Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: NevilleLuna    22/12/2020    1 recensioni
"Forse, se ti fossi allineata ai principi che i tuoi genitori avevano scelto, non proveresti questo dolore.
Forse sei tu quella ad aver creduto a dei valori sbagliati e ora la vita ti sta chiedendo il resoconto delle tue scelte."
[Questa storia partecipa al contest "Hold my Angst (Flash contest - Edite ed inedite) - Seconda edizione" indetto da BessieB sul forum di EFP.]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Andromeda Tonks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                               Il prezzo del valore


"Odio questa famiglia, prima o poi me ne andrò via per sempre!” il tono di cugino Sirius è molto duro, ma pensi che sia una delle sue solite dichiarazioni prive di fondamento; ha solo undici anni, è poco più di un bambino che vuole giocare a fare il grande.
Ma tu non ne puoi veramente più della tua famiglia.
Ormai hai diciassette anni e tutti si aspettano che ti unisca a quei meravigliosi discorsi sull’importanza della purezza di sangue. Sono discorsi che piacciono tanto ai tuoi genitori e a tua sorella Bellatrix, forse piaceranno anche a Narcissa quando sarà più grande, ma tu non riesci a stare più di cinque minuti in una stanza quando si parla di superiorità di sangue.
Non puoi apprezzare quei discorsi se il tuo cuore è pieno di amore per un sanguemarcio come Ted Tonks.
Non possiamo andare via, non ce lo perdonerebbero mai” controbatti dolcemente, ma non riesci a trattenere una nota di tristezza nel tono della tua voce. Sei come un uccellino in gabbia, vorresti spiccare il volo ma sai che se lo fai non potrai più tornare indietro.
Ma io e te siamo due leoni, Dromeda. Quando ce ne andremo lo faremo a testa alta perché siamo gli unici in questa famiglia a sapere cosa sia il valore!”




*


“Ted è stato veramente coraggioso, ha fronteggiato i Mangiamorte con valore” ti dice Remus in tono triste.
Non dici nulla, ma dentro di te senti una rabbia che non avevi mai provato mai prima; è come se nel tuo corpo ci fosse un vulcano pronto per l’esplosione.
Ma il vulcano non esplode, anzi si spegne all’improvviso.
Per un attimo ti ritrovi a chiedere se sia valsa veramente la pena di fuggire di casa per sposare Ted e provare a essere una persona migliore della tua famiglia.
Forse, se ti fossi allineata ai principi che i tuoi genitori avevano scelto, non proveresti questo dolore. Forse sei tu quella ad aver creduto a dei valori sbagliati e ora la vita ti sta chiedendo il resoconto delle tue scelte.


*




“So che non ti aiuterà a lenire il dolore, ma Remus e Nymphadora sono stati davvero valorosi” la voce di Kingsley Shacklebolt si interrompe all’improvviso, non è più in grado di aggiungere altro, ma tu non lo stavi ascoltando già da un pezzo.
Il tuo sguardo è fisso sul volto del mago pieno di tagli e, per un attimo, ti chiedi se fanno più male le sue ferite esterne o il dolore che proverà Teddy quando sarà abbastanza grande per capire che crescerà da orfano.
Tuo nipote è nato solo da poco ed è già costretto a sapere che nella vita tutto ha un costo.
Forse tu e Sirius eravate veramente le uniche persone della vostra famiglia a sapere cose fosse il valore, ma il prezzo che avete dovuto pagare è stato troppo alto.
E tu avresti voluto non pagarlo mai.






Angolo autrice: Non sono molto convinta di questa storia, ma è da tanto tempo che volevo scrivere qualcosa sul personaggio di Andormeda e questo contest mi ha dato l’ispirazione giusta.
Per quanto riguarda l’età di Sirius e Andromeda, spero di non aver fatto pasticci, ma ho letto in un sito che dovrebbero avere all’incirca sei anni di differenza, ma dal momento che non si hanno molto informazioni sul personaggio di lei non so se questa cosa vada presa come vera, perciò se qualche lettore ha informazioni in più mi faccia sapere tranquillamente :)
Buona lettura!
NevilleLuna
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NevilleLuna