Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Kumiko_Chan_    24/08/2009    15 recensioni
Breaking Dawn, capitolo 29: Alice e Jasper fuggono proprio alla vigilia della battaglia finale.
Ma alcune cose non quadrano: Alice lascia il biglietto per Bella da sola, senza mettere Jasper al corrente del suo piano... e lo porta con sè in una missione impossibile, sebbene in New Moon fosse stata pronta a mentirgli pur di metterlo in salvo.
Perchè? Questa è la mia interpretazione... sulle note meravigliose di “Don't cry”, Guns'n'Roses.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Jasper Hale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alice sa cos'è meglio fare... forse. -Don’t Cry

Alice, lo sai che a me puoi dire tutto. Cosa c'è che ti preoccupa?
Talk to me softly                Parlami dolcemente
La Visione che hai poco fa ti ha lasciata sconvolta. Perchè non mi riveli di cosa parla?

There’s something in your eyes        C'è qualcosa nei tuoi occhi
Don’t hang your head in sorrow        Non lasciare che il dolore ti pervada
Non voglio vederti così preoccupata. Sono impotente di fronte al tuo dolore, finchè non mi dici nulla.
Ma aspetto, paziente, appena fuori da casa: gli altri, ancora in soggiorno, non sanno esattamente cosa stia succedendo.
E, finalmente, inizi a parlare, mentre mi trascini sempre più lontano, nella foresta.

Devi abbandonare tutti, far credere loro di averli traditi... per scoprire nuove notizie e salvare la piccola Renesmee.
E non volevi portarmi con te, pensavi di abbandonarmi, semplicemente?
Pensavo che avresti capito che ti avrei seguito, volente o nolente.

And please don’t cry                E per favore non piangere
Abbandonare la famiglia.
Ti struggi al pensiero di Esme che si sentirà ingannata da sua figlia, alla faccia di Carlisle, incredula e stupefatta, alla reazione di Edward, deluso...
Emmett e Rosalie non potranno crederci... e Bella... la tua nuova sorellina. Lo fai per lei.

I know how you feel inside I’ve        So come ti senti dentro
I’ve been there before                       Ci sono passato anch'io
Capisco come ti senti... e questa volta non c'entra la mia capacità extra, no.
Questa volta dipende solo dal tuo sguardo... tormentato, triste, diventa colmo di falsa felicità all'apparire di qualcun'altro della famiglia, mentre la tua mente si volge a traduzioni improbabili.
Lo capisco dalla faccia che fa Edward, per quanto ora sia tutto preso da Renesmèe.
Sei incredibile, Alice... e cerchi sempre di far felici tutti.
Questa volta si tratta di qualcosa di più, si tratta della semplice sopravvivenza...

Somethin’s changin’ inside you        Qualcosa sta cambiando dentro di te
And don’t you know                           E non lo sai
Don’t you cry tonight                         Non piangere stanotte
Hai previsto cosa succederà. Si insinuerà il dubbio che tu sia partita per proteggerti dalla minaccia di Aro, abbandonando tutti al proprio destino, senza neppure un accenno di quale esso sia, visto che sei tu la veggente di casa.
Dubbio atroce, ma... come faranno a pensare una cosa del genere?
Tu, quella che ha sempre cercato di proteggere tutti, di salvare tutti... a partire da me, me che hai salvato da una vita insensata e depressa, poi la famiglia, nella quale hai portato l'allegria... Edward, che hai 'costretto' a conoscere Bella...
Bella stessa, prima cercando di proteggerla da quel James che ha rovinato la tua esistenza, e poi con la Visione che avrebbe messo in moto un meccanismo complicato, che avrebbe portato lei a salvare Ed e ritrovarlo... e ora, Renesmèe.
La bambina che adori, che tutti adoriamo. E il pensiero che le persone che ami pensino che le hai abbandonate ti tormenta...

