Serie TV > Chicago P.D.
Ricorda la storia  |      
Autore: curlywriter    21/12/2020    0 recensioni
Storia ambientata nel futuro dopo la settima stagione. Upton e Halstead hanno una relazione segreta, durante una giornata di lavoro noiosa, ricevono una videochiamata da Will e nel mentre cercano di far combaciare vita privata e lavorativa. Spero vi piaccia, buona lettura!
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Hank Voight, Jay Halstead
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Appostamenti, pick up e videochiamate
 

 

 

Angolo autrice: storia ambientata nel futuro, non possiedo i personaggi. Sono solo una fan che sogna ad occhi aperti. Ho cercato di immaginare come gli Upstead, una volta divenuti, una coppia possano passare il tempo durante un appostamento di lavoro noioso. Spero vi piaccia , buona lettura!






 

 

Hailey e Jay si trovavano nel pick up del giovane detective da più di tre ore, si erano appostati perché Voight aveva chiesto loro di tenere d’occhio la casa dell’ex moglie di un pregiudicato che pensavano fosse il mandante dell’omicidio che qualche giorno prima avevano scoperto, sicuramente un regolamento di conti per una partita di droga rubata e ora l’intelligence stava cercando di capire se l’uomo avesse ripreso contatti con l’ex moglie e le avesse chiesto di nascondere la droga per lui. Nonostante ciò, davanti l’abitazione della moglie , tutto era calmo, nessuno aveva suonato il campanello, l’unico movimento visto fino a quel momento era la figlia della donna che portava a spasso il loro cane meticcio.

Jay ed Hailey però non erano poi così scontenti di passare del tempo da soli, fuori dal dipartimento . Da qualche tempo si frequentavano e non solo come amici o come semplici partner, avevano intrapreso una relazione. Finalmente dopo anni a reprimere i loro sentimenti , grazie ad una proposta lavorativa da parte dell’FBI che Hailey aveva rifiutato, sia per non lasciare Jay, ma specialmente per sé stessa, erano riusciti a dirsi ciò che negli anni avevano nascosto nelle loro menti e nei loro cuori. Erano settimane che si frequentavano di nascosto. Di comune accordo avevano deciso di non dire nulla alla squadra e specialmente a Voight. Nessuno dei due lo aveva ancora ammesso ad alta voce, ma erano terrorizzati dall’essere separati , o peggio che uno dei due venisse trasferito in un’ altra unità . Avevano costruito una partnership solida in quegli anni e ora che erano diventati una coppia, nessuno dei due avrebbe resistito a non lavorare insieme. Sarebbero impazziti alla sola idea di non potersi coprire le spalle a vicenda. Si erano spesso ripetuti che si sarebbero seguiti a vicenda e proprio ora non avrebbero sicuramente smesso.

Jay era assorto nei suoi pensieri, profondamente annoiato: non stava accadendo nulla là fuori, però venne riportato alla realtà da un sonoro sbadiglio di Hailey, che prontamente si scusò per il rumore provocato dalla sua sonnolenza, stampandosi sul volto un sorriso imbarazzato. 

Jay aveva iniziato a scoprire un nuovo lato della sua partner, quando voleva era profondamente dolce, e nonostante la confidenza costruita negli anni, ogni tanto la vedeva imbarazzarsi anche per qualcosa di semplice . Era una novità che a Jay faceva impazzire , l’aveva sempre vista così forte e dura, adesso invece la bionda cominciava ad aprirsi sempre di più con lui, e viceversa, e ciò lo faceva stare bene. Tutto di lei lo faceva stare bene. In effetti Jay non ricordava da quanto non era così rilassato.

A Jay venne spontaneo prendere la mano di Hailey e portarla verso le sue labbra che premette sul suo dorso.

“Sei stanca o annoiata?” Chiese con il suo solito ghigno stampato sul volto.

