Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CatherineC94    15/01/2021    4 recensioni
«Sarà per un’altra volta, Harry».“Questa storia partecipa al contest “Che bella parola per sempre’ indetto da Pampa313 sul forum di EFP”.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'I Malandrini'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Questa storia partecipa al contest “Che bella parola per sempre’ indetto da Pampa313 sul forum di EFP”.
 
L’irruenza dell’abbandono
 
Come l’acqua, Sirius è sempre stato libero di fluire irruente.
Ha aperto varchi, consunto tutto ciò che gli ha ostruito il passaggio. Nei suoi occhi, quel gelo, marchio di fabbrica della sua ignobile stirpe che ha da sempre rifiutato si è sciolto quando ha visto per la prima volta Harry. Ricorda come fosse buffo ai suoi occhi, che non hanno mai conosciuto amore o tenerezze; si è avvicinato a quel viso paffuto e l’ha accarezzato e baciato innumerevoli volte, estasiato.  Quella notte invece, quando tutto è andato perso l’ha stretto a sé dilaniato; il suo pianto ha squarciato la notte, diventando il grido disperato del mondo stesso davanti a quell’ignominia.
Quando lo esamina, in quei brevi ed effimeri momenti si dice che forse un motivo per vivere c’è ancora. Il suo viso, non più paffuto, lo trafigge come mille lame arroventate; sono due volti, due persone che riesce a ritrovare.  Spesso non le distingue, accecato dalla disperazione si rifugia in un mondo costruito da ricordi passati che non possono più esistere; intrappolato in quella casa e nella sua testa, vaga senza una meta precisa.
Nella grande vasca da bagno, una notte qualsiasi di giugno, fissa una goccia che irrompe sulla superficie dell’acqua; sbuffa sonoramente e ancora una volta irruente spazza via quei cerchi concentrici.
Dopo aver finito, si veste di tutto punto, colto da chissà quale strano presagio e aspetta.
Il momento non tarda e si ritrova a correre nei corridoi del Ministero della Magia; non ha molto fiato in gola, ma continua a farlo senza sosta. Sorride fiero quando ritrova Harry, così coraggioso, così simile a James.
Ancora una volta nelle vene avverte scorrere l’adrenalina e come un fiume in piena fa ciò che avrebbe dovuto da parecchio, vale a dire proteggerlo come ha promesso.
 I movimenti sono fluidi e rapidi, ma sente che non è in forma come un tempo e prevede ciò che in realtà ha pensato dall’inizio.
La vita, che ha sempre annientato tutto ciò che ha amato, anche questa volta decide di non fare diversamente; il pensiero lo tortura, lui che ha conosciuto il più crudele abbandono, in quel momento lo sta infliggendo a Harry.

 
« Ci rivedremo presto»
«Vorrei rimanere qua con te»
«Appena finirai le lezioni, promesso».

 
Il dolore è quasi accecante, sa cosa sta per succedere. Il suo sguardo si perde in quello di Harry, in quel doloroso ed infinitesimale istante. Grigio nel verde, immerso in quell’unico barlume che la stessa vita gli ha concesso. Cosa potrà mai dire? Non c’è tempo per poter parlare e chiedere perdono.
Sorride, implorante.
Avviene tutto nello stesso attimo, passa da una parte all’altra senza nemmeno accorgersene, lo rivede ancora una volta davanti a sé, distrutto da quella spietata guerra che sta per intraprendere. Nei suoi occhi stanchi, riesce a cogliere sbigottimento e strazio; triste, nella sua mente lo ritrova tra le braccia ancora bambino.
Lo guarda per un’ultima volta desolato, sa bene cosa vorrebbe chiedergli.
 
«Posso venire con te?»
«Sarà per un’altra volta, Harry».
 

 
Note.
Questa storia racchiude molte sensazioni, nella maggior parte tristi che oggi sono state dominanti. Non so cosa dire in realtà, ma forse il tutto parla senza filtri. Spero che sia di vostro gradimento.
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94