I still love you baby                Ti amo ancora piccola
Don’t you cry tonight            Non piangere stanotte
Don’t you cry tonight            Non piangere stanotte
Non posso far altro che starti accanto, ora, qui, stringerti fra le mie braccia inutilmente forti mentre piangi lacrime che non puoi versare, cosciente del fatto che dovrai sopportare le Visioni sulle loro opinioni senza sapere se la tua sopportazione sarà valsa a qualcosa, partendo per un viaggio incerto e insicuro.
E pretenderesti che io non venga con te, che io rimanga qui e aiuti tutti gli altri nel prepararsi per una battaglia nel caso tu fallisca.

There’s a heaven above you baby        C'è un paradiso sopra di te piccola
And don’t you cry tonight                        E non piangere stanotte
E non posso far altro che stringerti mentre singhiozzi.

Give me a whisper                Dammi un sussurro
Vorrei solo sapere come fare per farti sentire meglio. Le Visioni non mostrano un futuro certo e inevitabile, no?

And give me a sigh                Dammi un sospiro
No, le Visioni dipendono dalle decisioni. E tu ormai hai deciso... seguirai un futuro che sai ti ferirà. Senza di me...


Sopporti il mio pianto ininterrotto, senza neppure usare i tuoi poteri per consolarmi: sai che sarebbe inutile.
Io voglio te. Ma non posso permettermi di portarti con me.... in un viaggio che sarà durissimo e forse mortale, in ogni senso.
E di cui non conosco l'esito.

Give me a kiss before you            Dammi un bacio prima
Tell me goodbye                             Di dirmi addio
Anche se tutto quello che vorrei è starti vicino.

Don’t you take it so hard now            Non prenderla così duramente ora
And please don’t take it so bad        E ti prego non prenderla così male
Ma per favore non insistere... so quello che voglio, ma so cosa dovrei volere.
E io voglio te, ma non devo metterti in pericolo. Come se tu non ne avessi già passate abbastanza.

I’ll still be thinkin’ of you            Starò ancora pensando a te
And the times we had, baby            E alle cose che abbiamo avuto, piccola
E come farei a non avere sempre la tua immagine davanti agli occhi? Sei tutto, e sei sempre stato il mio futuro.
E anche ora, sopporti le mie decisioni e mi lasci sfogare.


And don’t you cry tonight                  E non piangere stanotte
Don’t you cry tonight                        Non piangere stanotte
Don’t you cry tonight                        Non piangere stanotte
There’s a heaven above you baby            C'è un paradiso sopra di te piccola
Alice, non posso lasciarti andare da sola allo sbaraglio. Mi sei così cara... e sai che impazzirei se tu non ci fossi più, se non tornassi... non voglio neppure considerare l'ipotesi.

And don’t you cry tonight                E non piangere stanotte
Ma c'è un'altra ipotesi che potrei considerare... e se ti accompagnassi?
Ti potrei proteggere, e sai che darei la vita per vederti vivere.
Ma non vuoi, dici che è lo stesso che stai facendo tu: vai per permettere che sopravviva il resto della famiglia... Bella, ormai tua sorella; Edward, il tuo fratello preferito e Renesmèe, alla quale tutti vogliamo tanto bene... Ma...

And please remember that I never lied    E per favore ricorda che non ti ho mai mentito
Mai prima d'ora, non ti ho mai mentito.
Tu mi capisci, e anche quando non mi Vedi sai esattamente cosa potrei fare... mi conosci troppo bene, meglio di quanto io stesso mi conosca.
E non ho mai nemmeno lontanamente pensato di ingannarti...  

And please remember                E per favore ricorda
Mi assicuri che ti ricorderesti di me, e io di te, ma il ricordo è uno stupido cadavere di un'esperienza vissuta... e senza di te non vale la pena di conservare alcun ricordo, non da vivo e non da  solo.

How I feel inside now honey            Come mi sento ora dentro, tesoro
Non posso lasciarti andare senza di me, e non voglio mentirti. Voglio rispettare la tua decisione ma non abbandonarti senza alcuna protezione -un circolo vizioso che sembra una spirale infinita.
E il dilemma si risolve facilmente... spero che mi perdonerai, Alice.
Non farò come mi hai detto, non tornerò a casa mentre tu poggi quel biglietto nel cottage di Bella e Edward. Scusa.

You gotta make it your own way        Devi andare per la tua strada
Devi continuare a vivere senza di me... Jazz, ce la farai, indipendentemente da quello che pensi ora.
Tu sei forte, non come me... spero solo che la morte sopraggiunga presto, una volta che avrò capito che la mia missione è impossibile: non voglio vivere senza di te. Ma tu, tu devi continuare ad esistere...

But you’ll be alright now sugar        Ma andrà tutto bene, dolcezza
Una volta Bella mi ha detto che non potrebbe immaginare un mondo senza Edward.
You’ll feel better tomorrow            Domani ti sentirai meglio
Io so che non può esistere un mondo senza di te, Jasper.

Come the morning light now baby        Ora arriva la luce del mattino piccola

Ora parto... mi dispiace, ma se ti avessi salutato per bene, avresti trovato il modo di seguirmi.
Ciao, Jasper. Un addio è troppo definitivo... e, anche se non serve, io spero di ritrovarti.

Alice, Alice... sono un soldato, sono uno stupido... ma ti capisco, dopotutto.
Non sono rimasto al confine, non sono tornato a casa, mi sono limitato a seguirti, standoti alle spalle.
Ora siamo sufficientemente lontani da casa, quasi accanto a Sam... e ne ho abbastanza di starti alle spalle.
And don’t you cry tonight            E non piangere stanotte
E sentire i tuoi singhiozzi e i sussurri con i quali invochi il mio nome.

And don’t you cry tonight            E non piangere stanotte
Mi sei stato vicino... e ho deciso che non scruterò nel tuo futuro.
Anche se l'ho voluto io, te l'ho chiesto io... vederti vivere senza di me mi ucciderebbe.
Ma è meglio così: lo so, un mondo senza di te non avrebbe alcun senso... ma io, senza di te, non sono nulla.
E scoppio irrimediabilmente a piangere mentre mi allontano da te, sono confusa, quasi mi sembra di sentire il tuo odore e le tue braccia allenate stringermi forte...

And don’t you cry tonight                        E non piangere stanotte
There’s a heaven above you baby        C'è un paradiso sopra di te piccola
And don’t you cry                                    E non piangere stanotte
Alice, non ce l'ho fatta. Perdonami se ti sto abbracciando, perdonami se non ti ho dato ascolto, perdonami se non ho deciso nulla perchè tu non potessi capire che ti avrei seguita...

Don’t you ever cry                Non piangere mai
Don’t you cry tonight                Non piangere stanotte
Jasper, sei davvero qui. E so che non dovrei, ma ne sono così felice... dopotutto, non è possibile che io ti stia lontana. Nemmeno un giorno.

Baby maybe someday            Piccola, magari un giorno...
Don’t you cry                        Non piangere
Don’t you ever cry                Non piangere mai
Ti stringi a me. Ed è così bello. Pensavo che, magari, non mi volessi più... un dubbio irragionevole, ora che ti sento così vicina e amorevole. Non ti lascerò allontanare più.

Don’t you cry tonight                Non piangere stanotte
Don’t you cry tonight                Non piangere stanotte.
Forse non torneremo, ma almeno partiremo insieme.



Questa -oltre ad essere la mia prima fic-  è un'idea che mi è venuta così, ascoltando la canzone mentre finivo una versione... e mi sentivo incredibilmente nostalgica -.-''... che ne pensate?
Commentate sia in positivo che in negativo, se avete correzioni sarò felice di ascoltarvi (soprattutto perchè io correggo sempre chiunque... prima o poi finirò uccisa)!
P.S.: Spero che la grafica vada bene e i cambi di carattere non rendano difficoltosa la lettura... altrimenti, avvertitemi e lo migliorerò meglio che posso!
  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Kumiko_Chan_