Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    23/12/2020    5 recensioni
Raccolta di ventiquattro storielle che mi accompagnerà per tutto il calendario dell'avvento.
Ogni capitolo si baserà sul regalino che troverò nelle tasche che Soul ha riempito per me.
Giorno per giorno scriverò una piccola drabble, flash o one shot usando i suoi doni come prompt.
Non so cosa aspettarmi, perciò non posso assicurarvi che quello che leggerete avrà un senso!
[Potrebbero apparire personaggi non originali e sarà mia cura specificarlo nell'eventualità.]
13: "Basta seguire la ricetta...", si è classificata SECONDA a pari merito al contest "StoryCake" indetto da Laila_Dahl.
5: "Butterfly House", 14: "Bamboline alternative", 17: "Anima bruciante" e 20: "Accessori scomodi" partecipano alla "Real Life Challenge" organizzata da ilminipony sul forum di EFP.
10: "Capelli e desideri indomabili" partecipa alla challenge "Seasons Die One After Another" organizzata da Laila_Dahl sul forum di EFP.
8: "Un fattorino incompetente", 18: "Strani ritrovamenti" e 23: "L'outfit più adatto" partecipano alla challenge "Just stop for a minute and smile" organizzata da Soul Mancini sul forum di EFP.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: Kidfic, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’outfit più adatto
 
 
 
 
 
 
«Quale ti piace di più tra questi due?»
Ben, stanco dopo il turno di notte alla centrale di Polizia, solleva mollemente il capo dal bracciolo del divano su cui si è buttato e schiude le palpebre, lanciando un’occhiata distratta alla sorella.
Beth si sta preparando per il suo primo giorno di tirocinio nello studio del dottor Randal ed è indecisa sull’abbigliamento da adottare.
«Avrai il camice, che ti importa?» bofonchia Ben.
«Non posso andare a lavorare in pigiama solo perché indosso una divisa!» squittisce la sorella, scuotendo il capo – i capelli rosso fuoco già perfettamente legati in un rigido chignon.
«Tanto anche i matti che vai a curare escono in pigiama» sghignazza il maggiore. «E comunque, io a volte metto il pigiama sotto l’uniforme. Quando mi toccano gli appostamenti, non sempre c’è esattamente caldo.»
«Non chiamarli matti! Smettila con quell’atteggiamento da sbirro, mi irriti.»
Ben sorride. «Ma io sono uno sbirro.»
«Va bene, 007. Adesso me lo dici o no quale completo ti sembra più adatto?» gracchia la giovane.
Ben sospira e osserva meglio ciò che la sorella stringe in mano: nella destra tiene un tailleur giacca e gonna blu navy, mentre nella sinistra un abbinamento di giacca e gonna color marrone chiaro.
«Tutto ma non quell’orrore color diarrea, sorellina! È terribile!»
Beth sbuffa e lo gela con le iridi verdi e luminose – proprio identiche alle sue. «Cos’hai contro il mio completo Terra di Siena bruciata?» domanda piccata.
«Terra di che? A me sembra più diarrea condensata» la prende in giro il fratello, scoppiando in una risata divertita.
«Ah sì? allora, per dispetto, mi metterò proprio questo!» esclama, tornando come una furia in camera sua.
Ben sospira e richiude gli occhi, stremato e pronto ad abbandonarsi al sonno ristoratore che tanto merita.
 
La prima mansione che Beth deve svolgere è osservare una bambina che disegna e avanzare le sue ipotesi su cosa voglia esprimere con le immagini e i colori utilizzati.
«Userò questo marrone che si abbina ai tuoi pantaloni» afferma la piccola, prendendo tra le mani un tubetto di tempera.
Beth riconosce più o meno la tonalità che indossa sotto il camice e si rende conto che quella bimba è stata proprio un’ottima osservatrice.
Lo sfondo del disegno, in poco tempo, diventa di quel colore che suo fratello ha definito diarrea e la tirocinante sorride con fare vittorioso.
In breve elabora una sua opinione sulla paziente: ha voglia di vivere in maniera gioiosa e di curiosare per il mondo. Non sa perché il dottor Randal la segua, ma gli esporrà l’idea che ha avuto.
Intanto, osserva la piccola paziente tratteggiare qualche figura dalle fattezze umane in controluce sullo sfondo.
«Questi chi sono?» si arrischia a chiedere.
«Io, la mia mamma e il mio nuovo papà» risponde la bimba.
Beth annuisce e continua a scrutarla, pregustando il momento in cui arriverà a casa e potrà affrontare Ben.
Vuole fargli capire che anche un colore come quello può avere un bellissimo significato.
«Ti piace?» domanda la bimba dopo un po’.
«Moltissimo.»
 
 
 
 
 
 
♣ ♣ ♣
 
Prompt per la challenge di Soul: 28. “Quale ti piace di più tra questi due?”
 
Prompt 23 dicembre 2020:
 
 
 
Ed ecco che oggi Soul mi ha fatto trovare un tubetto di tempera color Terra di Siena bruciata (???)
E io, dopo un po’ di disperazione, mi sono immaginata Ben e Beth che battibeccavano mentre lei si preparava per il suo primo giorno come tirocinante come psichiatra nello studio del dottor Randal!
Abbiamo già trovato accenni a questi due fratelli durante la raccolta, ma ecco che ora sono più grandi e uniti più che mai.
Per quanto riguarda il significato simbolico di questo colore nei disegni, ho fatto una piccola ricerca su Google ma ovviamente non so se poi sia attendibile o meno!
Volevo dare importanza al colore, ma anche far apparire proprio il tubetto di tempera, spero di esserci riuscita!
Io comunque avrei consigliato a Beth di usare il completo blu navy AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Ben è sempre il solito delicatissimo ragazzo che parla come uno scaricatore di porto, tesoro lui ahahahahahahah!
Oddio, domani questa raccolta finirà e io ho paura di cosa mi aspetta nell’ultima tasca…
Quindi, grazie a tutti e ci sentiamo nell’ultimo capitolo di questo immenso delirio ♥
 
 
[Questa storia fa parte delle serie “Martin&Joe” e “Black Hole”.]
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight