Serie TV > The White Queen
Segui la storia  |       
Autore: love_cookies    02/01/2021    0 recensioni
La guerra tra York e Lancaster continuava, la rosa bianca contro la rosa rossa, cugini contro cugini. La mia famiglia, i Ware, avevano dichiarato fedeltà a re Edward IV di York e quella mattina con il reggimento sarebbe passato proprio tra i nostri territori.
Lady Diana era pronta a salutare il re, ma il destino ha in serbo per lei qualcosa di diverso.
[OC/Richard III]
Genere: Avventura, Fluff, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Plantagenet / Edward IV, George Plantagenet, Nuovo personaggio, Richard Plantagenet / Richard III
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Non possiedo i personaggi, i fatti sono stati modificati rispetto alla narrazione di The White Queen e agli avvenimenti storici.- 

La guerra tra York e Lancaster continuava, la rosa bianca contro la rosa rossa, cugini contro cugini. La mia famiglia, i Ware, avevano dichiarato fedeltà a re Edward IV di York e quella mattina con il reggimento sarebbe passato proprio tra i nostri territori. Mio padre era già pronto al sorgere del sole per controllare che la casa fosse in ordine e il giardino ben tenuto per fare una buona impressione sul futuro sovrano, mia madre era indaffarata a vestire i miei fratelli più piccoli, mentre io cercavo solo un momento di tranquillità.
I miei fratelli maggiori stavano indossando le loro armature migliori perché si sarebbero uniti alla guarnigione del re accompagnandolo poi fino a Londra dopo l’imminente guerra contro il Lancaster Henry VI. Mia madre era stata benedetta da Dio con una famiglia molto numerosa, sette figli, di cui io l’unica femmina. I due fratellini minori avevano sette e nove anni, mentre i quattro maggiori avevano la stessa età del re e dei suoi fratelli Richard e George, intorno ai venti quindi.

Il corsetto era troppo stretto, ma non mi lamentai, c’era già troppo a cui pensare, cercare di fare una buona impressione e pregare che tutti tornassero vivi dalla guerra. Mi misi a passeggiare nel giardino cercando una rosa bianca da mettere tra i capelli nella speranza di allietare il re con la mia presenza, in mezzo a tanti uomini. La fama di Edward lo precedeva, tutti sapevano che non si faceva scrupoli a prendere ogni donna che gli piacesse, non gli interessava avere una moglie al momento. “Diana! Torna subito in casa, non voglio che tu stia sola oggi.” Mi corse in contro mia madre, aveva paura di quello che degli uomini pronti per la guerra mi avrebbero potuto fare, mi prese sottobraccio e proprio in quel momento iniziarono a sentirsi gli zoccoli dei cavalli in lontananza e man mano che si avvicinavano si poteva distinguere anche il tintinnio delle armature dei soldati a piedi.

 Mio padre mi raggiunse e confermando la paura che aveva mia madre negli occhi mi mise sotto la sorveglianza del fratello maggiore David. Mia madre si preparò all’arrivo del re schierando tutti i miei fratelli attorno a noi. Una famiglia numerosa come la nostra era un buon auspicio, più numerosi erano gli uomini pronti a combattere più i re avrebbero cercato l’appoggio della casata. A fianco del re si trovava un cavaliere che riconobbi dall’insegna, Lord Warwick, cugino di Edward e vecchio amico di mio padre  che salutò con calore e e ci presentò al cospetto del re. Era molto giovane, ma aveva il viso di chi aveva ben chiaro in mente cosa fare del proprio regno, gli occhi azzurri sprizzavano scintille, era pronto per la battaglia e sicuro della propria vittoria, un auspicio aveva predetto l’ascesa al trono: tre soli nel cielo ad indicare i tre fratelli di York. La visita durò poco, ma poco prima della dipartita Warwick, mi si avvicinò “Lady, se vostro padre sarà d’accordo il re ha proposto di presentarvi a corte. È grato per l’appoggio della vostra famiglia sia oggi che nel passato”, avrei raggiunto i miei fratelli da sola, o accompagnata da mia madre pochi giorni dopo la dichiarazione di vittoria ed inizio del regno di Edward IV.

Le settimane passavano, ero terrorizzata, avevo sentito racconti di corte dove venivano create trame ed intrighi contro chiunque, nobili o meno. Ero felice di poter raggiungere i miei fratelli, ma una morsa allo stomaco mi fermava, qualcosa non mi era chiaro, il re avrebbe potuto ricompensare la mia famiglia in centinaia di modi diversi, aveva deciso invece di presentarmi a corte e tenermi lì. Stavo raccogliendo delle erbe medicinali nel giardino quando un messo di Edward arrivò portando una lettera per me “Lady Diana, vi invito a corte personalmente, i vostri fratelli mi hanno salvato la vita in battaglia e ho giurato solennemente a Dio che mi sarei sdebitato in modo adeguato con loro. Siate qui appena potete, sarà data una festa in onore della vostra famiglia e alloggerete negli appartamenti reali. Ho in mente qualcosa di importante per voi. Il vostro sovrano Edward IV di York.” Avevo il cuore in gola, corsi da mia madre a mostrarle la lettera, lei la prese con le mani tremanti e nel leggerla si mise una mano davanti alla bocca dallo stupore. Prese i miei abiti migliori e li mise in un baule da viaggio e chiamò mio padre per avvisarlo che saremmo partite la mattina successiva, di scrivere al re della nostra partenza. Mi avrebbe accompagnata fino a corte, ma sarebbe tornata immediatamente a casa anche se significavano diversi giorni di viaggio in carrozza, ma non poteva lasciare i miei fratelli minori da soli né portarli a corte non essendo stati invitati.

Ben arrivati! grazie per aver letto fin qui! Se questo inizio vi intriga o vi sta piacendo la storia fatemelo sapere!^.^
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The White Queen / Vai alla pagina dell'autore: love_cookies