Serie TV > La regina degli scacchi
Ricorda la storia  |      
Autore: dirkfelpy89    31/12/2020    7 recensioni
[La regina degli scacchi]
[La regina degli scacchi]Elizabeth Harmon ce l'ha fatta. Dopo numerosi ostacoli sta affrontando il campione del mondo Borgov.
I due non potrebbero essere più diversi, ma è proprio così? Quali sono stati i loro pensieri, prima della mossa decisiva?
[DoubleDrabble]
[Questa storia partecipa al contest “Il mio peggior nemico sono io" indetto da Setsy/meiousetsuna sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Check Mate



-Alfiere in H3.-
Muovo la mano verso l'orologio e lo tocco leggermente. Alzo i miei occhi verso quelli della ragazza che ho di fronte a me. Già due volte l'ho sconfitta, ma questo non la rende certo un'avversaria meno degna.

La prima volta era troppo giovane, la seconda troppo ubriaca. La terza, spero, troppo sicura di sè.
È rispetto quello che provo per lei? Oppure c'è un pizzico di timore? 

Il suo sguardo osserva la scacchiera. Poi mi scruta, scandagliandomi l'anima. Tremo lievemente perché ho commesso un solo, singolo errore.

Merda. Se n'è accorta.
-Torre in A7.-

Scaccomatto.

-----------

-Alfiere in H3-

Borgov fa la sua mossa, tocca l'orologio e poi mi osserva, serio e criptico. Cristo, quest'uomo è capace di provare emozioni umane ?

Scruto la scacchiera, anche se in realtà ho già tutto immagazzinato nella mia mente. E sì, per la prima volta senza alcool o tranquillanti, tutto questo grazie all’aiuto che proprio ieri sera, forse immeritatamente, ho ricevuto dai miei amici.

Basta quella singola mossa per sconfiggere uno dei giocatori migliori della storia degli scacchi.
Una torre che avanza imperterrita, che non fa prigionieri e che punta dritta verso il re.
-Torre in A7.-

Scaccomatto.

------------

Salve a tutti ^^
Ho scritto queste due drabble a specchio dopo tanti anni che non provavo a scrivere una drabble. Figuriamoci due .-.

I fandom erano davvero tanti, normalmente scrivo su Harry Potter ma per questa occasione ho voluto uscire dalla mia comfort-zone e provare qualcosa di diverso.
Chiaramente queste due drabble hanno al centro la sfida finale tra Elizabeth e Borgov, un momento davvero importante per entrambi. In particolar modo per Beth che, per la prima volta dopo anni, riesce a dare il massimo senza uso di stupefacenti.

Un grande momento che ho cercato di omaggiare in questo modo ^^

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La regina degli scacchi / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89