Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: God_Eden_Imperial    12/01/2021    0 recensioni
Ambientato dopo gli eventi del manga, nella nuova vita dei Baskerville
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gilbert Nightray, Vincent Nightray
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

...questo è il nostro destino. 

 

Vincent aveva preso la sua decisione, voleva che lui e Gilbert si allontanassero e così fu, nonostante il maggiore cercasse di fargli cambiare idea, anche a costo di inseguirlo per tutta la villa solo per potergli parlare.
Il resto dei Baskerville non si intromettevano, a parte la piccola Lily che ogni tanto faceva domande scomode per poi venire trascinata subito via da Charlotte.
Leo, capendo perfettamente il ragionamento di Vincent, decise di aiutarlo. Lui aveva avuto gli stessi pensieri nei confronti di Elliot. Si somigliavano, quindi come poteva non sostenerlo?
Per questo, ogni volta che vedeva Gilbert bloccare il minore per parlargli, Leo si inventava una scusa qualsiasi per allontanarli, del tipo:
"Vincent voglio andare il biblioteca. Vieni con me"
Oppure:
"Ho voglia di andare giù in città. Vincent accompagnami"
O ancora:
"Ho una riunione importante con i precedenti Glen. Vincent aiutami a prepararmi come si deve"
Ogni volta riusciva a far deviare il discorso e Gilbert iniziava a non sopportarlo.
Provava...gelosia?
Le giornate ormai passavano in quel modo: se si incontravano per i corridoi della villa, Vincent lo evitava. Durante i pasti gli si sedeva il più lontano possibile senza nemmeno rivolgergli una parola. Quando uscivano, Vincent veniva trascinato da Leo che si attaccava al suo braccio come un bambino. Va bene, sentiva ancora la mancanza di Elliot, ma così era esagerato, no?
Non c'era nulla da fare. Più Gilbert provava ad avvicinarsi, più sembrava esserci qualcosa che lo teneva distante. Era come se si fosse creato un muro tra di loro.
Come poteva fare? Non voleva che le cose andassero avanti in quel modo ridicolo. Doveva trovare una soluzione al più presto!
Durante quel periodo, Gilbert osservò Vincent con attenzione e si accorse di molti cambiamenti. Primo tra tutti, Vincent aveva smesso di tagliuzzare i peluche e non teneva più le forbici con se; aveva completamente cambiato modo di parlare e di relazionarsi con gli altri; non ci furono più scenate da bambino capriccioso o cose simili; non aveva lasciato crescere i capelli come un tempo e questo a Gilbert non piacque. Pensava che stesse molto meglio coi capelli lunghi.
Inoltre, non faceva più il donnaiolo, non mostrava sorrisi falsi e si prendeva cura di Noise che era ancora piuttosto incasinata, poverina.
Le raccontava spesso di Echo e Zwei, le lavava i vestiti, la aiutava ogni volta che ne aveva bisogno e le sistemava i capelli in modo che avesse tutti i giorni un'acconciatura differente. Le comprava regali, gli portava personalmente da mangiare quelle volte che era troppo debole per alzarsi dal letto e restava al suo fianco quando stava male. Quando accadeva, erano gli unici momenti in cui Leo non lo cercava ogni dieci minuti anche solo per avere le sue attenzioni.
Il suo fratellino gli sembrava tutt'altra persona. 
Era migliore, migliore di tutti...migliore di lui. 
Era a questo che si riferiva Charlotte quando gli aveva detto: 
"Sarai fiero"
Ora lo aveva capito e sì, era orgoglioso di suo fratello, ma era anche arrabbiato per come si stava comportando nei suoi confronti.
"No che io mi sia comportato meglio in effetti"
Aveva rivelato una volta a Charlotte che annuì.
"Vero, come fratello hai fatto pena"
"Wow...grazie, eh"
"Ma come amico nessuno ti batte. Visto tutto quello che sei arrivato a fare per quel ragazzino dagli occhi verdi"
Gilbert le lanciò un'occhiata.
"Hai capito dove voglio andare a parare?"
"Veramente no"
Rispose e uno sbuffo da parte di Leo catturò l'attenzione di entrambi. Il nuovo Glen stava leggendo, con Lily in braccio che dormiva sbavando.
