclamò la conducente.
 
Saori, guardando fuori dal portellone, scorse la chioma folta e il fiocco nero delle due spie.
 
“Sono loro!” Esclamò.
 
Anchovy le ordinò:
 
“Saori, passami il microfono e impostalo per la trasmissione.”
 
Saori obbedì, accendendo il microfono prima che la sua duce terminasse la frase.
 
“Ahem. Abbiamo localizzato le spie ai garage di  sensha-do e le stiamo impegnando.”
 
Anchovy prese la mira e sparò al CV33 mentre sterzava.
 
*********
Il colpo del P40 andò proprio sopra le teste di Arisa e Yukari mentre cadevano nello scompartimento dell'equipaggio. Un attimo dopo la parte posteriore del tankette che cercava di sfuggire fu colpita da una raffica di mitragliatrice proveniente da un CV33 che si fermò dietro di loro dai garage.
 
La voce di Anchovy si udì nuovamente alla radio:
 
“Inseguile, le farò arrendere. Momo, carica un altro…”
 
La radio smise di trasmettere.
 
Yukari guardò dietro di loro per vedere Anchovy fuori dal portello del P40 che le inseguiva, urlando loro qualcosa. Davanti a loro, il CV33 armato aspettava davanti ai cancelli, che alcuni meccanici stavano chiudendo.
 
“Vedo il fiume laggiù!” Esclamò Arisa, guardando attraverso un vicolo laterale illuminato.
 
“Possiamo provare a correre lungo la riva del fiume o attraverso le secche.”
 
Yukari guardò in quella direzione, ma Anchovy conosceva meglio il terreno, ergo avevano bisogno di una distrazione.
 
“Arisa, dammi il microfono e impostalo in modalità trasmissione.”
 
*********
Nel P40, Saori udì la radio accendersi e una voce nuova ma in qualche modo familiare dire:
 
“Saori! Non ho detto che hai messo su peso, ho detto che Momo lo ha messo su!”
 
Dalla torretta del carro giunse un furioso:
 
“COSA?”
 
Seguito dal suono di Momo che si arrampicò verso il posto vuoto del cannoniere.
 
Il colpo del cannone P40 atterrò  proprio dietro il  tankette in corsa con le spie, facendo cadere il tankette in avanti nel fiume. In qualche modo, il tankette saltò sulla superficie del fiume artificiale poco profondo e calmo verso la sponda opposta, dove atterrò dolcemente e si diresse verso il fogliame vicino.
 
La voce di Pepperoni dalla radio disse:
 
“Lo sapevo! Te l'avevo detto che avrebbe funzionato! Mandami dopo di loro!”
 
Il tankette di Anzio si diresse verso il fiume nella stessa maniera.
 
Dietro di lei, Saori poteva sentire i suoni di Momo che spingeva un altro proiettile nel cannone e Anchovy che gridava da sopra:
 
“Momo! Le hai mancate! Cosa stai facendo?”
 
“Le colpirò questa volta!” Gridò Momo, mentre il P40 sparava di nuovo.
 
 Questa volta, colpì il tankette a cui stava sparando, mandando il colpo attraverso il fiume, ma distruggendo il motore. Atterrò su un fianco e Pepperoni uscì dallo scompartimento dell'equipaggio. Si alzò e salutò con gioia la P40, prima di crollare sulla riva del fiume.
 
*******
Yukari fermò il tankette nel bosco un po’ 'più avanti lungo il fiume, nascosto dagli alberi.
 
“Che c’è?” Le domandò Arisa.
 
“Loro cercano un tankette”. Replicò lei, indicando una gondola ferma lì vicino.
 
Arisa si tolse il nastro dai capelli e tirò fuori un paio di elastici, che usò per riportare i capelli alla normalità. Si ficcò gli occhiali in tasca e si tolse il trucco.
 
“Nasconditi nella gondola, io provo a remare.”
 
La parte finale della loro fuga da Anzio si rivelò anti-climatica. Le due si diressero a valle in gondola, osservando i  tankette che giravano per le strade intorno dando loro la caccia. Si diressero silenziosamente a piedi verso la tromba delle scale non custodita che portava ai moli di carico e filarono via da Anzio per il viaggio di ritorno.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90