Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: kamy    18/01/2021    1 recensioni
[Crossover Marvel e DC].
Le vicende di Tony Stark alla MIT. Un bambino troppo piccolo in una scuola per adulti 'molto particolare'.
Mi sono ispirata al film di Baymax.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altri, Tony Stark, Un po' tutti
Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritto per: 6characterchallenge di Non solo Sherlock ~ gruppo eventi multifandom.

Prompt: Tony stark/bianco&nero

 

Come un viaggiatore del tempo

 

Tony si sedette sul banco facendo penzolare i piedi oltre il bordo, dando ogni tanto un’occhiata nella direzione della porta. L’immensa sala era gremita di banchi e sedili vuoti, vi erano solo due ragazzini.

«Certo che il professore sa sempre tutto» disse Stark.

Wayen alzò il capo su di lui, domandando: «Dici Roberts?», giocherellando col suo orologio.

«Già. Sembra prevedere il futuro» spiegò Tony, le sue iridi color caffè erano liquide e brillavano alla luce della lampada.

«Non saprei, forse è solo empatico. In fondo ha origini europee» ribatté Wayne. Al suo fianco c’era una pila di libri sulla fisica quantistica e le regole della meccanica. Si sentì rispondere: «Non vedo l’associazione».

«Gli irlandesi vivono immersi nella magia e ho sentito dire che il professore è nato lì» spiegò, prendendo l’ultimo libro.

«Stefano, un tipico nome di là» disse ironico Stark. «Quello è irlandese come lo sono io. Ha il tipico accento di Brooklyn, sicuramente è italiano di seconda generazione».

Bruce aprì il libro dove c’era un segnalibro e, recuperata la matita che teneva dietro l’orecchio, iniziò a sottolineare.

"Se non sapessi che è impossibile, direi che fa di tutto per spiarmi. Non credo voglia farmi del male, anzi, penso voglia proteggermi anche da me stesso" rifletté Tony. Guardò l’altro aprire anche un quaderno, trascrivendo alcune frasi del libro.

«Se non ti piace, potresti non seguire i corsi. Lo so che ti sei iscritto solo per avere più corsi insieme a me, vista la velocità con cui ti dai le materie» borbottò Wayne.

"Bruce dovrebbe fare l’artista, è molto più bravo a disegnare che a fare l’inventore" pensò Stark, notando i tanti schizzi fatti in penna ai bordi del quaderno.

«Devi smettere di pensare in bianco e nero» borbottò, saltando in piedi.

«Intendi come le vecchie televisioni?» chiese sovrappensiero Bruce, intento a trascrivere con la sua migliore calligrafia.

Stark lo rimproverò: «Intendo come bene e male. Il rapporto tra me e il prof. è in una scala di grigio. Mi affascina, sembra vecchissimo e futuristico insieme», si piegò in avanti e ne cercò lo sguardo.

Bruce alzò lo sguardo e borbottò: «Detta così, sembra uno che viaggia nel tempo», pensando: "Sembra diventato così maturo ultimamente. Gioca meno e non fa altro che studiare, come se stesse scoprendo i misteri dell’universo. Gli piace anche meno gironzolare in giro. Anche se bisogna considerare che lui tutti questi libri che ho qui riuscirebbe a leggerli e a memorizzarli in un pomeriggio solo con una singola lettura".

«Perché no? Luthor sembra viaggiare tra le dimensioni» gli disse Tony.

Bruce lo guardò con aria confusa e, scuotendo la testa, ribattendo: «Roberts è solo un ex-soldato, uguale a mille altri, che ha deciso, ritiratosi, di dedicarsi alla sua passione: l’arte».

Tony gonfiò le guance.

«Sarà, ma secondo me c’è moltissimo che posso scoprire da lui riguardo al futuro» si ripromise.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: kamy