Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Sian    24/12/2020    2 recensioni
Shukichi Akai scoprì la sua passione per lo shogi quando ancora era piccino. Come si è intrecciato il destino di Kohji Haneda e quello di Shukichi? Come si sono conosciuti?
Tratto dal testo:
«Fammi vedere come proveresti a muovere le pedine.»
Shukichi sorrise per l'opportunità. Ma non si sedette per risolvere quello schema. Lo risolse a voce alta, spostando le tessere con l'immaginazione.

[Questa FF l'ho scritta per il Secret Santa organizzato dal DCFS, dedicato come regalo di Natale a Nello Fortunello]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Koji Haneda, Shukichi Haneda
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'inizio del futuro Meijin


Shukichi Akai, all'epoca solamente un bimbo delle elementari, era rimasto affascinato da quel gioco di origine giapponese, proprio quando a scuola vi era stato l'evento di shogi con un mini torneo scolastico organizzato da un'associazione locale per proporre quel gioco anche ai bambini più piccoli.

Ne era stato incantato, tanto che imparò ogni cavillo delle regole di shogi in una sola settimana. L'associazione inglese aveva fatto presente ai bambini che se volevano partecipare avrebbero potuto farlo con accanto un genitore fino a che non avrebbero compiuto i dieci anni.

Shukichi non attese oltre: il 12 novembre, giorno del suo decimo compleanno, andò da solo alla sede dell'associazione di shogi volenteroso di sfidare tutti e di vincere. Si era esercitato da solo fino a quel momento, e scendere in campo a sfidare i membri dell'associazione gli sembrava un sogno.

Ma il grande sogno fu proprio quello di aver avuto la fortuna, pochi mesi dopo, di assistere ad una partita dal vivo del giovane prodigio Kohji Haneda, il suo idolo.

Finalmente! Finalmente era lì, a vederlo dal vivo! Era il suo idolo, da ormai un po' di anni.
Shukichi seguì la partita entusiasta, prevedendo le mosse del rivale e restando comunque sorpreso delle decisioni in campo di Haneda.

Alla vittoria di quest'ultimo, dopo i ringraziamenti, Shukichi balzò di fronte al vincitore.
«Meijin! Chiedo solo di giocare una partita con te.»

«Ragazzino, cosa credi di fare?! Torna al tuo posto.» Venne prontamente fermato dagli organizzatori dell'incontro.

Ma Haneda alzò la mano per fargli segno di lasciar fare quel ragazzino. «Ok, ragazzo. Se mi dimostri di essere in grado di affrontarmi, ti concederò una partita qualche giorno.» Dispose le tessere dello shogi in un modo particolare, con cui la vittoria sarebbe stata possibile con solamente una sequenza di mosse.
«Fammi vedere come proveresti a muovere le pedine.»

Shukichi sorrise per l'opportunità. Ma non si sedette per risolvere quello schema. Lo risolse a voce alta, spostando le tessere con l'immaginazione. Non tutti potevano star dietro ad un gioco immaginario, tranne Haneda. Annuì ascoltando quel bambino.
«Ottimo lavoro. Ti concederò una partita uno di questi giorni prima di partire per gli Stati Uniti. Come ti chiami?»

Il bambino sorrise raggiante: «Shukichi Akai!» si inchinò brevemente in segno di rispetto verso il suo idolo. Non solo aveva potuto parlagli, era riuscito ad ottenere la leggendaria sfida con il Meijin.

Se solamente avesse saputo che quella partita che avrebbe giocato, proprio quella dove Haneda aveva deciso di istruirlo e di indirizzarlo verso i più grandi giocatori di shogi, sarebbe stata l'ultima partita giocata da Haneda, ne avrebbe richieste altre mille.


Note Autrice:
Questa fanfiction l'ho scritta per il Secret Santa del DCFS.

Buon Natale Nello!


Spero vi sia piaciuto questo piccolo testo. Ho sempre voluto scrivere qualcosa su Shukichi, e il momento è arrivato :D Sicuramente lo rivedrete scritto ancora in qualche altra fan fiction *-* è un personaggio interessante [sicuramente più di suo fratello Shuichi] e super figo <3
Buon Natale a tutti, fatemi sapere se vi è piaciuta :)

A presto con altre FF,
Sian

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sian