Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Suzyyy92    21/01/2021    1 recensioni
"... quanti ricordi, quante cose che sono successe. Una lacrima mi riga il viso, quasi mi manca il respiro nel pensare che questa normalità da domani sarà solo un lontano ricordo".
Genere: Drammatico, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chen, Chen, Kai, Kai, Nuovo personaggio, Xiumin, Xiumin
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'aria di primavera entra dalla finestra del salotto, è una bellissima giornata di sole ed il clima si sta facendo sempre più caldo. Sono passate quasi tre settimane dalla nascita della mia bambina e mi sto rendendo conto che è proprio vero quando dicono che la nascita di una figlio ti rivoluziona completamente la vita, e soprattutto il modo di vedere e pensare le cose. Miyou è diventata la mia prima priorità su tutto, il mio pensiero costante dalla mattina quando mi alzo fino alla sera prima di andare a dormire, che poi "dormire" sta diventando un parolone. E' una bambina molto tranquilla, mangia, dorme e più passa il tempo e più mi accorgo dei piccoli progressi che fa. Inizia a riconoscere il mio viso e la mia voce e soprattutto il suo papà di cui credo sia follemente innamorata. Ammetto che non è semplice però, la notte dorme pochissimo e si sveglia molto spesso perché vuole mangiare oppure vuole semplicemente le coccole. Per fortuna Jongdae in questi giorni non è molto impegnato e riesce ad essere molto presente. Mi da una mano enorme e ripeterò all'infinito di quanto mi rendo conto di essere fortunata con un uomo come lui al mio fianco. Un'altra presenza fissa nella mia vita che mi da grande supporto con Miyou è la mia migliore amica, nonostante da parte sua sia sempre piena di impegni Miyoung non passa giorno che non viene qui anche solo per mezz'ora. Anche gli Exo e Youngji fanno la loro parte ed il fatto di avere così tante persone vicine in questa "nuova avventura" mi rende davvero tanto felice.

Oggi purtroppo la bambina non si sente tanto bene, mangia molto poco e prima aveva la febbre. Sono un preoccupata, è la prima volta che capita e non so molto bene come gestire la cosa. Ho sentito la pediatra e mi ha confermato che queste cose capitano spesso, soprattutto quando sono così piccoli ma aihmè non semplice per me vederla così. Leggevo che questa immensa preoccupazione è tipica delle neo-mamme. "Dai amore, stai tranquilla! Vedrai che è solo un po' di febbre" cerca di tranquillizzarmi Jongdae mentre siamo entrambi sul divano a guardare una serie televisiva. Lo guardo e le accarezzo la gamba "Lo so amore, ma... uff..." il mio sguardo è triste e perso nel vuoto. Mio marito mi accarezza il viso dolcemente "Dai! Più tardi viene Youngji, vero? Così ti distrai un po'... e poi anche Miyou non vuole vedere la mamma preoccupata!" gli sorrido mentre butto nuovamente l'occhio sulla bambina che dorme beata nella carrozzina vicino al divano. "Si, più tardi mi raggiunge... tu sei vuoi vai pure dai ragazzi, so che hai bisogno anche tu di un po' di svago!" mi rendo conto che Jongdae in questi giorni non ha fatto altro che stare alle mie paranoie ed anche se non me lo dice so quanto sente il bisogno di passare un po' di tempo con i suoi amici. Mi fa l'occhiolino e si alza "Ho promesso a Sehun che passavo al dormitorio, dice che mi deve chiedere dei consigli" mi viene da sorridere nel pensare alla cosa, dal momento che qualche giorno fa il bel maknae mi ha confessato che ha preso una bella cotta per la mia amica Youngji. Io e Miyoung abbiamo cercato di aiutarlo ma a quanto pare ora vuole anche l'opinione di un esperto. "Beh, potresti invitarlo qui a cena questa sera... insomma farò in modo che rimane anche Youngji io..." scoppiamo a ridere, ho raccontato a mio marito del corteggiamento di Sehun ed il nostro piano è quello di fare da cupido per quei due timidoni, visto che siamo entrambi sicuri che un po' si piacciono!

