Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: ClostridiumDiff2020    03/01/2021    1 recensioni
Questa Storia Partecipa alla 365 Writing Days Challenge 2021
365 finestre...
365 storie, una raccolta di racconti, una raccolta di vite.
Ogni giorno, partendo da una parola, si aprirà una porta verso qualcosa, verso qualcuno...
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 - La Porta di Pietra




Ian sussultò quando la voce della donna gli chiese in modo brusco di spostarsi, doveva essere rimasto immobile per ore e afissare cosa? Una porta finta sormontata da una finestra sbarrata. Era uscito come sempre dalla sua facoltà, aveva camminato sovrappensiero per finire come sempre in quel punto. Quella porta dipinta lo attraeva come una calamita. Vedeva la sua vita in quel dipinto in rilievo su muro… Una porta fittizia che non si sarebbe mai aperta, non aveva un vero scopo, mera decorazione. Ian non vedeva una soluzione a quella sua indolenza. Così tornava a fissare quella porta.
Suo padre aveva ragione, quel percorso era una strada senza sbocco, alla fine sarebbe dovuto tornare da lui e supplicarlo di riprenderlo in azienda. Così sarebbe entrato in uno dei suoi negozzi a vedere scarpe. Il che non era poi così male come prospettiva, era bravo a ammaliare le persone. Eppure, nonostante il buonsenso, aveva scelto di inseguire il suo stupido sogno, ma poi si era dovuto scontrare contro la relatà. Non aveva gli agganci necessari per poter diventare un vero architetto, suo padre avrebbe potuto fornirglieli ma non lo avrebbe mai fatto e Ian comunque non avrebbe accettato e così la sua vita non avrebbe mai avuto un senso, come quella porta di pietra, che non si sarebba mai aperta.
Ian stava per voltarsi quando una scintilla di luce entrò nei suoi occhi. Ian rimase senza parole. Il pomello improvvisamente riluceva, come di vero ottone. Dalla toppa filtrava una luce splendente che fendeva il grigiore innanzi a sè. Cosa poteva celarsi oltre?
Con mano tremante Ian si avvicinò, attorno a sè tutto parve rallentare fino a fermarsi e quanto le sue dita si serrarono sul pomello freddo, lo sentì muoversi e la serratura scattò.
La porta di pietra si stava aprendo.





Day 03 #365writingchallenge propmt SOLUZIONE

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ClostridiumDiff2020