Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: eddiefrancesco    15/01/2021    0 recensioni
Un incontro casuale tra una cameriera e un affascinante e violinista dara' vita ad una romantica storia da cui nascerà una bellissima ballerina follemente innamorata di un violoncellista; iniziando così la loro travagliata storia d'amore.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutto ebbe inizio in un piccolo albergo nei pressi di Potenza in Basilicata, ad Aliano: Il Girasole. Il Girasole offriva un caldo e confortevole soggiorno accompagnato da un' ottima cucina. L'albergo era immerso in un giardino fiorito di rose selvatiche, su un lato il parcheggio, alle sue spalle una zona relax con divanetti e tavolini in vimini. Oltrepassato il piccolo giardino, l'ingresso presentava un salottino in pelle bianca con di fianco un banco rustico con superficie di marmo. Proseguendo vi era una sala ricevimenti molto luminosa e subito dopo la sala da pranzo che tramite una porta finestra si accedeva nella zona relax. Il personale era composto da un gestore di mezza età, due cuochi: un giovane uomo di bell'aspetto e una donna sulla cinquantina. Al bancone all'entrata un ragazzo sulla ventina si occupava delle prenotazioni dei clienti, i suo nome era Daniele, poi diverse cameriere, tre di queste era diventate molto amiche. I loro nomi erano: Rachele, Rita una graziosa brunetta molto simpatica e Carla la più grande. Il lavoro nell'albergo era abbastanza duro ma variava a seconda delle stagioni; a volte Rachele aiutava in cucina, tra lei ed il cuoco Lucio era nata una grande amicizia, mentre tra lui e Carla vi era una relazione. Era ormai più di tre anni che le ragazze lavoravano in quel albergo, certo a volte capitavano dei diverbi ma erano molto legate da un sincero affetto. Lì, vi alloggiavano diversi clienti, era conosciuto come un bel posto tranquillo circondato dal verde e molto rilassante in estate. Tutto procedeva come sempre finché il personale venne informato dell'arrivo di un piccolo gruppo di musicisti. Eseguivano musica classica ed erano attesi in un teatro della zona; il loro manager Sergio aveva scoperto l'albergo proprio per la sua ottima cucina. Era il mese di ottobre, il clima non ancora del tutto freddo, ed in una di quelle mattine un furgoncino blu fece ingresso nel parcheggio del Girasole. Erano di fatti sei musicisti: due donne: Olga una pianista e Lidia flautista. Entrambe di famiglia facoltose erano diventate amiche frequentando la stessa scuola di musica. Tre violinisti: Edmond italo-francese figlio di una pianista e un violinista, viveva ad Aosta in una splendida villetta. Sua madre una bellissima parigina era venuta a mancare quando Edmond non aveva ancora vent'anni; la donna era stata stroncata da un infarto. Suo marito Alberto si era innamorato di lei durante un ricevimento, l'aveva corteggiata per mesi per poi portarla via al suo maestro di musica anch'io folle della bellissima Isabelle. Non sopportando la perdita della sua adorata consorte, il violinista si era così ammalato lasciandosi morire dopo nemmeno due anni dalla morte di Isabelle. Il secondo violinista Dario, non proprio di Aosta, figlio di due insegnanti con la passione per la musica, l'avevano trasmessa al figliolo fin da subito. Walter il terzo violinista il meno attraente del gruppo era l'unico sposato con Luisa un insegnante conosciuta ad uno dei loro concerti tramite amici in comune. E per ultimo Davide il violoncellista giovanissimo figlio di musicisti anche lui di Aosta.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: eddiefrancesco