Serie TV > Zoey 101
Ricorda la storia  |      
Autore: Farkas    10/01/2021    2 recensioni
Il giorno dopo il ballo di fine anno tutti parlano della romantica dichiarazione d'amore che si sono fatti Logan e Quinn... peccato che quando se la sono fatta nessuno dei loro amici fosse presente, così lo vengono a sapere da terzi.
Un bel colpo per Zoey, Lola, Chase, e Michael scoprire della relazione tra Quinn e Logan. E la loro reazione non è proprio entusiasta, cosa che ferisce i due.
Se vi ho incuriosito la mia prima storia in questa sezione è qui che vi aspetta.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chase Matthews, Logan Reese, Quinn Pensky, Zoey Brooks
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

          The Day After - Il giorno dopo

 
 
-Ricordo ancora il giorno in cui tutto cambiò. Certo agli occhi del mondo, potevamo sembrare solo il classico gruppo di adolescenti americani. E in effetti lo eravamo. Ma quel giorno avremmo appreso una sconvolgente verità, che avrebbe ridefinito per sempre il nostro concetto d’impossibile-.
 
////////////////////////////////////////////////
 
-Che scena romantica- sospirò una ragazza. Sembrava di essere in un film, o nel gran finale di una serie tv-.
-A chi lo dici-fece in tono sognante un’altra ragazza. - Non mi sarei mai sognata che uno come lui potesse essere così dolce… e che due persone che così diverse potessero piacersi-.
-Ehi, Zoey ma di che parlano tutti? - chiese perplessa Lola udendo il discorso delle due. - Mi sa che qualcosina ieri sera ce la siamo persa-.
-A quanto ho capito, qualcuno ha di chiarato il suo amore a una ragazza nel bel mezzo del ballo e lei ha urlato di fronte a tutti che ricambiava- rispose la bionda.
-Proprio come succede nei film! - fece Lola elettrizzata dal pettegolezzo. - E di chi si tratta? -.
-Non ne ho idea- rispose distrattamente Zoey. Ancora presa dal ritorno di Chase e dall’inizio della loro relazione aveva un po’ la testa fra le nuvole, e finì per sbattere contro un’altra persona.
-Ahi! Scusami Ariana- bofonchiò la bionda.
-Figurati. Certo che ieri sera è stato incredibile. Non avrei mai detto che Logan e Quinn potessero diventare una coppia-.
-CHE COSA?!- urlarono di colpo Zoey e tutti i suoi amici-.
-Che hai detto su Quinn e Logan? - chiese sconcertato Chase.
-Che stanno insieme- rispose perplessa Ariana.
-Co… Come? - balbettò Lola.
-Ma se l’hanno gridato nel bel mezzo del ballo… non ditemi che non ve ne siete accorti! -.
-Siamo arrivati con un po’ di ritardo- svelò Vince.
-Ma siete loro amici… come fate a non sapere nulla? - chiese perplessa Ariana. – Comunque se chiedete in giro, ve lo confermeranno tutti. Ora vado, il mio ragazzo mi sta aspettando-.
-Logan e Quinn insieme… ma non è possibile! - fece Chase esterrefatto.
-Ehi- fece Vince rivolto a un ragazzo. –Ariana dice che Logan e Quinn stanno insieme-.
-È così-rispose distrattamente quello.
Chase ne acchiappò un altro: - Ehi, ma cos’è questa storia che Quinn esce insieme a Logan? -.
-Una storia vera. L’hanno gridato davanti a tutti al ballo- rispose quello andandosene.
Quell’assurdità sembravano confermarla tutti… ma come poteva essere possibile?
-Il ristorante! - boccheggiò Zoey folgorata.
-Cosa? - domandò perplesso Chase.
-Quella sera da Vaccaro*! Ovvio! Erano andati lì insieme- fece Lola.
-Intendi il ristorante vergognosamente caro a mezzo chilometro da qui? - chiese Chase.
-Sì, poi ti spieghiamo- intervenne Lola. Prima o poi Zoey avrebbe dovuto parlare a Chase della sua relazione con James, ma era meglio che avvenisse in separata sede, che lì di fronte a tutti.
-Ma certo! Avremmo dovuto immaginarlo! - riprese la bionda. - Chi altri poteva pagarle tutte quelle aragoste? -.
-Aspetta… allora erano seri quando dicevano di stare insieme! - fece allibito Michael.
-Che cosa?! Tu lo sapevi già?!- strillò Lola.
-Me lo avevano detto, ma io credevo che scherzassero… che volessero organizzarmi una festa a sorpresa…-.
-Non riesco a crederci. Logan e Quinn… non riesco proprio a crederci- boccheggiò Lola.
-Dev’essere uno scherzo- fece Michael. –Si Logan vuole prenderci in giro, e chissà come ha convinto Quinn ad aiutarlo. Magari lei voleva provare a far ingelosire Mark-.
-Sentite star qui a parlare è inutile- li stoppò Vince. - Andiamo da loro e chiediamo una spiegazione-.
 
