Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: LaVampy    27/12/2020    0 recensioni
Un piccolo Max Lightwood alle prese con la magia, con la famiglia e con l'arrivo di un nuovo fratello. *spoiler* delle Cronache dell'Accademia. e spoiler " La signora della mezzanotte"
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane, Max Lightwood
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Malec's family'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il telefono che rimbalza sul divano, mentre lo stregone schiocca le dita, aprendo un portale. Immobile, lo sguardo fisso davanti a lui. La paura di infrangere quel momento speciale ed allo stesso tempo, la voglia di condividere la sua gioia con il compagno, spargendo scintille per casa.

Il telefono squilla, lo riscuote dalla sua guerra interiore, schiocca le dita, compare nella sua mano e risponde: -Vieni a casa subito, ho aperto il portale-. Nessun'altra parola, non ne sente il bisogno. Già quelle poche sono state sussurrate. Il rumore inconfondibile del portale che viene attraversato ed il respiro affannato del cacciatore.

Ancora in mano il suo arco fedele, lo sguardo stralunato. Magnus lo guarda, mimando di stare fermo. Alec, si tocca una spalla, non c'è pericolo e il suo arco sparisce insieme alla lama angelica che ha nella cintola.

Fa un passo, ma il compagno lo blocca, indica un punto davanti a lui. Il cacciatore si volta, resta a bocca aperta, emozionato.

Il bambino è appoggiato al tavolo, si regge sulle gambe malferme. Si volta a guardarli, tende una manina verso di loro. È incerto, concentrato. Magnus si siede per terra, le gambe incrociate, con una piccola sfera di energia azzurra che si passa da una mano all'altra.

-Max-lo chiama piano, teme di spaventarlo. Il bambino lo guarda, e lascia il tavolo. Un passo, due passi, barcolla, lo sguardo terrorizzato, Magnus fa per alzarsi, ma Alec lo blocca. Incrocia il suo sguardo lucido per un secondo, poi lo posa sul figlio. -Max- lo chiama piano il cacciatore -vieni da papà-.

Max continua ad oscillare piano mantenendo l'equilibrio, fa un altro passo, si ferma. Ne fa un altro e raggiunge il padre, prendendo la piccola sfera di luce.

-Il nostro bambino ha camminato, Alec. Il nostro bambino cresce. Mio figlio-. Parole ed emozioni che per la prima volta, nei suoi secoli di vita, lo lasciano senza fiato. Una lacrima, macchiata di mascara, lascia un segno nero sul viso. E' felice e deve tutto questo al suo compagno. Deve tutto ad Alec.

Abbraccia il bambino, si alza e appoggia le labbra su quelle morbide del compagno. -Grazie-. Non c'è bisogno di altre parole, perché vedeva la sua emozione specchiata negli occhi del compagno. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: LaVampy