Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: Queen FalseHearth    14/01/2021    1 recensioni
Cosa accadrebbe se Mineta ottenesse il PlayBook?
Attenzione: per leggere questa ff bisogna avere un’intelligenza media, vivere sul pianeta terra e conoscere il personaggio di Barney Stilson di HIMYM. Detto ciò buona lettura!
[one shot – 1361 parole]
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kaminari Denki, Minoru Mineta
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
THE PLAYBOOK

Due di notte. Era l’orario prediletto dagli assassini per mietere vittime e dalle persone rompiscatole per tempestare di messaggi e telefonate i propri amici.
E Denki Kaminari, in quella notte d’inverno, non ebbe a che fare con nessun serial killer.
-Tu non hai idea di quello che ho trovato!- urlò Minoru Mineta non appena il suo amico rispose alla chiamata.
-Sono le due di notte…-
-Chi se ne frega, ho tra le mani la Bibbia per ragazzi come noi! Ho trovato il libro su Amazon e l’ho acquistato subito, per fortuna c’era una ragazza con il quirk del teletrasporto in servizio!-
Denki si sentiva ancora confuso dopo essersi svegliato all’improvviso, faticava ad elaborare le informazioni che stava urlando il suo amico dall’altra parte della cornetta.
-Uhm…quindi?-
-Dobbiamo seguire le regole di questo libro sacro ADESSO! Ne va della nostra reputazione!-
-Ma di cosa stai parlando?- non ricevendo risposta, il ragazzo dai capelli d’oro pensò che si fosse interrotta la chiamata; non ebbe il tempo di controllare che sentì un rumore strano provenire dalla finestra. Si trattava del suo compagno d’avventure dai capelli viola, Denki non negò a sé stesso di essere molto stupito dalla determinazione di Minoru di mostrargli al più presto la sua scoperta.
-Allora, di cosa si tratta?- disse Denki con tono più gentile e curioso (da notare che era ancora steso sul letto). Minoru mostrò fiero un libro nero la cui copertina mostrava caratteri eleganti e in basso a destra c'era l'immagine di un tizio in completo che faceva l’occhiolino. Il titolo recitava “The Playbook”.
-Guarda, ciò che ci farà ottenere successo con le ragazze!!- esclamò gioioso Minoru.
-Ma vaff…-
Denki era tentato di utilizzare la sua unicità per cacciare colui che lo stava disturbando alle due di notte, ma non voleva svegliare la sua famiglia. Un momento ma non avevano sentito il baccano che si era creato nella sua camera?
-Amico, amico, amico mio… tu non capisci!- il ragazzo con il quirk “Pop Off” cercò di fargli capire l'importanza che racchiudeva quel piccolo libro, ma Denki voleva ritornare al suo sogno in cui si stava mangiando un hot-god insieme a All Might.
-COSA VUOI FARE ALLE DUE DI NOTTE PORC…-
-Ok hai ragione le donzelle a quest'ora dormono, domani mattina voglio che ti lavi i denti e ti metti un completo elegante con cravatta rossa!-
-Ma abbiamo quindici ann…-
-IN COMPLETO!-
 
Il giorno dopo
Per sfortuna di Denki – ma per grandissima gioia di Minoru – era Domenica: la scuola U.A. era chiusa e il biondo non era riuscito ad elaborare una scusa per bidonare l’amico. Il ragazzo di bassa statura non aveva dormito pensando che il suo più grande sogno stava per realizzarsi, a dimostrarlo erano le sue occhiaie inquietanti.
I due si erano incontrati in un parco conosciuto in tutto il Giappone per la presenza di un’incantevole fontana. Si sedettero su una panchina illuminata dalla luce del sole.
Denki e Minoru avevano indossato gli abiti che avevano usato a I-Island, anche se erano le divise da camerieri. In realtà il biondo era uscito di casa con un outfit normale ma Minoru l’aveva obbligato a cambiarsi dietro un cespuglio altrimenti non gli avrebbe mai più rivolto la parola.
-Ieri stavo dormendo ad occhi aperti ma adesso che guardo meglio questo libro…è stato visto in quella sitcom famosa…come si chiama…How…How I met you mother, giusto?- domandò Denki.
-Si!  Prima di aprire questo libro leggendario, qual è il nome di quel brano al pianoforte che si sente nella sit-com quando viene introdotto il titolo della tecnica di rimorchio?- chiese Minoru non riuscendo a smettere di sorridere.
-Rondo alla turca di Mozart- rispose Denki.
-Wow, e come lo sai?-
-Trama-
-Mi sembra giusto…cercalo su YouTube, ci serve!-
-Tu sai vero che il brano del pianoforte è stato inserito in post-produzione e che i personaggi, anzi gli attori, non l’hanno sentito nella sit-com? Quindi per fare queste tecniche non serve il sottofondo musicale- disse Denki, il viola fu costretto a dargli ragione.
 
