Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Manila    16/01/2021    0 recensioni
Facciamo tutti parte di una Storia Infinita. Più o meno...
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rapunzel



Se c'era una cosa in cui Denzel era molto bravo, era sicuramente finire in punizione.
Se c'era una cosa in cui Marlene spiccava, era fare grosse tirate d'orecchio al fratello. Meno brava, però, era a non finire in punizione insieme a lui per averlo seguito e non aver avvertito chi di dovere.
Tifa era una mamma affabile, ma se si arrabbiava sarebbe stata capace di rinchiuderli in una torre senza porte e con una sola finestra per tutta la vita.
Denzel lo sapeva, ma non vi badava. O meglio, se ne ricordava quando era troppo tardi.
E tardi aveva fatto anche quel giorno, quando non si era reso conto del tempo che passava, nonostante le raccomandazioni della mamma adottiva. Mentre correva trafelato, inoltre, si ricordò che uscire anche senza permesso sarebbe stato motivo di una doppia punizione.
Marlene glielo aveva ricordato quando lo aveva beccato a sgattaiolare fuori di casa, mentre sistemava l'amato nastrino rosa alla treccia che, distrattamente, il bambino aveva notato si fosse molto allungata.
" Tornerò prima che se ne accorgano" l'aveva rassicurata, ma accogliere la sfida a una partita a biglie era stato troppo invitante, spenderci tutto il pomeriggio inevitabile.
Accorgersi del danno fatto fu angosciante.
Una volta giunto a destinazione, sudato e col fiato corto, cercò invano di introdursi in casa utilizzando la porta sul retro, ma presto scoprì che qualcuno l'aveva chiusa a chiave.
E che quel qualcuno non gliel'avrebbe fatta passare liscia.
L'unico barlume di speranza fu quella finestra in alto da cui usciva una tenue luce.
Si abbassò e raccolse alcuni sassolini dal suolo che cominciò a lanciare contro i vetri chiusi.
Pochi minuti e il viso accigliato di Marlene fece capolino.
" Brutto scemo..." esordì " per colpa tua sono finita in punizione anch'io!", aggiunse a bassa voce, facendo attenzione a non farsi sentire da Tifa, intenta a lavorare nel bar.
Avrebbe voluto chiederle scusa, avrebbe voluto farle capire che il bottino di biglie che custodiva gelosamente nel sacchetto legato alla sua cintura era troppo prezioso per potervi rinunciare e avrebbe voluto farlo capire anche a Tifa, ma il rombo di un motore ben noto cominciò ad udirsi dal fondo del vicolo.
Cloud non era tipo da ramanzine, ma nessuno osava dire di no a una Tifa arrabbiata, nemmeno il suo taciturno compagno...
L'ansia si fece viva alla bocca del suo stomaco e prese a guardarsi intorno per cercare un appiglio che lo aiutasse ad arrampicarsi fino a raggiungere la sorella, ma nulla gli giunse in soccorso.
La porta principale piantonata da Tifa, quella sul retro chiusa a chiave dalla stessa, Cloud in veloce avvicinamento...
Preso dal panico implorò alla piccola ancora affacciata alla finestra di fare la prima cosa che gli venne in mente:


" Marlene, presto, buttami la treccia!"


 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Manila