Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: rekichan    26/12/2020    3 recensioni
«Non è stupido» Kirishima si rigirò tra le dita un osso spolpato e lo lanciò nel fondo della caverna «L’ultima volta ci hai quasi fatto arrestare per la tua linguaccia. Per non parlare di quando hai fatto incazzare un’intera famiglia di troll…»
«Mi pare che ne siamo usciti vivi».
«Sì, beccandoci una taglia sulla testa» sospirò Kirishima «Non voglio che ci resti secco».
«Io non ci resto secco. Non perdo mai, ricordi?»
[Per Zucca]
Genere: Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Katsuki Bakugou, Kirishima Eijirou
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io non perdo mai

 

«Porc-»

Si morse la lingua, prima di terminare l’imprecazione. Si era promesso – o meglio: gli aveva promesso – di essere meno scurrile e non avrebbe di certo spezzato il suo voto.

Non per una stupida elsa scivolata sul piede, elsa che al momento desiderava distruggere con tutto sé stesso. Non fosse stato che quello stupido, ignobile drago lo osservava sogghignando, in attesa di vederlo fallire.

Io non perdo mai, ripeté nella sua mente. Affondò i denti nella lingua per non bestemmiare fino a sentire il sapore del sangue e allora, solo allora, concesse a un piccolo gemito di dolore di sfuggire dalle labbra serrate. Un mugolio stiracchiato, appena percepibile, ma che non sfuggì all’udito fine del drago.

«Non ti dovresti far male, Katsuki» ridacchiò Kirishima. Il guerriero si trattenne appena dal rivoltarglisi contro e spaccargli quella testa rossa sogghignante.

«Stai zitto, cog-» si bloccò appena in tempo e si rasserenò un poco nel vedere l’espressione trionfante di Kirishima spegnersi «Tutto questo è stupido» sbuffò, sdraiandosi sul terriccio. Lo sguardo si spostò sul fuoco scoppiettante che illuminava di bagliori rossastri la caverna dove si erano accampati. Il riverbero delle fiamme aveva uno strano effetto su Kirishima: sembrava assorbito dal drago e dipingeva fiumi aranciati di fuoco liquido lungo il reticolo delle sue vene. Per qualche secondo, Bakugo fissò affascinato quella mappa idrica di lava rovente e pulsante sotto pelle, poi si riscosse e imprecò un po’ contro di sé e il giorno in cui aveva accettato la scommessa.

«Non è stupido» Kirishima si rigirò tra le dita un osso spolpato e lo lanciò nel fondo della caverna «L’ultima volta ci hai quasi fatto arrestare per la tua linguaccia. Per non parlare di quando hai fatto incazzare un’intera famiglia di troll…»

«Mi pare che ne siamo usciti vivi».

«Sì, beccandoci una taglia sulla testa» sospirò Kirishima «Non voglio che ci resti secco».

«Io non ci resto secco. Non perdo mai, ricordi?»

Kirishima scosse il capo e lasciò cadere la discussione. Bakugo lo sentì armeggiare con le cinghie dello zaino e sdraiarsi dall’altro lato del fuoco. Restarono in silenzio, mentre il focolaio si consumava e lasciava dietro di sé solo le braci.

«E poi ci sei tu, se mi ficco troppo nei guai» il bofonchio di Bakugo riempì l’oscurità della caverna. Kirishima sogghignò fra sé, fingendo di dormire. Era solo in quei momenti, quando lo credeva perso nel sonno, che il guerriero si lasciava andare ad affermazioni e apprezzamenti verso la sua compagnia. Lo udì alzarsi, trafficare e infine sdraiarsi al suo fianco alla ricerca di calore, come faceva ogni volta che il fuoco esauriva il suo compito e il freddo era troppo pungente per le pellicce.

Il giorno dopo, Bakugo avrebbe fatto finta di niente, come al solito. Avrebbero mangiato qualcosa e poi sarebbero ripartiti per il loro viaggio nomade.

Però…

«Non ti preoccupare, sarò sempre lì a pararti il culo» sussurrò nel suo orecchio.

«Pezzo di merda!» Bakugo si scostò lo colpì dritto in faccia. Kirishima si limitò a indurire le proprie scaglie, ridendo a crepapelle di fronte all’espressione del guerriero, non appena si rese conto di aver perso la scommessa.

«A quanto pare, anche tu perdi qualche volta».

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: rekichan