//////////////////////////////////////////////////
 
Quinn e Logan erano sotto un albero, sdraiati su una coperta e si stavano godendo un bel pic-nic.
-Avanti di “Aaaa” - fece Logan facendo passare una fragola ricoperta di cioccolato sulle labbra di Quinn.
-Aaaa- fece dolcemente la ragazza prima che le loro labbra si unissero in un tenero bacio. Quant’era bello non doversi più nascondere.
 -A me sembrano piuttosto convincenti- rilevò Vince.
-Oh, sta zitto! - sbottò irata la sua ragazza, mentre il gruppetto si avvicinava alla coppia
-Salve! -.
-Ehilà-.
-Allora… perché lo state facendo? - esordì Lola.
-Facendo cosa? - chiese perplessa la ragazza di Logan.
-Fingere di stare insieme- rispose Michael.
-Noi stiamo davvero insieme- protestò seccata la giovane Pensky.
-Oh, andiamo, recitate bene lo ammetto, ma non potreste mai imbrogliare chi vi conosce davvero bene, soprattutto non un aspirante attrice- fece Lola. - Su, a chi volete fare uno scherzo? -.
- A nessuno. Stiamo insieme e basta- disse Quinn.
-L’abbiamo gridato davanti a tutti ieri sera! Non ditemi che nessuno di voi c’era?!- sbottò seccato Logan.
-Quinn, non vorrai dirci che tu stai davvero con questo cretino? - fece incredula l’ispanica.
-Non ti permettere di parlargli così! - urlò rabbiosa la scienziata.
-Quindi non è uno scherzo, una recita, un … un non lo so? - chiese Michael incredulo.
-Stiamo insieme da quattro mesi, sveglione!- gli ringhiò contro il ragazzo sollevando un altro coro di esclamazioni sorprese.- Quando te l’abbiamo detto avevamo appena iniziato a uscire-.
-Quattro mesi. Già che frequenti Logan è assurdo… ma come hai potuto non dircelo?! Credevo fossimo amiche- fece Zoey in tono ferito.
-Visto come state reagendo direi che ho fatto bene. E poi non vedo come la cosa vi riguardi- fu la risposta della Pensky.
-Scusa, se ci terrei a sapere che una delle mie migliori amiche ha una nuova relazione- rispose seccata la bionda.
-E poi Logan… come… Logan… insomma bleah!- fece Lola.
-Ti faccio notare che neanche Vince era uno stinco di santo! - ringhiò irata Quinn saltando in piedi.
-Lui però è cambiato! Logan invece è sempre il solito idiota! -.
-Ti ho già detto che non ti permetto d’insultarlo! - ruggì l’occhialuta.
-Ok, adesso calmiamoci- fece Vince. -Non è il caso di litigare-.
-Fatti gli affari tuoi Blake!- lo rimbeccò il ragazzo ricco.- Quinn può dire quello che vuole-.
-Lascia perdere, Tesoro. Andiamocene- disse la castana prendendo la mano del fidanzato e allontanandosi con lui, sotto gli sguardi ancora increduli degli amici.
 