"Sei proprio baka"
"Cos-"
"Quello che vuole dire Lottie, è che potresti smettere di essere un fratello per lui, accontentando così la sua richiesta, e iniziare a comportarti da amico"
Spiegò alzando gli occhi dal libro e puntandoli su Gilbert.
"Ora hai capito?"
Non servì una risposta. Gilbert si precipitò fuori dal salone, in cerca di Vincent che stava uscendo dalla stanza di Noise. Prima che si potesse allontanare, lo afferrò facendolo voltare verso di se. Vincent, colto di sorpresa, sbarrò gli occhi, non aspettandoselo.
"G-Gil?"
"Vieni con me"
Il più piccolo non poté controbattere che Gilbert lo portò in camera, chiudendo a chiave.
"Ehi, ma che fai? Apri subito!"
Esclamò Vincent cercando di togliergli la chiave di mano, ma senza successo.
"No, devo parlarti"
"Ma io non voglio parlare con te!"
"Lo farai comunque"
"Questo è sequestro di persona! Guarda che mi metto a urlare"
"Prego, fa pure. Urla, nessuno verrà e te lo dico con certezza perché mi sono appena messo d'accordo con gli altri"
Vincent, di nuovo, si ritrovò con l'amaro in bocca e incrociò le braccia al petto, scostando il viso. Mise un broncio adorabile e si finse offeso.
"Di che vorresti parlare, sentiamo?"
Chiese, cercando di ignorare il battito del cuore che accelerò non appena Gilbert si avvicinò a lui. Stringendosi nelle spalle, si costrinse a non guardarlo, anche se fu molto difficile e, infatti, fallì quando il maggiore disse:
"Dimmi che mi ami"
Subito gli rivolse un'occhiata parecchio confusa.
"Cosa?"
"Me lo dicevi sempre...dimmelo di nuovo"
"P-perché all'improvviso te ne esci con una cosa simile???"
"Potrei chiederti la stessa cosa"
Esclamò afferrandogli i polsi prima che si potesse allontanare. Vincent sussultò, cercando di liberarsi, ma Gilbert era molto più forte, quindi dovette arrendersi.
"Ti ho detto i motivi e...non m'importa se non li accetti"
"Hai detto bene, non li accetto e mi sembrano assurdi. Ma su una cosa sbagli..."
Costringendolo a guardarlo negli occhi, lo avvicinò più a se e, con uno sguardo gentile, aggiunse:
"La verità è che ti importa...sì, ti importa ancora molto di me, anche se adesso lo neghi"
Vincent si sentì avvampare per essere stato scoperto. Cercò di controbattere ma non sapeva come fare, quindi non disse nulla. 
"Vince..."
"N-no...ti sbagli"
"Sappiamo bene entrambi che non è così"
Sussurrò mentre Vincent soffocava le lacrime. Non voleva piangere davanti a lui anzi, non voleva piangere e basta. Si era ripromesso che non avrebbe più sofferto...allora perché stava accadendo? 
Non poteva pentirsi della sua decisione ma, allo stesso tempo, tutto quello che desiderava era gettarsi tra le braccia di Gilbert, affondare il viso nel suo petto e lasciarsi avvolgere dal suo profumo famigliare e protettivo. 
Non poteva...non doveva cedere.
Trattieniti...trattieniti!
Pensò senza accorgersi che Gilbert gli si era avvicinato maggiormente, intrappolandolo in un abbraccio, come se avesse letto i suoi pensieri. Vincent sbarrò gli occhi e il suo cuore saltò un battito.
"G-Gil?"
Il ragazzo non rispose, limitandosi a stringerlo più a se. Il più piccolo era immobile, non sapendo se ricambiare o spingerlo via. Non voleva allontanarlo, per nulla al mondo. Si sentiva così bene tra le sue braccia...
"Vince...?"
Lo chiamò sentendolo singhiozzare e, staccandosi di poco per poterlo guardare in faccia, sbiancò.
"T-ti prego...tu non...io non..."
Erano davvero rari i momenti in cui lo vedeva piangere. Sentendosi in colpa, lo lasciò andare lentamente e, per sua sorpresa, fu Vincent ad abbracciarlo, affondando il viso nel suo petto, bagnandogli la camicia.
Scoppiò in lacrime e Gilbert lo strinse molto forte, accarezzandogli la schiena per consolarlo anche se servì a poco, ma almeno avevano fatto un piccolo progresso.
Non voleva che Vincent si allontanasse. Le cose sarebbero cambiate e ci avrebbe pensato lui stesso a sistemarle.
 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: God_Eden_Imperial