Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Hazel Levasque03    15/01/2021    0 recensioni
“Piper, tu sei la mia migliore amica, giusto?” “Giusto” -risponde lei-“ E non mi abbandonerai mai per nessun motivo al mondo, giusto?” “Annie, lo sai benissimo. Ora dimmi cosa sta succedendo perché sto iniziando a preoccuparmi”. Al che le mostro la lettera e vedo la sua faccia perdere tutto il colore, come se avesse visto un fantasma. “Annabeth…dove hai preso questo foglio?” dice sventolando la lettera in aria. Le lacrime iniziano a sgorgare dai miei occhi e mi impediscono di terminare la frase. Piper corre a abbracciarmi, sussurrando parole dolci e per la prima volta in due giorni mi sento compresa.
Una Percabeth che inizia con un po' (molti) problemi, ma che vedremo svilupparsi in una grande storia d'amore
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Percy/Annabeth
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
         Capitolo 5
 
POV Annabeth
 
Oggi è il grande giorno, oggi finalmente scopro se avrò un maschio o una femmina e sarà anche la prima volta in cui vedrò il mio bambino. 
È da mesi che aspetto questo momento con trepidazione ma devo dire che affrontarlo senza Percy rende tutto meno speciale. Vedete, io e lui abbiamo sempre fatto tutto insieme e affrontare questo momento così importante senza di lui mi rende un po’ triste. Da un lato, però, questo è quello che ho deciso quando l’ho lasciato…
Eccitata e un po’ assonnata quindi, mi vesto con una canottiera rosa e un paio di jeans, mi lego i capelli in una treccia e mi dirigo verso la porta per uscire. Con passo spedito mi avvio alla clinica e, una volta entrata, una signora mi fa accomodare in una stanza. Poco dopo entra la dottoressa che, stranamente, sembra essere giovanissima “Ciao! Io sono Hazel!”, dice con molto entusiasmo. “Piacere, io sono Annabeth” le rispondo “Bene Annabeth, possiamo iniziare subito allora! Ti chiedo solo di alzare la maglia.” Con un  po’ di esitazione mi alzo la canottiera e mostro la pancia che si è formata in questi mesi. La dottoressa prepara la macchina e inizia l’ecografia. Chiacchieriamo per qualche minuto finché lei non vede il bambino “Ecco, Annabeth, qui c’è il piccolo! Vedi che questi sono i piedi e queste le braccia?” dice mentre mi indica lo schermo. “Ora muoviamo un po’ così forse lo vediamo meglio. Uhm… -dice con la fronte leggermente aggrottata- mi sembra di vedere due bambini…Si! Sono gemelli, o meglio, sono gemelle!!”. 
 
In effetti mi sono domandata più volte come faceva a essere la mia pancia così grande dopo così pochi mesi, ma ho liquidato la cosa senza pensarci troppo, forse commettendo un altro errore.
 
Quando Hazel si rende conto che non condivido la sua gioia, cerca di rassicurarmi “Annabeth, non ti preoccupare! Sono sicura che tu, il tuo ragazzo e le vostre famiglie riuscirete a farcela senza problemi!” Avrei voluto dirle che quel “tuo ragazzo” non sapeva niente e che per “le vostre famiglie” si intendeva solo mio padre, ma resto zitta. Mi pulisco il gel dalla pancia, mi abbasso la maglia e esco dalla stanza, avviandomi verso l’uscita. 
 
Scendo le scale a testa bassa, assorta nei miei pensieri, e alzo la testa solo quando vado a sbattere contro qualcuno. Sento il sangue gelarmi nelle vene e il cuore saltarmi in gola quando mi accorgo che la persona a cui sono andata contro è Percy.
 
 
POV Percy
 
L’immagine di Annabeth continuava a comparire nei miei sogni, ripetendo queste frasi all’infinito “Non possiamo più stare insieme” “Non ti amo più come una volta” “Promettimi che non la lascerai mai sola”. 
Verso le sei di mattina sento che ormai tutto il sonno mi ha abbandonato e decido di uscire a fare una passeggiata, sperando di chiarirmi le idee.
Mi vesto e esco velocemente di casa, camminando senza nemmeno accorgermene verso l’appartamento di Annabeth. Quando sono ormai vicino mi accorgo che proprio lei sta uscendo dal portone di casa e decido di raggiungerla per parlarle. 
Lei, però, immagino non mi avesse visto e continua per la sua strada, a passo spedito. La seguo a debita distanza perché so che probabilmente sta andando al parco, dove magari possiamo parlare con calma. 
Dopo qualche minuto, mi accorgo però che la strada che ha preso non è quella per andare al parco. Mi chiedo seriamente DOVE stia andando alle sei di mattina a passo così spedito e perciò, molto incuriosito, continuo il mio “pedinamento”.
Poco dopo lei si ferma, guarda un attimo l’indirizzo e poi gira a destra, entrando nel  policlinico per donne gestanti. 
Mille domande mi frullano in testa, finché tutte le possibili risposte si uniscono in un’unica teoria: Annabeth è incinta. Lo so, lo so, è un’affermazione un po’ azzardata, ma più ci penso e più ha senso. Rimango li imbambolato e quando finalmente torno in me decido che le devo parlare, che devo fare qualcosa prima che sia troppo tardi.
 
Circa mezz’ora dopo la vedo uscire dal portone a testa bassa, assorta nei suoi pensieri. È così distratta che non si accorge nemmeno della mia presenza, finché non mi viene addosso. A quel punto alza la testa, visibilmente confusa e, quando si accorge che sono io, vedo il panico attraversarle la faccia.


Angolo della ""scrittrice""
Ciao a tutti! Eccomi tornata con un nuooooovo capitolo! I know, è un po' cortuccio, ma spero che vi sia piaciuto lo stesso.  Ho visto che le "visualizzazioni" dell'ultimo capitolo che ho pubblicato sono state davvero poche e spero che tutti stiate apprezzando la mia storia. In caso contrario, fatemi pure sapere! 
Comunqe, in questo capitolo vediamo un'Annabeth un po' insicura, che inzia a chiedersi se ha fatto bene a lasciare Percy. Scopriamo anche che avrà due belle gemelline e io la vedo dura per Annabeth a spiegare al bel Perseus la verità. Scapperà via presa dal panico oppure confronterà il suo ragazzo? Chi lo sa, sinceramente non lo so nemmeno io.
Deeeeetto questo vi lascio e vi do appuntamento per un giorno qualsiasi della prossima settimana in cui uscirà il 6 capitolo!!
Aggiornamento: purtroppo per mancanza di tempo non sono ancora riuscita a scrivere il prossimo capitolo. Devo essere onesta: non penso di riuscire a terminare la storia, non sto avendo nessun riscontro e non penso valga molto la pena continuare. Se vedrete il 6 capitolo, sarà l'ultimo o uno degli ultimi. Grazie mille!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Hazel Levasque03