Anime & Manga > Keroro Gunso
Ricorda la storia  |      
Autore: InsaneMonkey    24/12/2020    1 recensioni
Un breve squarcio di quotidianità e dolcezza, due cuori irrorati da un leggero calore.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angol Mois, Keroro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Dolce malinconia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







🌻






"Sir Keroro, ti va di mangiare qualcosa?" gli chiese Angol Mois ad un certo punto, con un tono di voce dolce come il miele, teso a disperdersi nell'etere - il volto accartocciato in una docile e cordiale mezzaluna, che avrebbe potuto suscitare l'invidia degli astri, silenziosi e brillanti amici della sera.

Spinta dalla mitezza del suo animo, la ragazza dai capelli del colore dei petali dei girasoli nel mese di Aprile si avvicinò piano al ranocchio per il quale aveva una cotta fin da quando era bambina - fin da quando il vivace Cupido, nascosto in un angolo e obbedendo al ritmo che governa la natura, le aveva trafitto il cuore con una freccia sfuggente, satura di amore, un amore che Venere si era premurata di tingere delle più accese sfumature della Primavera.

Avanzò con calma in direzione dell'alieno, che, non appena aveva sentito la bionda introdursi nella sua stanza dalle spesse pareti bianche e proferire quelle semplici parole, si era destato di colpo.

Stringeva tra le dita sottili delle mani un piattino, un delicato intarsio di frammenti di vetro, su cui giacevano tante piccole stelle, succose e zuccherose, di un giallo simile a quello dei raggi del sole: aveva deciso di portare a colui che adorava sopra ogni altra cosa al mondo delle carambole fresche, consapevole che gradisse particolarmente quel tipo di frutto e che, se ne avesse mangiate un po', i suoi sensi, stremati dalla calura di Luglio, si sarebbero ristorati, infatti a suo parere costituivano un rimedio perfetto contro la spossatezza, oltre che una gustosa leccornia - un piacere catastematico al quale la rana non avrebbe mai rinunciato.

"Oh, sì, grazie! Kero, kero!" trillò di rimando lui, in bilico tra euforia e serenità, leggiadro binomio di sensazioni facilmente ravvisabili nelle sue iridi scure, che parevano aver avidamente rubato la tonalità del cielo notturno e la vitalità del fuoco scoppiettante.
Si alzò all'istante dal divano su cui si era adagiato poco prima, vincendo con una forza interiore che non credeva di possedere la traccia di pigrizia che, sospesa nell'aria, tra le note del canto delle cicale, si era attorcigliata tra le pareti della sua essenza, al pari di una pianta rampicante.

Per un attimo, sembrò perdersi nello struggente splendore del sorriso che si era dipinto sul viso della giovane, annullarsi in quel sottile scorcio di positività che non esitò a ricambiare, col cuore colmo di gratitudine.
Per un attimo, sembrò smarrirsi nell'autunno del suo sguardo mansueto, specchio di un animo privo del veleno del peccato, di un'innocenza quasi fanciullesca, lasciarsi assorbire dalla tenerezza del suo spirito bramoso di ali salde, intessute di nuvole e cotone, con le quali spiccare il volo verso il mondo delle fiabe, una terra inesplorata, dove il mare e il firmamento gareggiano per decretare chi sia più azzurro.

Senza sapere che nei suoi occhi di caramello si celasse il desiderio di vivere assieme a lui una favola, un incanto fatato dall'atmosfera magica.
Senza sapere che non smettesse di auspicare che tra di loro intercorresse un filo invisibile che li connettesse per l'eternità.






🌻















~ Magico Regno dei Kinder Pinguì ~

Anche quest'anno è volato, ma in un modo o nell'altro sento che mi abbia trasmesso e insegnato molto e confido che abbia fatto altrettanto con tutti voi.
Spero che abbiate gradito questa breve fanfiction scritta in un momento di pausa dallo studio e, se volete, lasciate pure una recensione per farmi sapere cosa ne pensate. Auguro un sereno Natale a tutti i miei lettori e rivolgo un saluto speciale a marianne60, che ha conseguito con successo la tanto attesa laurea. 🎉

Saluti 🎄🎁






   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Keroro Gunso / Vai alla pagina dell'autore: InsaneMonkey