Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |      
Autore: Black_Candle    15/01/2021    1 recensioni
Cosa accadrebbe se, ad un certo punto, per mano di qualcun altro o stroncato da una malattia, il nostro amato Hanguang-Jun, Lan Wangji, Lan Zhan morisse?
Traduzione italiana della storia di CupOfGreenTae su Ao3
https://archiveofourown.org/works/21182576
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Personaggi: Lan Jingyi, Lan Wangji/Lan Zhan, Lan XiChen/Lan Huan, Lan Yuan/Lan Sizhui, Wei Ying/Wei WuXian
Note: AU, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io so cosa significa quando qualcuno “se ne va”, lo so perché quando gli altri discepoli mi passano accanto smettono di mormorare, si voltano dall’altra parte per poi andarsene di tutta fretta lasciandomi da solo con JingYi e JinLing il quale inizia a parlar male di loro mentre l’altro, si limita solamente a posarmi una mano sulla spalla, io invece, non dico niente.

So cosa significa quando qualcuno “se ne va” perché posso sentire gli anziani parlare di quanto grande sia la perdita che il Clan Lan si è trovato ad affrontare, i loro occhi solitamente si mostrano pietosi nei miei confronti, occhi che io cerco di ignorare.

Zewu-Jun è stato tranquillo fino ad ora, continua a fare le cose che deve fare ma tutti, in realtà, si sono accorti che in è ancora in lutto del resto, chi non lo sarebbe per il proprio fratello?

So cosa significa quando qualcuno “se ne va” perché adesso una parte della mia vita non c’è più, è semplicemente scomparsa, l’uomo che per me è stato sia un insegnante sia un padre ci ha lasciati e adesso nella mia vita c’è un vuoto, un vuoto che non riesco a riempire.

Io so che Wei-Qianbei sa bene quanto me cosa significa quando qualcuno “se ne va”: lo sento ogni notte e quando ci sono altre persone in giro lui si mostra felice, quando gli altri gli chiedono se stia bene dopo ciò che è accaduto ad Hanguang-Jun lui sorride e dice di stare bene quando in realtà io posso vedere bene il dolore celato nelle linee del suo volto, i cerchi neri sotto ai suoi occhi e come deglutisce prima di rispondere a quella fatidica domanda per poi, dopo aver risposto, girarsi dall’altra parte e far sparire quell’espressione dal volto lasciando il posto alla disperazione.

Tutte le notti, quando gli altri dormono, io e lui rimaniamo svegli e, nonostante lui cerchi di nasconderlo, io lo posso sentire piangere, lo posso sentire sospirare: “Lan Zhan...Lan Zhan...dove sei andato? Non ci siamo forse ripromessi di rimanere l’uno al fianco dell’altro per sempre? Non ci siamo forse ripromessi di non lasciarci mai?”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: Black_Candle