Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Akane_Tendo    02/01/2021    2 recensioni
Sono passati alcuni anni e a Nerima c'è una nuova quotidianità, almeno fino a quando non arriva un nuovo pretendente.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Ranma Saotome, ranma/akane
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di iniziare vorrei ringraziare tutti per i commenti, in queste ultime ff sto cercando di abbandonare il genere oneshot, ma ancora non mi riesce facile, per questo probabilmente troverete la storia molto veloce, in ogni caso spero che apprezziate questa fict.

- - - - - - - - - - - - - - 


Si svegliò di soprassalto, era sudata e respirava affannosamente, era solo un sogno per fortuna, si alzò a fatica, quando un sogno era così reale lasciava sempre degli strascichi quindi decise di andare a correre per schiarirsi le idee per poi dirigersi direttamente da Kasumi.

La famiglia aveva accolto con estrema gioia la notizia della gravidanza di Kasumi ed Akane si era da subito offerta di assisterla nel migliore dei modi con la scusa di imparare come si gestisce una famiglia, ormai diciannovenne pensava che era il caso di prepararsi all’eventualità che il matrimonio con Ranma potesse essere celebrato a breve, certo adesso tutto era diverso, non vedeva Ranma da un paio di settimane e il giorno dello scontro si faceva sempre più vicino, ma era sicura che nonostante tutto le cose si sarebbero aggiustate.

Ogni tanto ripensava a bacio che si erano scambiati nella palestra e mai avrebbe pensato che Ranma fosse capace di tanta audacia e di un bacio così appassionato, al solo pensiero si sentiva avvampare e quel ricordo le serviva per andare avanti. Sarebbe tornato da lei, avrebbe rimesso in ordine la situazione e la loro vita sarebbe tornata quella di prima o anche meglio.
Era ormai nel tragitto di rientro da casa di Kasumi quando la sua attenzione fu attirata da un gruppo di bambini che seguivano ed imitavano Hiro intento nella sequenza dei suoi kata nel parchetto comunale. Akane si fermò a guardarlo,  somigliava davvero molto a Ranma, la stessa determinazione lo stesso sguardo concentrato, ma al tempo stesso era più consapevole, più maturo nonostante si passassero solo quasi due anni «Certo che è proprio un bel tipo» «Guarda che fisico, chissà se è impegnato» due ragazze chiacchieravano poco distanti da Akane ed effettivamente non avevano tutti i torti, Hiro era un bel ragazzo impossibile negarlo, ma per lei Ranma era Ranma e la sensazione che le dava essere avvolta dal suo abbraccio non l’avrebbe scambiata con nulla al mondo.

Si diresse spedita a casa con la spesa per Nodoka, come sempre era in ritardo e non voleva farla attendere oltre.
Hiro rientrò dagli allenamenti e continuava a pensare a quanto fosse piacevole vivere a Nerima, quante sensazioni ormai dimenticate li portavano alla memoria, quei bambini al parco lo imitavano in maniera buffa e scoordinata proprio come lui all’inizio quando il padre cercava di insegnargli le basi.
Salutò Nodoka che era intenta a preparare la cena, l’odore di un pasto caldo era ormai un lontano ricordo, nel corso degli anni si era quasi esclusivamente cibato di ramen istantaneo e dei nikuman delle bancarelle che poteva permettersi solo quando avanzava del denaro dai vari lavoretti che si era abituato a svolgere ogni volta che cambiava città.

La vita del combattente era davvero dura ed iniziava a pensare di averci impiegato troppo tempo, che ormai a quasi ventuno anni non avrebbe più potuto trovare altra felicità.
Entrò sovrappensiero in bagno e allo specchio trovò Akane, la quale doveva appena aver finito visto che indossava solo un asciugamano striminzito e si stava asciugando i capelli ancora bagnati, la ragazza lo vide ed impallidì, inutile a dire che si ritrovò fuori dal bagno scacciato dalla ragazza urlante  che lanciava ciotole e tutto quello che si trovò intorno in quel momento «scusa non sapevo fosse occupato!» ma inutile scusarsi ormai era su tutte le furie e non poté fare altro che battere in ritirata.

Attese in camera che Akane avesse finito, era così distratto che non aveva sentito il rumore del phon, ma non fu del tutto dispiaciuto dell’incontro, era la prima volta che vedeva Akane quasi nuda, avvolta solo da un asciugamano, con i capelli bagnati che lasciavano cadere le gocce d’acqua sulla sua pelle morbida.
Quella ragazza era la prima che riusciva ad attrarre Hiro così, se fosse stato il suo fidanzato sarebbe rimasto dentro il bagno, l’avrebbe abbracciata anche solo per sentire il contatto della sua pelle morbida e bagnata su di lui, il suo profumo, l’avrebbe magari convinta a farsi nuovamente il bagno ma con lui questa volta, perso nei pensieri di uomo gli cadde un rivolo di sangue dal naso, ma dovette ricomporsi subito perché da dietro la porta sentì la voce di Akane «adesso il bagno è libero» sottolineando la prima parola, Hiro si apprestò ad aprire la porta «davvero scusami ero sovrappensiero non avevo visto che era già occupato» ma Akane ormai di spalle agitava la mano come per indicare di lasciar perdere mentre borbottava «Tutti uguali i Saotome».

I giorni passavano veloci ed Hiro cercava sempre di più di entrare a far parte della famiglia, questo Akane lo aveva notato e nonostante non avesse nulla in contrario, dal momento che era nipote dei Saotome, non si sentiva comunque a proprio agio in sua presenza, sarà per come la guardava, come cercava di renderla partecipe qualsiasi cosa volesse fare e dei numerosi inviti ad uscire insieme con la scusa che voleva conoscere meglio la città, sarà forse per quello che le aveva scritto Ranma “Non ti innamorare di lui” aveva forse paura che solo per il semplice fatto di stare insieme ad Hiro nella stessa stanza potesse tradire la promessa fatta.

Magari era tutto nella sua testa ed Hiro era sincero e senza doppi fini nei suoi confronti, in fin dei conti voleva solo essere gentile e non c’era motivo di dubitare di questo ed in ogni caso lei non aveva nessuna intenzione di innamorarsi di nessuno.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Akane_Tendo