Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Albondocani    31/12/2020    1 recensioni
Il nuovo lavoro spinge Bridgette a fare una lista di buoni propositi per essere un esempio positivo. Ma non esiste solo ciò che si mostra a tutti, e il desiderio di essere una persona migliore la spinge a riprendere i contatti con una vecchia amica dell'isola Wawanakwa: la famigerata Courtney!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bridgette, Courtney | Coppie: Bridgette/Geoff
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo la fine di “A Tutto Reality: il Tour” finalmente i ragazzi di Wawanakwa erano di nuovo famosi! E ora per i concorrenti del reality più amato del globo terracqueo, soprattutto dopo una stagione così, si aprivano nuove ed esaltati strade. C’era chi continuava a cercare occasioni di fare soldi in TV come Owen e Noah, chi si dava alla recitazione come Izzy e Lindsay, e chi alla musica, che si trattasse di suonare la chitarra o di beatboxare. C’era poi chi si era ritirato a vita privata, vedi Cody che pur avendo trovato un certo equilibrio nella sua amicizia con Sierra e pur essendo diventato il beniamino del pubblico aveva capito che della fama ne aveva abbastanza. Le ragazze innamorate pazze non erano così fantastiche nella vita reale, e gli show televisivi erano decisamente troppo pericolosi per i suoi gusti.
Infine, c’era chi avrebbe ricominciato a lavorare in televisione. Tra questi c'era Bridgette che avendo mostrato le sue abilità di presentatrice nei Doposhow era stata chiamata per presentare un programma di divulgazione in onda su Pertsch TV: “Come possiamo salvare il mondo, con amore, gioia e fraternità”.
Inutile dire che era super emozionata. Era tutta ciò che avrebbe sempre voluto, un lavoro che le permettesse di avere un impatto positivo sul mondo, ma anche che le facesse guadagnare abbastanza e le lasciasse il tempo per i suoi hobby, oltre che per gli amici e per il suo Geoff.
“Oh Bridgette, sono così contento per te!” reagì il fidanzato, ovviamente non prima averla baciata. “Sapeva che il tuo talento sarebbe stato notato. Certo però, che coraggio. Io al tuo posto non avrei mai accettato”. Bridgette si staccò dal fidanzato e lo guardò perplessa.
“In che senso coraggio scusa?” 
“Beh, diventerai un esempio per i nostri coetanei e magari chissà, per le generazioni a venire! Io non ce la farei mai.”
Il festaiolo dalla camicia rosa era strato come sempre troppo irruento e si accorse troppo tardi dell’effetto delle sue parole sulla surfista, che d’un tratto aveva iniziato a guardarsi i piedi con aria sconsolata. Cercò di rimediare all’errore come poteva.
“Ma io d’altra parte sono sempre stato un pigrone irresponsabile con mille grilli per la testa. Non sono tosto nemmeno la metà di te, giusto piccola?” Le diede una gomitata e Bridgette gli sorrise.
 “Già” rispose. Poi ricominciarono a baciarsi.  

Nonostante l’avesse dissimulato per non turbare la sua dolce metà, la ragazza pensò molto alle parole di quel giorno. Quanti ipocriti c’erano al mondo? Troppi, e lei non voleva essere di quelli che predicano bene e poi razzolano male. Oh no, non sarebbe mai stata così. Geoff aveva ragione. Erano una tosta ed era arrivato il momento di dimostrarlo.  Prese un foglio e iniziò a stilare una lista di buoni propositi. 
1) Diventare vegetariana. Ci hai già provato (più o meno) ma poi ti sei lasciata andare. Questa volta sari molto più rigoroso e non ammeterai eccezioni. 
2) Per quanto riguarda i prodotti di origine animale, ti assicurerai che tutto ciò che mangi sia prodotto in maniera sostenibile e rispettosa degli animali e dell’ambiante. 
3) Vestire solo capi d’abbigliamento prodotti senza sfruttare nessuno, e comunque non troppi. 
4) Spostarsi solo in bici o coi mezzi. Questo sarà facile, non hai nemmeno la patente. 
5) Cancella dal tuo vocabolario le parolacce, anche quelle per scherzo, e fai del linguaggio pulito un segnale di stile. 
6) Fare volontariato, magari una mensa dei poveri la domenica.
‘Wow fare liste è davvero utile’ pensò. Rimase per un po’ sul letto a contemplare il suo lavoro. Non sarebbe stato semplice ma ce l’avrebbe fatta. Però le sembrava mancasse qualcosa. L’ultimo punto le riportò alla mente sua nonna. La madre di sua madre era stata la sua ispirazione durante l’infanzia.
Un’amabile signora anziana che fino agli ultimi anni di vita rimase piuttosto arzilla, sempre pronta a dare una mano e a partecipare alle iniziative più caritatevoli della sua chiesa. Era sempre stata lei il modello di Bridgette, lei l’aveva ispirata ad essere altruista, corretta, e a fare sempre del suo meglio. Da bambina avrebbe sempre voluto essere come lei, certo magari un po’ più progressista. D’altra parte, si era sempre considerata agnostica. Eppure in quel momento non riusciva a non pensare a una cosa che la vecchia le diceva spesso.
“Cara mia, ricorda che le buone azioni sono importanti e belle, ma non sempre bastano al Signore. Anche un automa può fare del bene se viene programmato per farlo, mentre soltanto una persona può dare amore. Ricordatelo, e ricordati di non essere brava solo per farti guardare da tutti e per sentirti dire che sei una brava persona. E nemmeno per sentirti apposto con te stessa. Sii santa di nascosto. E ricordati che è stretta la porta che conduce al regno dei cieli.”
Quel discorso le aveva sempre fatto venire molti dubbi. In che modo essere notata poteva influenzare le sue buone azioni? E tutti quei santi e quella gente di chiesa non si faceva forse notare quando facevano qualcosa di bello? Perché il Dio dell’amore aveva messo una porta stretta all’entrata del paradiso? E soprattutto davvero solo le persone erano in grado di dare amore? Gli animali no?
Questi interrogativi ricominciarono a frullarle nella testa dopo tanto tempo. Ma prima di mettere via carta e penna per stendersi a pensare sul letto aggiunse un ultimo punto alla lista. 

7) Chiamare Court




Angolo dell’autore:
Salve comunità di EFP e in particolare al fandom di Total Drama, qui Albondocani. Eccomi con la mia prima fanfiction, spero vi piaccia, e soprattutto spero di riuscire a continuarla bene. Fatemi sapere come sto andando per ora :) 
           
P.S. so che c’è Courtney tra i protagonisti e non Geoff (che è solo nelle coppie) ma come anticipa il finale sarà la perfettina ad avere il ruolo di co-protagonista, mentre il cowboy rosa dovrebbe essere solo un personaggio secondario. 

EDIT: Il testo va a capo in modo orrendo e non capisco perchè (ho copiaincollato da word). Qualcuno di più esperto ha idea di come aiutarmi?

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Albondocani