Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: NevilleLuna    24/12/2020    2 recensioni
"La prima volta che l'hai vista sembrava un buffo gufo colorato, mentre ora giace a terra addormentata e priva di colori.
Vedi la sua mano vicino a quella di Remus e ti viene spontaneo chiederti se sia morta tenendolo per mano."
[Charlie/Tonks]
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charlie Weasley, Nimphadora Tonks | Coppie: Charlie/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                     Tenendola per mano




La prima volta che l'hai vista sembrava un buffo gufo colorato, mentre ora giace a terra addormentata e priva di colori.
Vedi la sua mano vicino a quella di Remus e ti viene spontaneo chiederti se sia morta tenendolo per mano.



                                                                               *

 
Nymphadora Tonks è la ragazza più imbranata che tu abbia mai conosciuto, ma ciononostante non puoi fare a meno di ammirare la sua volontà di volere entrare come riserva nella squadra di Quidditch dei Tassorosso, nonostante fosse praticamente un disastro annunciato.
Bella partita!” le dici porgendole la mano, mentre lei si sta massaggiando la tempia con del ghiaccio portatole da Madama Bumb.
Bella partita per voi Grifondoro!” controbatte con voce dolorante. “Comunque tu sei davvero bravissimo come Cercatore! Ti chiami Charlie Weasley, giusto?”
Sì, sono io. E tu invece sei Nymphadora”
No, non sono Nymphadora! Io sono Tonks!”

 



“È bello rivederti Charlie, sono passati così tanti anni!”
È strano rivederla ed è strano sentire il battito cardiaco del tuo cuore così accelerato.
Hai pensato a lei in questi anni, ma non pensavi che avresti provato ancora dei sentimenti così profondi nei suoi confronti.
Ora è sposata con Remus e sembra davvero felice, ma il morso della gelosia ti sta logorando l'anima.
“Anche per è bello rivederti Tonks, o adesso preferisci che ti chiami signora Lupin?” cerchi di avere un tono scherzoso, ma non sei poi così convinto di riuscire a fingere di non provare più nulla per lei. In questo preciso momento vorresti avere una Giratempo per tornare indietro nel tempo e provare a fare una scelta diversa.

 
"Pensi mai a come vorresti morire?”
La domanda di Tonks ti lascia perplesso, non ti saresti mai aspettato un simile discorso da lei.
Siamo malinconiche oggi, eh?” le chiedi ridacchiando. “Vorrei morire lottando contro un Ungaro Spinato. E tu come vorresti morire?”
Tenendo per mano l'uomo che amo” risponde, ma all'improvviso i suoi capelli diventano rosso fuoco e distoglie lo sguardo imbarazzata.
Per un momento, solo per un momento, ti ritrovi a pensare che ti piacerebbe essere quell'uomo.


 

“Lui tornerà”.
Lo sguardo di Tonks è triste, ma la sua voce è forte e sicura.
Quando hai saputo la notizia della “fuga” di Remus sei andato a trovarla per sapere come stesse, ma in verità una parte di te ha sperato che questo fosse il momento adatto per rimediare agli errori che hai fatto in passato.
“Lui ha solo paura, ma tornerà. Tornerà per noi” le sue mani si stringono attorno al ventre, come se volesse proteggerlo. “Aspetto un bambino!” aggiunge con le lacrime agli occhi.
Fingi di essere felice per lei, le assicuri che tutto andrà bene e che Remus tornerà da lei, ma nel frattempo realizzi che ormai per te è tardi.

 
Mi scriverai?”
Tonks è la prima persona a cui hai detto che sei stato accettato per andare a studiare i draghi in Romania.
Vorresti dirle tutto quello che provi per lei, ma in realtà sai che è inutile. Hai diciassette anni, quasi diciotto, e hai voglia di vivere al massimo la tua tua vita.
Tu provi qualcosa di molto profondo per lei, ma sai già che la lontananza non farà bene al vostro rapporto.
La baci per la prima volta e ti senti come se stessi volando sul dorso di un drago, ma allo stesso tempo non vuoi rinunciare al desiderio di sapere cosa si prova a domare un vero drago.
Ti scriverò” le prometti sorridendo. I capelli di lei cominciano a cambiare colore continuamente e ti chiedi se saranno ancora così colorati quando scoprirà che la vostra è una storia destinata a non durare.


                                                                                               *


È valsa la pena rinunciare a lei per un drago? Non sai darti un risposta perché non hai mai provato veramente a stare con lei.
La guardi per un’ultima volta e non puoi fare a meno di sorridere di pensare che perlomeno, tra voi due, lei è riuscita a realizzare un suo desiderio.
È morta tenendo per mano l’uomo che amava e ti ritrovi a rimpiangere quel tempo in cui quell'uomo saresti potuto essere tu.





  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NevilleLuna