Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    13/01/2021    7 recensioni
Delle semplici pillole di demenzialità.
Un'immersione nella quotidianità di due ragazzi che si amano e si divertono insieme.
Martin e Joe, come al solito, ne combineranno di tutti i colori.
- Raccolta partecipante alla challenge "Just stop for a minute and smile" organizzata da Soul Mancini sul forum di EFP.
- 9: "Il vento è fuori", si è classificata SESTA a pari merito al contest "Fast 'n' Flash Writober" indetto da Carmaux sul forum di EFP.
- 12: "In un caffè", si è classificata SESTA a pari merito al contest "Tra il Dove e il Quando" indetto da _Earth_ sul forum di EFP.
- 14: "Alla fine l'acqua è sempre fredda", si è classificata QUINTA a pari merito al contest "Dimmelo Con Queste Parole" indetto da _Earth_ sul forum di EFP.
- 2: "Finestra assassina", 3: "Retrogusto strano", 8 "Simpatica anziana", 15: "Destra o sinistra?" e 16: "Supposizioni intelligenti" partecipano alla "Real Life Challenge" organizzata da ilminipony sul forum di EFP.
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Martin&Joe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In un caffè
 
 
 
 
 
 
Martin prese un sorso dalla sua tazza e annuì soddisfatto.
Da quando Joe, diverso tempo prima, gli aveva teso un agguato e aveva aggiunto lo sciroppo d’acero al suo caffè, per lui era diventata una piacevole abitudine fare colazione in quel modo, soprattutto nelle occasioni speciali.
Joe, seduto di fronte a lui, storse il naso e inclinò la testa verso sinistra; annusò l’aria e una smorfia disgustata distorse i suoi lineamenti delicati.
«Non cominciare a lamentarti per l’odore dello sciroppo d’acero» disse Martin. «Del resto è colpa tua se ogni tanto mi piace metterlo nel caffè.»
«Colpa mia?!» si indignò Joe, mentre una ciocca di boccoli chiari gli scivolava sul viso. La scacciò con un gesto rapido e sbuffò, cercando a tentoni il vasetto di yogurt che aveva aperto poco prima.
«Sì! Da quando mi hai fatto quello scherzo nel chiosco sulla spiaggia, la mia vita è cambiata!» replicò il moro, sorseggiando ancora dalla propria tazza.
«Mai l’avessi fatto!» esclamò Joe, assumendo un tono melodrammatico che ben si addiceva alle sopracciglia aggrottate che svettavano sui suoi occhi vuoti e sgranati.
«Andiamo, non esagerare: è delizioso!»
Il riccio sospirò e, afferrato il cucchiaino con la mano sinistra, pescò un po’ di yogurt ai cereali e se lo portò alla bocca. «Ma qual è l’occasione speciale di oggi?» farfugliò, sputacchiando un po’ in giro.
«Joe! Ti ho detto che mi dà fastidio quando parli con la bocca piena!»
L’altro deglutì e ripeté la domanda.
«Beh… è l’anniversario della nostra casetta» spiegò Martin in tono quasi solenne, finendo di sorbire il liquido scuro dal recipiente in ceramica.
«E tu come fai a ricordartelo? Hai la memoria del pesce rosso» lo canzonò Joe, puntandogli contro il cucchiaino impiastricciato di yogurt.
Una goccia colò sul ripiano chiaro del tavolo e Martin si allungò per ripulirla con un fazzoletto. «Attento, stai sporcando dappertutto. Ma quale memoria del pesce rosso?»
Joe si aprì in un sorriso intenerito e annuì. «Forse te lo ricordi per come ho gridato quando ho scoperto che non c’erano le zanzariere!»
Martin si passò una mano sul viso. «Cazzo, sì. I miei timpani ancora stridono…»
«Avevo ragione! Non posso mica vivere in mezzo a mosche, zanzare, api…»
Martin posò una mano su quella del compagno e ridacchiò. «Il 24 luglio di un anno fa ci siamo trasferiti qui insieme e tu parli di insetti? Perché invece non mi dai un bacio?»
L’altro finse di rifletterci un po’ su, poi allungò la mano libera e trovò a tentoni la tazza del suo ragazzo.
Martin sollevò le sopracciglia e lo fissò interrogativo – Joe riusciva a percepire il suo sguardo anche se non poteva effettivamente vederlo.
«Prima lavati i denti e sbarazzati di questa cosa, grazie! L’odore è sempre più nauseante.»
Martin rise e, dopo essersi alzato, si chinò a rubargli un bacio a fior di labbra. «Buon anniversario» mormorò e fuggì verso il lavabo.
Joe si esibì in una smorfia e pensò di insultarlo, poi sorrise: in fondo non voleva rovinare quell’occasione speciale.
 
 
 
 
 
 
♥ ♥ ♥
 
[Prompt 38: “Prima sbarazzati di quella cosa, grazie!”]
Prompt per il contest di Earth: Dove? In un caffè.
 
Carissimi lettori, finalmente abbiamo scoperto quando Martin&Joe sono andati a vivere insieme, ovvero il 24 luglio *-*
Questa flashina, quindi, è ambientata il 24 luglio 2020, dato che i miei due tesori sono andati a convivere nel 2019 ^^
 Un paio di notine esplicative per chi non conosce per niente i miei OC: Joe è cieco ed è per questo che spesso descrivo i suoi gesti un po’ goffi, gli occhi vuoti e il fatto che si accorga di certi sguardi anche se non può coglierli.
Quando mi riferisco allo scherzo di Joe nei confronti di Martin, parlo di quando il riccio ha versato lo sciroppo d’acero nel caffè del compagno, facendo leva su quanto il moro aveva detto al loro primo appuntamento: Martin disse che lo sciroppo d’acero gli piace talmente tanto che lo metterebbe pure nel caffè XD
Questo scherzetto è stato raccontato dalla mia carissima Carmaux nella sua storia Senza titolo, dove uno dei suoi personaggi assiste alla scena e la immortala in un disegno. Carmaux mi ha regalato sia la storia che il disegno per il mio decimo compleanno su EFP *-*
Spero veramente che la lettura sia stata piacevole e di essere riuscita a strappare un sorriso a chi legge :3
Ringrazio moltissimo anche Earth per avermi ispirato con i suoi bellissimi prompt, è stato davvero difficile scegliere quale sviluppare perché sono tutti splendidi *___*
Grazie a chi segue questa raccolta e alla prossima ♥
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight