Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: kiara 69    31/12/2020    9 recensioni
Ho scelto di sviluppare l' episodio 6 dell' anime.
Ho gia preparato i primi 2 capitoli , spero di riuscire a completare la storia in tempi brevi.
Grazie per l' attenzione.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Jeanne Valois, Rosalie Lamorlière
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Correva l' anno 1773, il giorno 8 di giugno la giovane principessa diciassettenne Maria Antonietta visitava Parigi per la prima volta. Era felice.
Viveva uno dei momenti più belli della sua vita....
La folla festante si era riversata per le strade ad acclamare il suo arrivo, dimentica per qualche ora della miseria e degli stenti, la sfiducia nel futuro e l'incognita della sopravvivenza. In uno dei tanti quartieri poveri della città vivevano Rosalie e Jeanne due sorelle di 11 e 17 anni che in realtà di comune non avevano nulla e non erano nemmeno sorelle di sangue. La donna che le aveva cresciute, Nicole era molto ammalata, sapeva di non poter vivere a lungo ,oppressa dagli stenti dalla mancanza di viveri e medicine. Volgeva lo sguardo preoccupato verso le sue ragazze, la notte in preda ai colpi di tosse e l' arsura alla gola,si svegliava .Andando a prendere dell'acqua e s'accostava all' uscio della loro cameretta. Ignare esse sognavano un futuro più roseo, forse una vita migliore..... Jeanne sognava, anche da sveglia, non poteva dimenticare la nobile stirpe a cui apparteneva, i Valois. Quante volte aveva chiesto alla madre di narrare la dolce storia d'amore fra lei e il padre ,scomparso prematuramente ,nonché ultimo discendente dei Reali che governavano la Francia prima dei Borboni? La ragazza fantasticava una vita da regina, carrozze vestiti, lusso e sopratutto tanto tantissimo danaro
Avrebbe fatto qualsiasi cosa per diventare una gran dama di Corte e non avrebbe mai avuto bisogno di faticare per vivere . No, lei aveva nelle vene il sangue dei Valois!
Non si curava della mamma,della sorella,pensava solo a come realizzare i suoi obiettivi e volare via da quel contesto di povertà e ristrettezza. Ma come?
Rosalie la minore era bellissima e dolce;adorava la sua mamma e faceva il possibile per aiutarla nei lavori domestici, cercava un lavoro rispettabile ma era davvero molto difficile trovarlo.
Nicole era commossa. Avrebbe mai avuto il coraggio di rivelare al suo tesoro che lei non era la vera mamma?
A 15 anni una nobildonna in grande segretezza gliel' aveva affidata, non la poteva tenere. Era frutto d'un amore illecito. Doveva disfarsene, cancellare la prova di ciò che era accaduto, la relazione era finita, ma se fosse stata trapelata la verità, alla contessina disonorata sarebbe stato imposto l'esilio il convento,peggio sarebbe stata diseredata. Ancora assorta nei suoi tristi pensieri venne colta da un forte accesso di tosse ,Rosalie si desto' e le venne subito incontro
" Mammina ti prometto domattina mi alzero` prestissimo e mi offriro' per fare la sguattera in qualsiasi posto.Lavorerò duro e alla fine del mese ti darò i soldi per il dottore e le medicine che ti servono "
" No figliola sei troppo giovane e fragile per quel lavoro pesante, ti ammaleresti anche tu, e non voglio nemmeno vederti a chiedere la carità, qualche sporcaccione potrebbe approfittarsi di te! Ora vai a letto tesoro è notte fonda, non preoccuparti chiederò un altro prestito alla vicina di casa anche lei non è ricca ma molto generosa....ci aiuterà.
Detto questo l' abbraccio' le sistemo' le coperte e spense il lume..... Jeanne nel letto accanto fingeva di dormire ma aveva udito tutto e ancora una volta maledisse la cattiva stella e l' ingiusto destino . Impreco' sommessamente , pensando fra sé che da quella famiglia avrebbe dovuto fuggire .
Il prima possibile.


Grazie per esser arrivate fin qui. I capitoli sono/saranno brevi perché scrivo col cellulare, ringrazio chi legge ed eventualmente segnala errori di battitura o refusi. Non saranno accettati commenti (come la volta scorsa) atti a offendere, né tantomeno a scopo rivendicativo su eventuali mie recensioni. In caso di recidive prenderò provvedimenti. Tutti le altre recensioni e i suggerimenti saranno ben accetti. Auguri di buon anno a tutti ❤
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: kiara 69