E' ormai tardo pomeriggio quando, dopo una giornata di studio, Youngji mi raggiunge a casa. Siamo sul divano a berci un ottima cioccolata mentre per fortuna la piccola sta dormendo. "Sei riuscita a dormire questa notte?" mi chiede incuriosita. Non poteva farmi domanda migliore, scoppio a ridere "Si, due ore! Meno male che Jongdae mi riesce a dare il cambio perché guarda... sono stanchissima!" mi sorride dolce mentre volge lo sguardo su Miyou. "Insomma, sei diventata come me nel periodo degli esami!" ironizza sulla cosa, in effetti ha ragione anch'io quando andavo all'università dormivo pochissimo anche se non c'era nessuno che iniziava a strillare in piena notte. Youngji si alza e si avvicina alla bambina, mi sono accorta che le piace proprio rimanere a guardarla visto che lo fa sempre. "Oggi sai, sono un po' preoccupata... ha un po' di febbre e non vuole molto mangiare" mi avvicino anch'io a loro e copro Miyou con una soffice copertina rosa. Abbasso lo sguardo preoccupata e la mia amica mi prende il viso tra le mani dolcemente "Stai tranquilla Sharon, è normale! Mia cognata dice che anche il mio nipotino ha avuto qualche giorno di febbre la scorsa settimana, ed ora invece sta benissimo!" cerca di consolarmi mentre mi sento la porta aprirsi. E' tornato Jongdae con in mano alcune buste e con lui... Sehun! Credo che sia sta semplice convincerlo a venire. Mi avvicino a mio marito salutandolo con un piccolo bacio sulle labbra e con la coda dell'occhio noto i nostri due amici che si fissano timidamente come al solito. "Ciao cantante!" saluta Youngji imbarazzata con la mano il maknae che è rimasto fisso sull'uscio della porta. "Ciao Youngji... wow! Allora ti ricordi il lavoro che faccio!" scherza imbarazzato mentre avanza lentamente in casa. Jongdae nel frattempo si avvicina alla bambina che si è svegliata e le mette un piccolo peluche a forma di dinosauro vicino "Come sta la mia piccola principessa?" mi chiede dolcemente senza mai staccare gli occhi da lei. Sorrido "E' tranquilla per ora... ma certo che tu non smetti mai di viziarla è! Tra te e Minseok continuate a riempirla di pupazzi!" in realtà tutte queste attenzioni nei suoi confronti sono atti d'amore che apprezzo tantissimo ma adoro stuzzicarlo un po'. Si gira verso di me "Questo è le servirà quando non ci sono, per non sentire la mia mancanza!" mi accorgo solo dopo che il pupazzo che le ha preso non è altro che il peluche ufficiale di Chen vestito da dinosauro. Scoppiamo entrambi a ridere mentre continuo a buttare l'occhio sui nostri amici. Si sono seduti sul divano, un po' distanti e stanno chiacchierando di musica "Hai ascoltato i pezzi della sub-unit?" chiede Sehun interessato. Youngji lo fissa imbarazzata "Si, le ho ascoltate... sono carine!"sottolinea dolcemente. Noto come i due stanno cercando di avere una conversazione "normale" come avevamo raccomandato io e Miyoung a Sehun quando ha voluto chiederci dei consigli. Jongdae si avvicina "Ho cercato di dirle di comportarsi in maniera gentile e pacata con lei... vedo che sta mettendo in pratica i miei consiglio" mi sussurra all'orecchio, adoro che anche mio marito si sia messo in pista per riuscire a far avvicinare i due nostri amici. Improvvisamente vedo che Youngji passa il suo cellulare a Sehun "Te le passo sul cellulare allora... questo è il mio numero, squillami così mi salvo il tuo!" e brava il nostro maknae, ha saputo sfruttare l'occasione per prendere il numero della sua cotta! Vedo il viso sorridente di Youngji mentre anch'essa le squilla per far si che venga salvato al suo numero.