“Jay sono stanca e annoiata. Qualcuno questa notte non mi ha fatto dormire molto..e si dal caso che a me non bastano quattro o cinque ore per riposare.” Disse sorridendo. Gli fece capire che non era seria e stava scherzando. Non rispose a parole, ma non avendo ancora lasciato la sua mano, la tiro’ verso di lui e la baciò. Non resistette al suo sguardo e non resistette a non baciarla dopo aver solo ricordato mentalmente la notte a cui Hailey si riferiva. 

Il bacio fu delicato all’inizio, ma irruento  dopo che Hailey apri’ gli occhi per osservare Jay che sorrideva nel bacio. 

Jay Non ha mai pensato alla sua partner come una santa, conosceva il suo carattere intraprendente e ogni tanto “peperino”, ma doveva ammettere che era elettrizzato a vederla e averla nel privato. Se sul lavoro solitamente era dura e composta, una volta chiusa la porta di casa,o semplicemente rimasti soli, Hailey era in grado di lasciarsi andare, e questa cosa a Jay faceva impazzire, si lasciava andare solo con e per lui. Lo faceva sentire importante e Jay sperava di fare lo stesso per lei. Era da tanto tempo che non aveva una relazione stabile, erano solo agli inizi, ma c’era qualcosa nel rapporto con Hailey che era diverso da tutti gli altri. Non c’erano filtri, c’era comunicazione, e potevano essere loro stessi senza avere paura di farsi scoprire dall’altro. 

Quando si dovettero staccare dal bacio per riprendere fiato, Jay aveva ancora quell’aria spocchiosa di un uomo che sapeva che la notte per Hailey era stata fantastica perciò aveva intenzione di provocarla un po’, e quindi le disse: “Non mi sembra che questa notte ti sia dispiaciuto rimanere sveglia!?” 

Lei lo guardò, fece finta di pensare , e poi rispose: “In effetti è stata la migliore notte in bianco passata fino ad ora. Sei fortunato Halstead, sai quanto adori dormire, ma devo dire che non vedo l’ora di ricominciare da dove abbiamo interrotto questa notte e questa mattina!” , Rispose facendogli l’occhiolino e dandogli un bacio a fior di labbra che li fece sorridere. 

Improvvisamente il cellulare di Jay squillo e la coppia dovette staccarsi controvoglia. “Jay, ti giuro che comincerò ad odiare il tuo telefono” disse Hailey alzando gli occhi al cielo e tornando a fissare l’abitazione della moglie del sospettato. 

Jay tirò fuori il dispositivo dalla giacca del suo giubbotto e notò che Will lo stava chiamando.

Hailey, vide che stava esitando , allora gli sfiorò la coscia e gli disse “Cosa aspetti a rispondere? Siamo ad un l’unto morto qui, rispondi e vedi come sta tuo fratello. In pronto soccorso sarà un inferno, ha bisogno di vedere e sentire voci confortanti”. Jay la ringrazio’ con lo sguardo. Hailey, in qualche modo sapeva cosa pensava, era la prova della loro connessione, ma specialmente era la dimostrazione che Hailey era sempre al suo fianco. 

Jay e Will non si vedevano da molto a causa del COVID. Will era medico del pronto soccorso perciò, nonostante fosse controllato mediante tamponi settimanali, aveva deciso di isolarsi. Da quando la pandemia era iniziata e prese il sopravvento gli unici luoghi che frequentava erano casa sua e l’ospedale. Era perennemente a contatto con il virus quindi voleva evitare di poter essere un veicolo e potenziale untore . E non voleva sicuramente contagiare suo fratello che era anche l’unico membro della sua famiglia rimasto. Jay e Will in passato ebbero delle divergenze, non sempre andavano d’accordo, ma sicuramente a loro modo si volevano bene.

Jay premette la cornetta verde e il primo piano di suo fratello appari’. Will oltre alla mascherina , indossava diversi dispositivi di sicurezza perciò Jay si sorprese di vedere il suo volto libero .

“Ehi dove sei che riesco a vedere il tuo viso?”

“Buongiorno anche a te fratello, come stai?” 

Jay e la bionda si fissarono e si sorrisero.

“Tutto bene Will, guarda chi c’è con me?” Rispose girando lo smartphone verso di Hailey che stava finendo il suo caffè ormai freddo e lo salutò con la mano, facendogli un grande sorriso.

“Hailey! Jay ti sta facendo impazzire?” 

“Potrebbe essere, ma in questo momento il caso è peggio di Jay” rispose scherzando e facendo L’occhiolino a Jay. Fra loro era impossibile non notare la complicità, ma Will inizialmente non sembro’ farci caso.

“Allora Will che mi dici, ti stai prendendo una pausa? “

“Si , ho appena avuto una seduta con il dottor Charles, l’ospedale ogni settimana vuole che prendiamo coscienza di ogni tragedia a cui assistiamo; prima di tornare là dentro avevo bisogno di aria . È un inferno tenere questi dispositivi tutto il giorno, quindi ho pensato di provare a chiamarti. Stranamente ti ho beccato in un momento morto”

“Si stiamo appostati da ore senza concludere niente” risponde Jay alzando gli occhi al cielo, facendo però sorridere Hailey perché ora avevano programmi migliori per far passare il tempo durante i momenti di sorveglianza noiosa!

‘’ Hailey sappi che ti sono profondamente vicino, so che mio fratello quando si annoia è capace di diventare insopportabile, vorrei sapere come fai a stare con lui tutte quelle ore!”

Hailey sorrise “in realtà noi detective abbiamo i nostri modi per non annoiarci, non è poi così male Will” disse ammiccando verso Jay.

Will li noto’ estremamente divertiti, e prese in giro il fratello dicendogli “ Non so e non voglio sapere cosa stavate facendo, ma Jay è più sorridente del solito, quindi Hailey prima o poi dovrai dirmi come ci riesci perché in un periodo come questo è davvero bello vedere mio fratello rilassato.” 

Hailey e Jay arrossirono contemporaneamente e si guardarono un po’  stupiti della perspicacia di Will. purtroppo mentre continuarono a scherzare il cercapersone di Will inizio' a squillare, ma il dottore prima di salutarli pose una domanda alla detective bionda " Hailey mi raccomando continua a prenderti cura di Jay, anzi grazie! prendetevi cura di voi. state al sicuro  " disse prima di concludere la chiamata.

 

Hailey e Jay rimasero in silenzio e continuarono a sorridersi. Questa volta fu la bionda a non trattenersi , si avvicinò di nuovo a Jay e gli posò un tenero bacio sulle labbra. 

“Sai Halstead tuo fratello ha ragione sei più sorridente ultimamente. Chissà quale è il motivo?! E preparati perché stasera renderò giustizia alla richiesta di tuo fratello. Mi prenderò sicuramente cura di te!” Disse ammiccando verso il suo compagno, lasciandolo stupito .

Jay, che aveva appena ricevuto un messaggio da Voight che gli dava il permesso di staccare dal turno, le prese la mano sinistra e la intrecciò con la sua, e prima di avviare il motore e inserire la marcia , le bacio’ il dorso e le disse “Merito della mia detective bionda preferita! Ora però andiamo a concludere ciò che abbiamo iniziato questa mattina!” E prima di incamminarsi verso casa si sorrisero tenendosi stretti le mani, felici di poter continuare il divertimento che gli era mancato durante quel pomeriggio interminabile, ma molto intimo. Da quel momento in poi gli appostamenti sarebbero stati un modo per potersi vivere sul lavoro accolti dal fedele amico pick up. Tante emozioni e situazioni avevano vissuto all’interno di quell’abitacolo , e molte altre ancora  ne sarebbero accadute!

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago P.D. / Vai alla pagina dell'autore: curlywriter