Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Gatto1967    24/12/2020    3 recensioni
Qual’è il momento più triste della saga Candyana?
Che domande! Ovviamente è l’episodio 99! Quello della separazione fra Candy e Terence.
Personalmente trovo che quello sia uno degli episodi più sconclusionati della serie, o meglio, sconclusionati sono i motivi della separazione fra i due innamorati. Dico: se la Mizuki voleva farli lasciare poteva inventarsi qualcosa di meglio!
Ma… ci siamo mai domandati che cosa sarebbe successo se Candy e Terence avessero fatto la scelta giusta?
Certamente gli ultimi episodi dell’anime sarebbero stati diversi, ma… quanto diversi?
Andiamo quindi a ri-vedere gli ultimi sedici episodi del nostro anime preferito a partire proprio dal famigerato episodio 99!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La sposa era semplicemente radiosa nel suo abito bianco. Fuori dalla casa di Pony gli invitati fremevano. Archie e Annie sembravano studiare ogni particolare, ogni movimento di quella cerimonia. Dopo pochi mesi sarebbe toccato a loro, e certo Annie non voleva essere da meno della sua sorellina.

Anche Patty era arrivata dalla Florida, per partecipare alla felicità della sua amica. 

Neal Legan, anche lui trasferitosi in Florida per sfuggire ai suoi dolorosi ricordi, non se l’era sentita di accompagnarla. Sicuramente Candy e Terence l’avrebbero accolto e salutato come un qualsiasi ospite, ma lui sentiva di non poter imporre la sua presenza a Candy nel suo giorno più bello. Forse un giorno sarebbe venuto il tempo della riappacificazione, ma era ancora troppo presto.

Albert e Candy uscirono dalla casa di Pony e anche se lei ancora camminava con un bastone, a tutti apparve bellissima e disinvolta.

Il pastore del paese li aspettava vicino all’albero dove tanti anni prima fu rinvenuta la cesta con dentro la Candy neonata.

Il sole brillava alto nel cielo e anche negli occhi di Candy.

 

Dopo tante traversie la bionda orfana della casa di Pony vedeva compiersi il suo destino di gioia e di felicità.

 

Dopo il matrimonio ci trasferimmo a Londra, dove Terence cominciò a lavorare nella compagnia Johnson, specializzata in teatro shakespeariano, la vera passione di mio marito.

Dopo qualche mese potei di nuovo meritarmi il soprannome di Tarzan, tanto caro a Terence, e ormai è come se quella terribile notte al Santa Johanna non ci sia mai stata.

Ho anche ripreso il mio amato lavoro, adesso sono insegnante in una prestigiosa scuola per infermiere, e proprio oggi ho affibbiato il soprannome di “Signorina Sbadatella” a una delle mie allieve, una cara ragazza che ha soltanto bisogno di essere spronata un po’ e sono sicura che diventerà un’infermiera seria e preparata.

Archie e Annie si sposarono dopo due mesi dal nostro matrimonio, io non potei andare alla cerimonia, ma loro vennero qui in viaggio di nozze.

Anche Patty sembra che, dopo tanto tempo, abbia trovato un nuovo amore in Florida. Sono proprio felice per lei! Quanto prima cercherò di andarla a trovare.

Le famiglie Legan e Andrew risentirono fortemente degli scandali di quei giorni lontani, e la loro ricchezza si è fortemente ridimensionata, al punto che dovettero cedere le loro quote nella Banca di Chicago e vendere le loro preziose ville di Lakewood. 

Poco male per i miei amici: Archie e Annie fondarono una casa di moda a New York, e i loro articoli sono venduti anche qui in Europa. Io stessa in questo momento indosso un abito disegnato dalla mia sorellina. 

Albert si è laureato in medicina e adesso opera in una missione in Africa, dove pare che stia per convolare con una mia collega infermiera chiamata… Flanny Hamilton! Già, proprio la “miss Iceberg” mia compagna di studi. Dopo la guerra si è messa a lavorare in Africa, dove aiuta le popolazioni locali. Sotto sotto lo sapevo che quella ragazza aveva un gran cuore.

Neal Legan, che ormai considero un caro amico, è diventato direttore e proprietario di una prestigiosa catena di alberghi in Florida, e pare che stia riconquistando le posizioni sociali ed economiche che erano della sua famiglia.

La zia Elroy e i coniugi Legan morirono qualche tempo dopo, la zia Elroy era anziana, e i genitori di Neal e Iriza non sopravvissero al dolore. Anche la signora Marlowe, che incontrai personalmente prima di partire per l’Inghilterra, raggiunse presto la sua Susanna.

Possano le loro anime aver trovato la pace!

Oggi ho tre figli, un maschio, Anthony, e due femmine, due pestifere gemelle chiamate Grace ed Eleanor. Adesso sono usciti insieme al padre ma dovrebbero tornare da un momento all’altro.

A volte rivedo la mia vita come in un film, e sono presa dalla malinconia. 

Quante persone care mi hanno lasciata per sempre!

Di recente anche la cara miss Pony ha lasciato questo mondo…

Bando alle tristezze: mio marito e i miei figli stanno per tornare e io devo accoglierli col sorriso. Devo trasmettere ai miei figli la stessa fiducia e la stessa speranza che ho sempre avuto anch’io.

Ecco, la porta sta per aprirsi: loro sono tornati.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967