E' ormai ora di cena ed i nostri amici sono talmente presi a chiacchierare tra loro che non si sono nemmeno accorti che le ho chiesto più volte se volevano rimanere a mangiare con noi. Ho preso la loro disattenzione per un sì ed ho preparato per tutti la pasta alla carbonara. La cucina italiana mette d'accordo sempre tutti e poi in questi mesi ero sempre così stanca che non cucinavo mai i piatti del mio paese e mi erano mancati tanto. "Ragazzi, c'è pronto da mangiare!" li interrompe Jongdae mentre erano nel bel mezzo di una discussione dove Sehun stava cercando di convincere Youngji che lui fosse il principale autore della maggior parte dei testi degli Exo SC. Se solo lo sentisse Chanyeol finirebbe male la cosa! "Hai preparato la cena anche per me? Grazie mille Sharon ma se me lo dicevi ti avrei dato una mano!" mi dice gentile Youngj mentre si siede e mi accarezza dolce il braccio. A quanto sembra è felice anche lei di restare qui a mangiare, penso proprio che la compagnia di Sehun non le sia poi così indifferente. Lascio perdere i miei pensieri e ci mettiamo a mangiare.

La cena prosegue in maniera tranquilla, ridiamo e scherziamo chiacchierando di diverse cose. Mi fa sorridere come Sehun davanti a Youngji cerchi sempre di farsi notare per far si che lei gli mostri un po' di interesse. Il maknae è proprio perso di lei, si nota da come le parla e da come la guarda, addirittura quando lei ha detto che le piacciono i ragazzi che sanno cucinare lui ha iniziato a dire che è un ottimo cuoco e che solitamente è lui che cucina al dormitorio. Jongdae, che non riusciva più a trattenere le risate, improvvisamente si alza per poi tornare con del soju ed alcuni dolci. "Oh un po' di soju, proprio quello che ci voleva!" interviene Sehun versando l'alcolico nel suo bicchiere e senza dir nulla anche nel bicchiere di Younngji. La mia giovane amica lo guarda sorridendo "Grazie!" e beve anche lei senza batter ciglio. Ammetto che non capisco se questa cosa di proporre alcool a Youngji sia qualcosa di premeditato dai ragazzi per farla sciogliere un po'. "Che ne dite se giochiamo ad obbligo verità come ai vecchi tempi?" propone mio marito, lo guardo male visto che ogni volta che dagli Exo giocavamo a questo gioco finiva sempre male ma noto che la proposta viene accettata con entusiasmo dai nostri amici. "Amore io fin che allatto non posso bere dai, non è giusto!" mi lamento mentre Jongdae mi versa nel bicchiere della Coca Cola. Poco servono le mie parole visto che fin da subito il gioco entra nel vivo.        