Minoru, una volta aperto “The Playbook”, si aspettò il coro di angeli e la luce divina emanata dalla prima pagina, ma nulla di ciò accade. Lesse l’introduzione.
-Perché ridi?- -La prima pagina è geniale…fa crepare dal ridere!- (Nota autrice: ci tengo a chiarire che Neil Patrick Harris non mi ha chiesto di pubblicizzare il libro).
Il biondo si avvicinò e diede un’occhiata. Minoru sfogliava le pagine con allegra attenzione: era desideroso di attuare tutte le strategie che proponeva il libro. Scegliere una tecnica di rimorchio lo rendeva felice come un bambino in un negozio di caramelle.
-Ci sono molte strategie interessanti, alcune indecenti, ma altre che dobbiamo assolutamente provare!- il biondo non la pensava come l’amico, ma non disse nulla.
-Voglio …voglio fare la famosa tecnica di dire alle ragazze che il genio della lampada risiede nel pe…-
Denki prese il libro dalle mani di Minoru, lo chiuse e lo usò per colpire la testa del pervertito.
-EHY ROVINI IL LIBRO SACRO!-
-TU ROVINI I MIEI NEURONI!- il quindicenne si riprese il libro con le lacrime agli occhi. Non stava fingendo.
-Z-ZITTO STAI ROVINANDO I MIEI SOGNI!! Questa tecnica ha il 10% di successo…ok non lo faccio solo perché richiede un vestito da principe arabo e non ne ho uno-
Il giovane sognatore si calmò, non voleva guastare quella che sarebbe stata la giornata migliore di sempre.
Propose all’amico varie tecniche (“Naked Man”, “Hot Dude“, “Duffel Bag” “I’m joining the marines” “Grieving Chicks”) (non ve le traduco, studiate l’inglese cretini!) che egli rifiutava di attuare.
-Non è che il fandom ha ragione e mi hai nascosto di essere gay?- notò il viola non vedendo il suo stesso entusiasmo nell’atteggiamento del biondo.
-Per le fangirl tutti i personaggi di questo anime sono gay- si limitò a commentare. Persino un ragazzo vivace e ingenuo come Denki era consapevole che quei punti non potevano funzionare nella realtà, ma non voleva rovinare le illusioni dell’amico.
 
Dopo tre ore, i due ragazzi trovarono una tecnica semplice e sbrigativa.
-Che ne dici di questa, “The Billionaire”, ha il successo del 100% e ha solo due punti da rispettare- propose il viola.
-Tra i requisiti dice 1000000000 dollari- fece notare il ragazzo con il quirk dell’elettricità.
-…Sei sicuro di non voler fare il “Naked Man”?-
Denki voleva tornare a casa e stare tutto il giorno ad ascoltare musica, come ci era finito in quella situazione?!
-Ok senti Denki-kun non voglio perdere altro tempo: mi gioco il tutto per tutto con l’ultima tecnica, scommettiamo che sarà quella vincente?-
Minoru sfogliò le pagine rapidamente fino ad arrivare a una delle strategie più geniali che siano state create, ovvero “Scuba Diver”; tuttavia per attuare questa tecnica serviva un’amica di nome Lily e il viola, non conoscendo nessuna con quel nome inglese, affidò la sorte di quella giornata sulla penultima pagina.
-“Ghost of Christmas Carol”, tasso di successo “non bene“ … ma non mi arrendo!-
Denki lesse velocemente quella pagina e non riuscì a credere che qualcuno abbia concepito una tecnica così assurda: solo una ragazza priva di cervello ci sarebbe cascata.
-Ma è ridicola e non è Natale!-
-Ok allora faccio l’uomo nudo-
Dopo quell’affermazione, Denki si alzò dalla panchina e diede le spalle all’amico. L’aveva assecondato in tutto quel tempo, ma a tutto c’è un limite.
-Dove vai?! Mi lasci solo in quest’avventura? Io…io credevo che fossimo amici!-
-È proprio per questo che non riuscirei a vederti soffrire per un tuo fallimento-
Denki iniziò a incamminarsi verso l’uscita del parco ma i sensi di colpa lo fermarono, forse non avrebbe dovuto usare quel tono così severo. Si voltò ma il suo amico era scomparso insieme al “The Playbook”.
 
Il giorno dopo
L'indomani a scuola, le varie ferite e il cupo comportamento di Minoru Mineta non furono ignorati. Era restato in un religioso silenzio per tutta la giornata.
Gli alunni maschi della 1°A cercarono di chiedere al loro compagno perché stesse così, mentre le ragazze gli indirizzavano solo sguardi omicidi. Se le occhiatacce delle ragazze potessero uccidere, Mineta sarebbe morto due cento volte.
L'unico ragazzo della classe che poteva avere un’idea di cosa fosse successo di così terribile al povero aspirante eroe… era Denki Kaminari. Durante la pausa pranzo si avvicinò al ragazzo dai capelli viola.
-Ma che è successo?-
-Ho fatto l’uomo nudo. Percentuale di successo: 66.66- ripetendo% . Attrae tutti i tipi di ragazza. Il tempo di preparazione: un paio d’ore-
-…E come è andata?-
-Hai ragione non siamo pronti per usare questo libro, siamo troppo inesperti e giovani-
-Sei stato bidonato da tutte le ragazze della classe vero?-
-Non ne voglio parlare-
 
 
 
👑💎 Angolo autrice 💎👑
Ho iniziato questa storia tantissimi anni fa e nel Natale 2020 mia sorella mi ha regalato “The PlayBook”, era la giusta occasione per finire questa piccola one shot, spero vi sia piaciuta!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Queen FalseHearth