///////////////////////////////////////////////////
 
Quinn e Logan non si erano visti per tutto il resto della giornata e all’ora di andare a letto nella stanza 101 non c’era traccia della componente femminile della coppia.
-A ripensarci ora tante cose acquistano un senso… Quinn che difende Logan durante la vostra discussione, o Logan che si è arrabbiato quando abbiamo parlato della relazione di Quinn e Mark- fece Zoey.
-Mi sento tradita- mormorò Lola fissando il letto vuoto di Quinn. -Davvero. Ma come ha potuto Quinn nasconderci una cosa così? Oddio, forse è semplicemente impazzita del tutto-.
-Lo so. Una volta la consideravo una stramba pazzoide, ma poi è diventata una grandissima amica… non riesco a credere che ci abbia mentito su una cosa del genere, e per mesi-.
-Ragazze… possiamo parlare? - fece una terza voce, preannunciando la comparsa di Lisa sulla soglia della porta.
-Di cosa? - chiese la bruna, anche se lo sapeva benissimo.
-Di Quinn e Logan. Anche se un po’ se lo aspettavano, che non reagiste bene alla loro storia, ci sono rimasti comunque male. Potete essere felici per loro, oppure fare così… e rischiare di perdere la loro amicizia. In fondo la loro relazione non vi riguarda- mormorò Lisa.
Zoey sospirò. Quel che aveva detto la mora era giusto, però…
-Non è solo che è strano che stiano insieme … è dura digerire che non ce l’hanno nascosto per mesi- borbottò poi.
-Posso capire come vi sentite, ma credo comunque che abbiate esagerato- fece la ragazza di colore. –Tra pochi giorni ce ne torneremo tutti a casa… volete davvero separarvi dai vostri amici, rimanendo arrabbiati? -.
 
//////////////////////////////////////////////////
 
Chase rimase decisamente sorpreso nel vedere Logan che se ne andava in giro con lenzuola e cuscino come lui.
- Ehi, che fai? - gli chiese il giovane Reese.
-Andavo a dormire in sala comune come ho fatto ieri. Sai non sono più uno studente, quindi non posso più usufruire del dormitorio-.
-Puoi prendere il mio letto se vuoi. Quinn non vuole tornare in stanza con Lola e Zoey, quindi dormirà in sala comune. Vado a farle compagnia-.
-Ok-.
-Per la cronaca mi ha fatto piacere rivederti. Una parola in nostra difesa però potevi dirla-.
-Senti tu sei libero di uscire con chi ti pare… ma tutto mi sarei aspettato di scoprire, tranne che avevi fatto una dichiarazione d’amore in stile film a Quinn Pensky. È semplicemente assurdo-.
-Pure tu che torni all’improvviso e conquisti Zoey dopo che per anni non ci sei riuscito. A voi però nessuno ha detto niente-.
Chase si trovò preso in contropiede dalla risposta.
-È diverso… io… cioè noi…-.
-Sì, vabbè. ‘Notte- rispose l’altro andandosene.
 
///////////////////////////////////////////////////
 
-Logan sta con Quinn. Logan sta con Quinn. Logan sta con Quinn- proseguì a ripetere Michael col tono di uno che annunciava che il sole era diventato nero.
-Più ci penso, più mi appare strano- bofonchiò Chase sdraiandosi sul letto. -Certo che pure tu… ma davvero te ne avevano parlato? -.
-Sì, ma come potevo crederci… è talmente assurdo che quasi non ci riesco neppure ora-.
-Già. Logan e Quinn sono sempre stati imprevedibili, ma stavolta si sono proprio superati… però forse abbiamo un po’ esagerato. Temo ci siano rimasti male-.
-E loro che probabilmente hanno danneggiato l’equilibrio stesso dell’universo? -.
-Piantala di scherzare-.
-E chi scherza? Quei due fino a un anno fa si odiavano! Adesso invece sono tutti baci e tenerezze… è come se tu non sopportassi Zoey! -.
 
///////////////////////////////////////////////////
 
-Libero il posto? - chiese James avvicinandosi a Quinn e Logan.
-Ehi, che ci fai qui? - chiese perplesso Logan.
-Ho preso bene la rottura, ma non al punto da voler condividere la stanza col nuovo ragazzo di Zoey. Che fa la coppia più famosa della PCA?-.
-Non sembri sorpreso- rilevò Quinn.
-Sospettavo già qualcosa-.
-Perché ci conosci da meno tempo, e avevi meno preconcetti- sospirò la giovane Pensky. -Be’ vuoi rimproverarci anche tu, o dire che la nostra relazione è una cosa orrenda e contro natura? -.
-Certo che no! - fece incredulo il biondo. -Primo non c’è niente di male, secondo sono solo affari vostri con chi uscite-.
-Peccato che tutti gli altri non la vedano come te- sbuffò amaro Logan. - Dalla faccia di Michael sembrava gli avessero annunciato la fine del mondo-.
-Capisco. Be’ sono certo che tutto si sistemerà-.
Logan si limitò a un mugugno poco convito e si sdraiò accanto a Quinn. Non lo avrebbe ammesso nemmeno sotto tortura, ma il sostegno di James lo faceva sentire meglio.
 
///////////////////////////////////////////////////
 
La mattina dopo Zoey si diresse verso la stanza di Michael.
-Ehi- la salutò Chase non appena la vide. -Dormito bene bellissima? -.
-Sei dolce e sono felice che stiamo insieme, ma adesso è di un’altra coppia che dobbiamo parlare-.
-Micheal ne sarà felice… e da ieri che non fa altro- sbuffò il giovane Matthews.
L’afroamericano stava ancora seduto sul letto borbottando: - È un incubo, dev’esserlo per forza. Cioè Logan e Quinn? E poi cos’altro? Universi condivisi cinematografici e televisivi sui supereroi? Ci sarà finalmente un presidente nero? Il papa abdicherà? Un giorno tra molti anni saremo tutti ospiti di una trasmissione televisiva? -.
-Sentite dobbiamo chiarire con Logan e Quinn- fece decisa la bionda, entrando in camera e interrompendo le profezie dell’amico. - Dopodomani ritorneremo tutti a casa e… be’ voglio chiarire. Non mi va di mettere in pausa la questione per tre mesi-.
 
//////////////////////////////////////////////////
 
Logan e Quinn stavano bevendo un frullato sulla loro panchina. Dopo essersi alzati avevano passato insieme tutta la mattina evitando accuratamente tutti i luoghi dove avrebbero potuto incontrare i loro cosiddetti amici.
-Nemico a ore dodici- borbottò il ragazzo vedendo i loro cosiddetti amici avvicinarsi.
-Ehi- fece timidamente Zoey.
-Hai sentito parlare qualcuno Logan? - chiese sprezzante Quinn.
-Ok ce lo siamo meritato- ammise Lola. - Ma siamo venuti a scusarci. Solo… aiutateci a capire-.
-Capire cosa di preciso? – chiese stizzita l’occhialuta.
-Come e quando è cominciata questa cosa fra voi? - iniziò Michael, ricevendo un’occhiataccia da Lisa.
-Cosa? - ripeté Quinn.
-Relazione. Voleva dire relazione- fece rapidamente l’afroamericana ammollando un calcio al fidanzato.
-Ahi! Cioè, sì volevo dire relazione-.
I due li soppesarono con lo sguardo per un istante e poi la giovane Pensky iniziò a raccontare: - Quando Mark mi ha lasciata e io ho provato a inutilmente a riconquistarlo, mi sono seduta su questa panchina. Ero triste e piangevo… Logan mi ha visto ed è venuto a consolarmi-.
-Aspetta Logan ti ha consolato? – fece incredula Lola.
-Sì. Le ho detto che Mark è stato un idiota a rompere con lei, visto che è così intelligente, graziosa e simpatica-.
-E poi ci siamo baciati-.
-Così- chiarì il ragazzo sporgendosi verso Quinn per unire le loro labbra, strappando esclamazioni sorprese (e malgrado tutto in alcuni casi ancora un po’ schifate) ai loro ascoltatori.
-E non abbiamo detto niente a nessuno perché… ci vergognavamo- ammise la ragazza. - Nessuno dei due è il tipo di persona con cui in genere esce l’altro e quindi, ci sentivamo in imbarazzo. Temevamo che avreste riso di noi-.
-Be’… forse l’avremmo fatto- ammise Lola. -Ma solo per un po’-.
-Comunque ci spiace di aver reagito in quel modo. Potete perdonarci? - chiese Zoey.
-E vabbè farò questo sforzo… se anche Quinn è d’accordo-.
-Non so, ci devo riflettere- commentò la ragazza.
-Quinn, sappiamo ti averti offesa, ma …- cominciò Zoey.
-Scherzavo. E va bene siete perdonate. Ora posso restare sola col mio ragazzo? -.
-Certo. Togliamo subito il disturbo- assentì Chase.
-Tu e io poi faremo un bel discorsetto- fece in tono minaccioso Lola indicando Logan che per tutta risposta sbuffò.
-Be’ ora possiamo…- cominciò Chase mettendo un braccio intorno alle spalle di Zoey.
-Farci perdonare da Logan e Quinn facendo loro una bella sorpresa! - fece la bionda. - E ho già un’idea. Saranno le scuse migliori che potremmo fargli-.
Chase gemette, mentre la bionda lo trascinava verso il campo di beach volley.
 
