Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: shimichan    15/01/2021    2 recensioni
12 drabble/flashfic che raccontano i fatti salienti del primo capitolo dal punto di vista di diversi personaggi.
#1.La mietitura [Finnick/Mags]
Sullo schermo compare una ragazza non tanto alta, con i capelli scuri e uno sguardo che le ricorda il colore del mare prima di un’alba invernale. «Mi offro volontaria. Mi offro volontaria come tributo!».
#2. Il punteggio [Plutarch Heavensbee]
Dimostrami, ragazza di fuoco, sei una fiammella destinata ad estinguersi o a scatenare un incendio?
#3. L’intervista [Haymitch Abernathy/Effie Effie Trinket]
«Hai un piano?». Gli occhi di Effie si ritirano sotto le ciglia, forse sospettosi, forse semplicemente incuriositi. Difficile dirlo con tutto quel trucco. «Si. Tu hai un piano»
#4. La partenza [Peeta/Portia]
Portia fissa questo ragazzo dalla gentilezza disarmante, condannato anche dalla propria madre, eppure capace di scherzare e sorridere sul patibolo, e non riesce a trattenere la lacrima che un attimo dopo le sbava il mascara
#5. [...]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mietitura
[Finnick/Mags]

 
«Primrose Everdeen».
La voce di Effie Trinket risuona ancora sgargiante quanto la sua parrucca mentre le telecamere inquadrano il volto pallido di una ragazzina.
Ha dodici, forse tredici, anni, i capelli raccolti in due trecce e gli occhi di chi si è visto abbandonare dalla sorte.
Mags scuote il capo, premendosi un pugno sul cuore, un groviglio di desideri che non può esprimere.
Finnick, al suo fianco, si limita a gonfiare le guance con la bocca chiusa, in una pessima imitazione della cannonata.
«Che c’è?» chiede, notando il suo dissenso. «Ogni preda facile è un problema in meno da affrontare. Per i nostri».
Mags si mastica le labbra con le gengive sdentate, perché Finnick ha ragione, ma nessuno le toglierà mai la convinzione che i bambini dovrebbero avere gli occhi riempiti di meraviglia e non dilagati nel terrore. Ed ecco, accade l’impensabile.
Sullo schermo compare una ragazza non tanto alta, con i capelli scuri e uno sguardo che le ricorda il colore del mare prima di un’alba invernale.
«Mi offro volontaria. Mi offro volontaria come tributo!».
La ragazzina urla, l’afferra per un braccio, ma l’altra la spintona via con facilità e, sebbene l’età abbia le abbia tolto buona parte della vista, Mags sa ancora riconoscere un legame. «Sorelle» farfuglia, indicandole a Finnick, che non capirà mai, davvero, come abbia fatto a sopravvivere agli Hunger Games conservando tanta dolcezza.
«Si» le dice e, prima che possa aggiungere altro, Mags si abbraccia le spalle per poi puntargli un dito ossuto ad un palmo dal naso.
Avere qualcuno da cui tornare, ti rende più forte. Finnick questo lo sa meglio di chiunque altro.
«Si» ripete, con un tono appena più cupo, mentre il nome di Katniss Everdeen rimbomba nel silenzio della piazza.

Dimostramelo, ragazzina, sai inghiottire la disperazione e trasformarla in speranza?












Angolo Autrice

Ed eccoci qua. Anno nuovo, nuovo fandom, nuova avventura.
Mi presento, io sono shimichan. Bazzico da parecchio nel sito, ma questa è la primissimissima volta che posto una storia dedicata ad Hunger Games...il perchè poi, dato che adoro la trilogia della Collins, vallo a capire...Comunque vi terrò compagnia con 12 drabble/flash come questa, ovvero dedicate ad un singolo momento del libro, vissuto però dalla prospettiva di chi è fuori dall'arena. Si, non prevendo di coinvolgere i tributi. Prevedo invece, come potete capire da questa, di far partecipare anche personaggi che non appartengono al primo libro, ma ai successivi.
Mi sembra tutto. Di solito chiudo questo spazio con "alla prossima", ma visto il fandom, credo sia più appropriato...

Join the Mockingjay
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: shimichan