Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: Persej Combe    10/01/2021    2 recensioni
Fammi stare abbarbicata, come i fiocchi sulla finestra.
[Scientificshipping | Aetherskullshipping | Perfectworldshipping | Feastshipping]
Questa raccolta partecipa a Prompt nevosi e natalizi indetta da Emy Milicchio nel Giardino di Efp.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Altri, Guzman, Professor Platan, Professoressa Aralia, Zania
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

# 34



A e B si rifiutano di dormire per osservare i primi fiocchi di neve dell'anno


   «Chissà se ti ricordi, Zania», sussurra Aurea accarezzandole i capelli; la sua voce è confessione nella notte, distillato cristallino di parole come i fiocchi che fuori scivolano dal cielo «Te lo ricordi? Avevi deciso di prendere il treno con me, e in attesa di partire dormivamo insieme. Mio padre era di là  non sapeva nulla, non ne ha mai saputo nulla; i miei viaggi glieli ho nascosti tutti, i miei viaggi per venire da te.
   «Non so neppure dove dovessimo andare. Due biglietti comprati in fretta e furia, stropicciati nella borsa in mezzo ai libri per l’esame. L’importante era che tu fossi con me, e che l’avessi scelto.
   «Dormivi nel mio letto. Allora non avevo ancora il coraggio di spogliarti come faccio adesso. Dormivi nel mio letto vestita e ti guardavo, senza riuscire a prendere sonno.
   «I Totem capricciosi dovevano essersi rincorsi fino a Soffiolieve. Non li ho visti, ma sentivo i loro ululati echeggiare nel vento – li senti, Zania? Sono qui anche adesso. Nevicava.
   «A un certo punto ti sei alzata, hai lasciato il nostro abbraccio e ho avuto paura mi sfuggissi. Stavi ferma davanti alla finestra, ti ho raggiunta: Come noi due che dormiamo, hai detto, indicando alcuni fiocchi incastrati nella cornice, abbarbicati insieme. Allora ti sei allungata su di me, col tuo profumo mi hai travolto, ti ho accolta inerme. Siamo rimaste sveglie tutta la notte a guardare la prima neve. Riposeremo domani in treno, dicevi. Hanno cancellato la corsa. Ma tu sei rimasta lo stesso.
   «Come? Hai sonno? Dormi, dormi, cara. Io starò sveglia ancora un po’. Non badare a me se mi stringo, se ti bacio. Fammi stare abbarbicata, come i fiocchi sulla finestra».




 

Buonasera! Torno dopo mesi di assenza con una nuova raccolta. Mi era piaciuta l'idea la scorsa volta di iniziare l'anno con un lavoro a sé stante, perciò ho pensato di recuperarla. Questi stralci si pongono idealmente in una sorta di continuo della precedente Ma, no: i personaggi saranno quasi sempre gli stessi. Non potevo non iniziare con Aralia e Zania, chi mi conosce sa che ogni occasione è buona per tirarle fuori ♥
Sperando che anche questo capriccio senza pretese possa piacervi, ci rivediamo settimana prossima: mi attengo ai classici aggiornamenti della domenica così da chiudere tutto entro gennaio per mantenere un minimo di legame con il clima invernale.
Un abbraccio a tutt*, ma soprattutto buon anno nuovo! ♥ Speriamo di lasciarci al più presto alle spalle questo 2020 da dimenticare...

℘ersej

►Helen Dryden, dettaglio da illustrazione di copertina per Vogue, 15 dicembre 1920
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Persej Combe