Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    18/01/2021    2 recensioni
Sequel di "Simbolo di pace".
La sconfitta degli arcangeli ha permesso al Giappone di vivere un periodo di relativa pace, tuttavia quell'evento si dimostrerà solo la punta di un iceberg molto profondo.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Movimenti sospetti

 

L'idea del detective Castellanos venne seguita da ogni eroe del paese, sembrava essere l'unica pista praticabile. Quindi i pro iniziarono ad analizzare ogni reperto antico che riuscivano a trovare, nella speranza di scoprire qualcosa. Per il momento non ebbero fortuna, ma i reperti storici in Giappone erano tanti quindi avevano ancora una buona dose di speranza.

 

Un luogo estremamente importante per queste ricerche era certamente Nara, una città ricca di templi ed opere d'arte risalenti a molti secoli orsono. Tra i numerosi eroi che la presidiavano c'erano due vecchie conoscenze dalla UA, Jiro e Mina.

Grazie al loro fondamentale contribuito nella questione degli arcangeli, numerose agenzie prestigiose si interessarono a loro, soprattutto quelle di Nara. Alla fine decisero di accettare una delle offerte provenienti proprio da quella città, volevano dimostrare di non essere da meno rispetto a Todoroki e agli altri loro compagni di scuola.

La loro scelta iniziò a dare i suoi frutti, infatti si piazzarono in buone posizioni nella classifica dei pro. Per la precisione Kyoka era la numero quattordici e Ashido la sedici.

 

Le ragazze andavano molto d'accordo sia dentro che fuori l'ambito professionale, Earphone Jack riusciva a tenere a bada l'esuberanza di Pinky mentre quest'ultima spingeva l'amica ad essere più estroversa e sicura di sé. Oltre ad essere famose per il loro lavoro, erano conosciute per alcune esibizioni che facevano di tanto in tanto nei vari locali della città.

L'abilità con gli strumenti e la sublime voce di Jiro si sposava alla perfezione con le eccezionali capacità da ballerina di Mina. La fama di artiste eguagliava quella di eroine, ciò le valse un numero di fan esorbitante persino superiore a quella dei pro più famosi di loro.

 

Comunque sia tutto ciò non le distolse dal loro obiettivo, essere degli eroi e proprio per questo si stavano impegnando assiduamente nello scoprire se qualche arma rispondesse alla strana sostanza che avevano ricevuto dai laboratori di Kyoto.

 

Verso sera Ashido si stava quasi trascinando per la stanchezza, ebbene sì, la resistenza rimaneva il suo punto debole principale.

“ Basta, non ce la faccio più!” si lamentò Pinky, “ Forza Mina, non possiamo fermarci fino a quando non avremo finito la nostra zona di pattuglia” rispose Jiro con pragmatismo, “ Ma è dall'alba che camminiamo, non ci siamo neanche fermate per pranzare come si deve” “ Saresti più in forze se non ti fossi scatenata fino a tardi ieri ” “ Guarda che c'eri anche tu e non provare a dirmi che non ti è piaciuto e poi non è colpa nostra” “ Già, avremo dovuto avere il giorno libero” “ Esatto, quello da incolpare è questo Fantasma che ci ha sconvolto tutti i piani” “ Hai ragione, ma sono inconvenienti del mestiere” “ Allora quella pausa?” “ Non se ne parla Mina, ci mancano solo tre templi”. Ashido sbuffò prima di affermare “ Ho capito, un altro piccolo sforzo. Vediamo però di fare in fretta” “ Lo faremo rapido, ma preciso o sarà tutto inutile” “ Vero, però sei troppo coscienziosa” “ Devo esserlo, altrimenti ci avrebbero già licenziate”, Pinky fece una risata sarcastica per poi affermare “ Molto divertente, dai muoviamoci” “ Hai ritrovato lo spirito?” “ In un certo senso, prima lo facciamo e prima finiamo”.

 

Dopo un po' alle due mancava solo un luogo da perlustrare e dopo avrebbero potuto godersi un meritato riposo.

Una volta entrate nell'ultimo tempio ebbero la sensazione che ci fosse qualcosa di strano. I loro sospetti divennero più concreti quando, addentrandosi, notarono delle candele a terra ed alcuni altari depredati.

A quel punto Jiro utilizzò il suo Quirk per capire cosa stesse accadendo, “ Sono in quattro e si trovano a duecento metri davanti a noi” “ Quindi non si tratta del Fantasma, ma di semplici ladri” sostenne Ashido sollevata, “ Possibile visto che il killer agisce da solo, ma è meglio stare attente” “ D'accordo”.

 

In breve le due raggiunsero i criminali e come sospettavano erano intenti a trafugare tutti gli oggetti lì presenti. Mina voleva fermarli, ma l'amica la fermò facendole segno di restare nell'ombra ed ascoltare.

Sentirono i ladri lamentarsi sul loro compito, non capivano perché dovevano rubare quella che per loro era solo robaccia. Erano talmente seccati che stavano per lasciare tutto, quando un tizio grosso e muscoloso entrò dalla parte opposta rispetto a quella usata delle eroine.

Il tizio ordinò in fare minaccioso “ Basta lagnarsi! Dobbiamo solo prendere queste cose, portarle da lui e in compenso ci ricoprirà d'oro”. Sentendo questo Ashido e Jiro scelsero di seguirli rimanendo nell'ombra, probabilmente quei criminali avevano a che fare con il Fantasma per cui valeva la pena pedinarli.

 


I villain si recarono in un vicolo buoi all'estremo Ovest della città, dove fecero una particolare bussata su una porta ben nascosta da alcuni secchi dell'immondizia. Fatto ciò entrarono in un piccolo magazzino abbandonato al cui centro era seduto Shigaraki.

Le eroine non poterono seguirli lì dentro per non essere scoperte, ma furono vicine abbastanza da permettere a Kyoka di ascoltare la conversazione. I duri anni di allenamento le avevano permesso di captare con maggiore distinzione i suoni, anche a grande distanza.

 

Nonostante la strategia fosse buona, Tomura, sfruttando un Quirk capace di emettere ultrasuoni, si accorse immediatamente che i suoi seguaci erano stati seguiti. Quindi, dopo averli minacciati per la loro inettitudine, ordinò ai suoi di catturare le intruse così avrebbe potuto sistemarle con un trattamento speciale.

Fortunatamente Jiro si accorse in tempo che erano state scoperte, quindi ordinò all'amica di scappare; era ben consapevole di non avere alcuna possibilità contro il leader dei villain.

Sarebbe stato un problema sfuggire a quei tizi, soprattutto se anche Shigaraki si fosse messo sulle loro tracce, però caso volle che proprio in quel momento stesse passando una manifestazione di attivisti ambientali. Le eroine si mescolarono a loro riuscendo in questo modo a mettersi in salvo.


“ Allora Jiro, che hai scoperto?” domandò Pinky affannata per la fuga, “ Purtroppo niente, non hanno parlato avendoci scoperte praticamente subito. Tuttavia è interessante sapere che Tomura ha inviato i suoi scagnozzi per rubare degli oggetti antichi” “ Credi che sia in combutta con il Fantasma?” “ Può darsi, ma non abbiamo nulla di concreto” “ Spero di no, perché se le cose stessero così ci ritroveremo in guai seri” “ Comunque dobbiamo informare gli altri dei nostri sospetti, devono essere pronti ad ogni evenienza” concluse Kyoka con un'espressione molto preoccupata.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom