Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Alyeska707    12/01/2021    1 recensioni
per il momento : raccolta di brevi schizzi della vita post-reality dei nostri storici, carissimi Duncan e Gwen (e magari non solo)
! : flashfic sperimentali basate sulla tecnica di scrittura impressionista = stile veloce, scene abbozzate da rapide"pennellate" di dettagli e percezioni. qui si rigetta ogni perfezione ;)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Duncan, Gwen | Coppie: Duncan/Gwen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
voce
 
Ti giri: ma che…? Quella risata… no, Gwen: è soltanto l’ennesimo passante che non hai mai incontrato prima e quella non è la sua voce perché non può esserla, tu l’hai mandata via e non tornerà; te lo ripeti, ma infondo lo sai: continuerai a sentirla ovunque perché la razionalità non conta niente, con lui non è contata mai, e ci sono cose che non puoi controllare, tutte quelle che lo riguardano, e non è una novità, l’hai sempre saputo: come quando non dovrei baciarlo, ma oppure i mille non. posso. arrossire, ma tanto poi oh Gwen, ti ho imbarazzata così tanto? C-COSA? Non sono imbarazzata!
E invece sì, eccome, con lui lo eri sempre, però non ne hai mai afferrato il motivo: ti imbarazzava guardalo a lungo negli occhi, così abbassavi lo sguardo e ritrovarti stretta nei suoi abbracci perché da dove viene questa dolcezza che provo? e poi sentire i suoi complimenti sussurrati all’orecchio… la sua voce bassa, sardonica, pungente: un brivido. Hey, Gwen! Vento freddo. Ti amo, piccola. Il ghiaccio dalla punta delle dita fin dentro al petto.
La sua voce ti divora e vorresti darti una sberla, ma sei in strada, poi la gente che penserebbe?! Si fotta la gente avrebbe detto, ma tu non sei lui e i tuoi pensieri sono tanto diversi dai suoi quanto lo sono le vostre voci: non puoi imitare il suo tono per sentirti al sicuro, non hai riparo, Gwen, sei al freddo da sola e l’hai scelto tu. Sei masochista, no, come hai potuto pensare fosse la cosa più giusta? Basta! Riesci soltanto a ripeterti riprenditi, Gwen! Sei patetica! Ma non sei patetica, sei soltanto triste. Te l’aveva detto, Duncan; la sua voce roca, che ti prende? Ma tu l’hai spinto via.
Chissà i suoi buonanotte, piccola a chi sono rivolti adesso.




-------
no, non mi ero dimenticata della raccolta e sì, superare le 500 parole in sessione è o impossibile o suicida ( queste sono 306 :) )
ricalco il solito concetto: questa raccolta non vuole proporsi come semplice, i discorsi diretti ci sono ma non sono segnalati (discorso indiretto libero), punta sulla velocità e uno stile alla Joyce: veloce ma intenso, un musicale casino, una composizione data rovesciando barattoli di vernice.
l'ultimo plot-twist è stato la decisione di delineare uno spettro di flashfic che coprano tutti e 5 i sensi (ergo, ce ne sarà almeno un'altra), e ricapitolando abbiamo: iridi (vista) - palmi (tatto) - palato (gusto) - e ora la voce : udito. guess which one will be the next ... wow, davvero difficile questa
è una raccolta diversa dallo standard del sito, è sperimentale, ma spero possiate apprezzarla comunque ; fatemi sapere, sono curiosa dei vostri riscontri ;)

Alyeska
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Alyeska707