Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    17/01/2021    1 recensioni
Seguito della mia storia "L'imperatrice segreta".
Il figlio di Sly Moore è stato cresciuto dallo zio viaggiando per la Galassia e vivendo al limite della legalità, mantenendo un basso profilo. Tutto cambia quando, a diciassette anni, il ragazzo viene arrestato per un piccolo furto. Le conseguenze saranno più gravi del previsto.
OOC solo per sicurezza.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 13

Fanee aveva fatto del suo meglio per istruire il nipote: gli aveva insegnato tutto ciò che ricordava della propria educazione, che era stata molto buona, e gli aveva fatto frequentare ogni biblioteca pubblica che era stato possibile nei loro viaggi. Era un buon insegnate Fanee e Abnee aveva imparato ad amare libri e datapad. Il risultato era un’istruzione e una propensione per la cultura sorprendenti  per un ragazzo cresciuto viaggiando o sostando nei quartieri poveri di qualche città.
Quando mise piede nella biblioteca del palazzo imperiale, con J-3PO a fianco e la sua guardia alle spalle,  Abnee non potè fare a meno di restare qualche secondo ad ammirarla: era una sala imponente e luminosa, con nicchie laterali colme di datapad e tavoli e dispositivi per le ricerche nella corsia centrale.
“Questo ambiente era adibito a  biblioteca già nel tempio jedi, sono state necessarie solo poche modifiche.” Prese a spiegare J-3PO “Quanto al contenuto, i testi jedi conservati sono andati perduti a seguito dell’intrusione di un jedi superstite. Ora la biblioteca ospita materiale di ogni genere che possa essere di qualche  interesse per l’imperatore e i suoi consiglieri.”
“E cosa legge l’imperatore?” chiese Abnee avanzando lentamente nella sala
“Non saprei, signore. Ma l’imperatore possiede anche una biblioteca privata nelle sue stanze.”
“Dunque qui vengono per lo più i consiglieri.”
“Esattamente, signore.”
Abnee annuì sollevato: preferiva incontrare suo padre il meno possibile. Il sentimento sembrava reciproco d’altra parte.
“Per iniziare vorrei sapere di più su Coruscant, J-3.”
“Geografia o storia, signore?”
“Entrambe, grazie.”
“Le interessa qualcos’altro?”
Abnee sorrise. Gli interessava quasi tutto
“Vorrei sapere qualcosa di più anche sui jedi.” Rispose
“Provvedo subito, signore.”
 
In breve Abnee si trovò seduto a uno dei tavoli centrali, assorto nella lettura, circondato da datapad. Aveva tutte le intenzioni di passare lì il resto della giornata e di potare qualche libro anche nella sua camera. Se l’imperatore era davvero un uomo di cultura, avrebbe apprezzato.







Angolo autrice:
- Ho l'impressione che ci sia qualcosa che dovrei specificare, ma sto caricando il capitolo di fretta, perciò mi limito a sperare che sia tutto chiaro e sensato.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide