Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Saeko_san    29/12/2020    1 recensioni
Ogni scrittore, amatoriale o professionista che sia, nella sua carriera ha incontrato sempre un grande ostacolo davanti a sé, chi prima, chi dopo: quello di ideare una storia, costruirla, a volte scriverne interi capitoli, per poi perderne l'interesse, a volte lasciandola sola e abbandonata a se stessa, senza più essere in grado di concluderla.
Per quel che mi riguarda, ne ho diverse di storie di questo genere e, datosi che non sono mai riuscita a trovar loro una conclusione o uno sviluppo appropriati, ho deciso di raccoglierle tutte insieme e comunicare la mia frustrazione (data dalla mia incapacità di concluderle) al mondo.
| stories first written between 2008 and 2011 |
Genere: Avventura, Fantasy, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10. Parte 3 – Flashfic:
La nave nera dalle vele rosse
 
 
Guardai il cielo plumbeo dalla grande finestra dell’aeroporto. Era dello stesso colore del giorno in cui la Mc Callan e il suo capitano, Callisto, mi avevano catturato, in quel maledetto giorno in cui avevo avuto la malsana idea di uscire in canoa con il mare apparentemente calmo ma con il cielo più nero del carbone.
Avevo ancora nelle narici l’odore di quei capelli neri come la notte e della sua pelle scura e fresca come una noce di cocco. Era incredibile come mi fossi innamorato di una donna capitano di una nave pirata – come se il fatto che le navi pirata vecchio stile esistessero nel nuovo millennio già non fosse un fatto straordinario. Immaginai la Mc Callan allontanarsi dalle Mauritius per risalire l’Oceano Indiano fino alle Maldive, come mi aveva detto in quella notte passata in intimità.
 
-Sara…- mormorai.
 
Non avrei mai dimenticato quella donna, ne ero certo. Quando venne chiamato il mio volo, ebbi l’impressione che fosse stato tutto un sogno. Tirai fuori dalla tasca la piccola pietra bianca che Sara mi aveva dato, con sopra inciso il simbolo di un piccolo granchio e di un teschio: un prezioso ricordo del capitano Callisto e della sua ciurma, nonché un simbolo di riconoscimento.
No, non era stato un sogno.
E no, non era certamente finita.



 
/215 parole/


 





















Note di Saeko:
non so bene dove volessi andare a parare con questo frammento, ma era di certo parte di un progetto più grande, che ho ideato tantissimo tempo fa (avevo forse 13-14 anni, non ricordo bene) e di cui ora non mi rimane davvero nulla se non questo finale, forse affrettato, che ho deciso di trasformare in una flashfic. In compenso, per quanto concerne la raccolta, posso dirvi che siamo finalmente giunti a metà, poiché si tratta di venti capitoli precisi precisi; speravo in realtà di concludere assai prima questo progetto, ma non riesco più a pubblicare con la stessa frequenza di qualche mese fa, perciò sono soddisfatta di esserne giunta almeno a metà.
Tornerò con il nuovo anno con una nuova "long" in questa raccolta, certamente più corta rispetto a quella "conclusa" appena prima di questo capitolo.
Con un ringraziamento speciale ad alessandroago_94, vi auguro un buon anno e un buon capodanno, nella speranza che il 2021 vada un po' meglio di questo 2020.
A bien tot!

Saeko's out!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Saeko_san