///////////////////////////////////////////////////
 
Quando la sera Quinn tornò nella stanza 101 venne presa d’assalto da Zoey e Lola.
-Mettiti questa- fece la Martinez porgendole una striscia di stoffa.
-Una benda? -.
-C’è una sorpresa per te- fece sibillina Lola mentre le copriva gli occhi.
-Si può sapere dove stiamo andando? –
-No perché altrimenti non sarebbe più una sorpresa-rispose Zoey sorridendo.
-Attente almeno a non farmi cadere! -.
-Siamo arrivate- annunciò la ragazza di Vince togliendo la benda a Quinn.
La ragazza si trovò sul campo da beach volley. Di fronte a lei c’era un tavolino apparecchiato per una cena per due, illuminato dalla luce di tre candele rosse. Logan era lì seduto e vedendola arrivare le sorrise, sorriso che lei ricambiò.
-Mi hanno appena portato qui-.
-Abbiamo pensato che quella sera è stato rovinato anche il vostro appuntamento. Quindi… ecco. Ora recuperate. Non avrete problemi, il campionato di Beach Volley è finito e tanto a quest’ora non ci si allena- annunciò sorridente Zoey.
-Be’ se volete rimanere a farci compagnia…- cominciò Quinn.
-Domani sera. Festeggeremo l’inizio delle vacanze con una bella pizza. Ma questa serata è tutta per voi- fece Lola mentre tutti i loro amici se ne andavano.
Sorridendo Quinn e Logan fecero un brindisi a base di aranciata per poi darsi un bacio.
 
/////////////////////////////////////////////////
 
-Sono stato via troppo a lungo- fece Chase gettando uno sguardo in direzione della coppia. - Ricordami di non lasciare mai più il paese… o meglio di trovare il varco per tornare nella mia dimensione. Cerca di capire la mia Zoey mi sta aspettando nell’universo da cui provengo, e sento che anche se siete esattamente uguali (a differenza di Logan e Quinn) io devo tornare da lei-.
Zoey gli ammollò un buffetto: - Invece di fare il pagliaccio, che ne dici di un romantico frullato al chiaro di luna? -.
-Che i viaggi interdimensionali possono attendere- rise Chase mentre le prendeva la mano.
 
 
 
///////////////////////////////////////////////////
 
-Accidenti dall’inizio del discorso, avevo pensato che avrebbe svelato come minimo che dopo il ballo del quarto anno, avevate scoperto di avere i superpoteri o qualcosa del genere! - fece sarcastico Freddie mentre Chase lasciava il palco a Michael.
-Aspetta di sentire cos’è successo al ballo del diploma- commentò Lola. - Sappi che ha coinvolto quattro cavalli bianchi e una mongolfiera-.
Il giovane Benson sospirò: - Credi che il mio racconto, su alpaca, orsi e inseguimenti avrà successo? A proposito mentre parlo io, chi penserà alle riprese della cena di prova? -.
-Io- fece Zoey.-Per sicurezza però fammi vedere come si tiene la telecamera-.
 
 
 
  • Vedi l’episodio 4X09.
  • Michael ha previsto la nascita dell’Arrowverse e del MCU, l’abdicazione di papa Benedetto XVI, l’elezione di Barack Obama e il fatto che il cast di Zoey 101 abbia fatto di recente una reunion in un programma tv americano. Che dite mi faccio dare un aiuto per la schedina?
 
 

ANGOLO DELL’AUTORE

 
Prima storia del 2021! Ultimamente sto esordendo in un mucchio di fandom, in cui non avrei mai pensato di pubblicare alcunché. Zoey 101 è stato uno dei telefilm della mia infanzia e anche se non mi faceva ridere ai livelli di Drake & Josh ci sono abbastanza affezionato, quindi è stata bello pubblicare qualcosa qui. Avevo sempre trovato ironico che nessuno degli amici di Logan e Quinn fosse presente quando hanno reso pubblica la loro relazione, e da qui è partita questa fanfiction. Magari ne farò un'altra versione in cui il gruppo li vede insieme al ballo
Se poi vi chiedete che ci faccia Freddie Benson di iCarly al matrimonio di Logan e Quinn… be’ li ha conosciuti in una mia long intitolata: Di riflessioni e inseguimenti. L’avevo abbandonata per mancanza d’ispirazione, ma ora sono deciso a completarla. Spero di farcela entro quest’anno, presto completerò delle long in altre sezioni e potrò tornare a occuparmi di quella. Se vi va fateci un salto.
Non ho molto altro da dire se non grazie per aver letto fin qui. Ci si vede nelle recensioni.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Zoey 101 / Vai alla pagina dell'autore: Farkas