Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: cassiana    02/01/2021    7 recensioni
Natale 1990: Malcom, Brenda e Lucine si preparano per festeggiare il Natale. Una raccolta di piccole scene natalizie incentrate sulle diverse tradizioni che accompagnano le festività di stagione.
Attenzione: fa parte della serie Londoners 80s!
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Kidfic | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La famiglia Jones ovvero Londoners '80'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo
La sera di Natale




Lucine dormiva abbracciata al nuovo peluche di Bastian e Malcom e Brenda la osservavano dalla porta della cameretta. Aveva anche fatto un capriccio perchè avrebbe voluto guardare per l’ennesima volta La Sirenetta nonostante le si chiudessero gli occhietti dal sonno e ci era voluta tutta l’autorevolezza di Malcom per convincerla ad andare a dormire. Ma poi non avevano quasi fatto in tempo a darle la buonanotte che era crollata non appena messa la testa sul cuscino.

- Era proprio stanca povera piccola.

Mormorò Brenda accostando la porta. 

- Già: ha avuto una giornata piena di emozioni. Spero che si sia divertita.
- Credo proprio di si. Queste feste famigliari iniziano ad essere decisamente estenuanti! 
- Sei stanca?

Le appuntò una ciocca ribelle dietro l’orecchio. Brenda appoggiò il viso alla mano dell’uomo:

- Un pochino, niente che una notte di sonno non possa risolvere. Già essermi potuta togliere le scarpe è un gran sollievo!
- Speravo...devo darti ancora il mio regalo.

Brenda sgranò gli occhi sorpresa:

- Un altro? Pensavo fossero i guanti il tuo regalo. E perchè non me l’hai dato davanti agli altri? 
- Vieni, volevo farti una sorpresa. 

Si portò una mano dietro la nuca e sporse le labbra in avanti, sembrava incerto e questo mise sul chi vive Brenda.

- Sai, a proposito di eventi famigliari - riprese il discorso lui - credo che ufficiosamente noi potremmo sembrare... ecco... una famiglia.
- Ufficiosamente.
- Si, nel senso che con Lucine e tu che abiti ancora da sola, ma facciamo tutto insieme…
- E quindi?
- Potremmo rendere le cose un po’ più...ah, permanenti.

Brenda allungò le labbra in un sorriso. Forse sapeva dove Malcom volesse andare a parare e l’emozione stava iniziando a farle tremolare la base della gola. Ma non voleva rimanere delusa se ciò che sperava non si fosse concretizzato, per cui trovò più sicuro prendere un po’ in giro il fidanzato. Con un sospiro Malcom la prese per mano e la portò in salone, Best s'insinuò non visto dietro di loro, l'albero riluceva di lucette e creava un'atmosfera suggestiva. Malcom la fece sedere sul divano e le intimò di chiudere gli occhi. Rassicurato che lei non stesse guardando infilò la mano tra i rami dell’abete nel punto più profondo che potesse raggiungere.

- Stai sbirciando? Ahia!
- Che cosa stai combinando? - si mordicchiò l’unghia di un pollice - Posso aprire gli occhi adesso?

La differenza del peso sui cuscini del divano le indicò che Malcom le si era seduto così vicino che potè annusare un refolo del suo odore, poi sentì un lieve scatto e lui che tirava un respiro. 

- Va bene, puoi aprire gli occhi adesso.

La prima cosa che vide fu il volto emozionato di Malcom, i suoi dolci occhi castani che la osservavano con apprensione. La seconda fu la scatola tra le sue mani, di quel colore verde caratteristico e i lacci bianchi che pendevano ai lati. E finalmente gli occhi di Brenda si fissarono sull’anello col minuscolo brillante incastonato che brillava come una stella in miniatura. Si mise una mano sulla bocca, ammutolita. 

- Quello che cercavo di dirti era che vorrei che la nostra diventasse una vera famiglia. Se tu vuoi…
- Certo che lo voglio, Mal! Ti amo così tanto e Lucine, lei lo sa?
- Anche io ti amo. E puoi ringraziare lei dato che mi ha dato il tormento perchè ti facessi la dichiarazione stasera. Anzi sospetto che volesse rimanere alzata proprio per questo. Dai metti l’anello adesso!

Entrambi pasticciarono emozionati con l’anello, le dita tremanti e finalmente Brenda sollevò la mano ad osservare il brillante: una promessa di felicità suggellata dai loro baci. Best intanto, ignaro di tutto, si era accoccolato nel nido creato dai festoni alla base dell’albero, guardò con occhi socchiusi gli amanti sul divano e iniziò a fare le fusa. 





§Angolino Autrice§


Avete visto? Malcom ha fatto la proposta a Brenda proprio la sera di Natale, che romantico! Anche se l'idea gliel'ha data Lucine...quella bambina mi sa che è una bella furbina! E dunque eccoci alla fine di questa storiella (o raccoltina, ancora non ho capito che cosa sarebbe!) natalizia. Anche se ormai abbiamo scavallato l'anno, quindi Buon Anno a tutti e grazie a chi ha perso due minuti del suo tempo a leggere questa cosina. Grazie e spero di avervi fatto trascorrere qualche momento di serenità e dolcezza. A proposito di dolcezza su quel tavolo potrete trovare le siringhe d'insulina, credo ne abbiate bisogno. E visto che avete avuto la pazienza di seguirmi nel mio fantastico mondo fluffoloso ho deciso di regalare un capitolo extra a rating rosso che trovate qui (perchè non volevo alzare il rating di questa!) 

 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: cassiana