E' il momento per Sehun di fare una domanda a Youngji "Allora, chi è il più bello degli Exo?" chiede senza farsi alcuno scrupolo. La mia amica mi guarda imbarazzata, dal suo sguardo capisco che la richiesta la mette un po' a disagio "Ehm... Il più bello? Jongin?" risponde con la voce tremante. Sehun abbassa lo sguardo mentre con la gamba cerco di tiragli un colpo per fargli capire che probabilmente risponde così solo perché si sente a disagio dalla situazione. Sehun sbuffa scocciato "Quanta banalità! Dai fammi tu una domanda oppuri bevi..." le dici avvicinandosi di molto a lei e poi staccandosi subito. Youngji rimane per qualche istante in silenzio "Ci stai provando con me?" chiede improvvisamente molto diretta spiazzando completamente il bel modello che tira giù uno shot di soju direttamente "Ehm... forse... chissà" la sua risposta è molto vaga, noto che intanto Youngji continua anche lei a bere. E' arrivato il turno di Jongdae che deve farmi una domanda "Sharon... quando ti sei innamorata di me?" possibile che in tutti questi mesi non gliel'ho mai detto! Difficile come domanda "Ehm, subito amore! Quando mi hai salvato da quel Baekhyun che cercava la sua amata piastra la prima volta!" scoppiamo entrambi a ridere al pensiero di quel momento. "Pensavo che fossi innamorata di Junmyeon... e che insomma..." continua mio marito, in effetti abbiamo sempre evitato di parlare del passato e di quello che pensavo in quel periodo. E' vero mi ero presa una bella cotta per il leader ma Jongdae non mi è mai stato indifferente sin dal primo momento che l'ho visto. Gli accarezzo dolcemente la mano "La cotta per Junmyeon è venuta dopo in realtà... diciamo che sono stata indecisa e poi, sapere che eri fidanzato con Mihee mi aveva bloccato tanto... Ma tu mi hai fatto fin da subito battere il cuore" mi sorride e si avvicina a me per darmi un bacio. "L'importante è che ora siamo insieme. Io sono rimasto da subito colpito da te ed ho capito che eri la donna con cui avrei voluto passare il resto della mia vita!" le sue parole mi sciolgono ogni volta, e mi rendono sempre più orgogliosa di noi!

Mentre mi accoccolo con Jongdae il mio sguardo cade su Youngji e Sehun che nel frattempo si stanno stuzzicando. "Chissà non è una risposta!" insiste lei mentre gli pizzica il fianco. E' piuttosto brilla e decisamente molto più socievole e aperta. Sehun dal canto suo regge molto bene l'alcool e sembra voler approfittarne della situazione credendola ubriaca "Forse dai.... un po' si, ci sto provando!" c'è un attimo di silenzio tra noi, Youngji è tutta rossa in viso e il maknae è visibilmente molto imbarazzato. Mi sa che ha un po' esagerato! Guardo Jongdae, non riesco a capire cosa sta succedendo tra i due ma non vorrei che stessero un po' esagerando con l'alcool, almeno la mia amica. Youngji si alza di scatto e va in bagno. Guardo Sehun e provo a richiamarlo all'ordine "Vedi di cogliere l'occasione, noi stiamo cercando di aiutarti con lei ma, non esagerare!" mi sorride ed annuisce. Poco dopo torna la mia amica con Miyou tra le braccia "Sharon scusami, sono passata a controllarla perche si continuava a muovere... è bollente!" mi avvicino a mia figlia, in effetti scotta parecchio. Sicuramente si sarà alzata la febbre. Io e Jongdae ci scambiamo una sguardo d'intesa, la pediatra era stata chiara se si alzava la febbre dovevamo darle un medicinale che ci ha prescritto. "Amore vado in farmacia, tu prova a riaddormentarla ..." sono molto preoccupata, stringo a me la bambina. Youngji ferma mio marito "Vado io in farmacia, ditemi solo cosa devo prendere... è meglio che tu rimani con Sharon" poi guarda Sehun "Vieni con me?". Rimane sorpreso dalla proposta "Ehm... si, si... certo!" si alza e si mette la giacca per uscire insieme a lei poco dopo.

E' vero, è una normale febbre come quella che capita anche a noi adulti, ma vedere Miyou stare male mi spezza completamente il cuore. E' la mia piccolina e l'unica cosa che voglio è proteggerla da qualunque cosa. Alterna momenti di calma a momenti pianto isterico e nonostante cerco di cullarla non riesco proprio a far niente. Jongdae mi sta vicino ma lo vedo dai suoi occhi che è anche lui preoccupato. Speriamo solo che i ragazzi facciano in fretta a portarci il medicinale. Fortunatamente prima di quanto immagino tornano e riesco a dare subito la medicina a Miyou sperando che questa le faccia abbassare la febbre. "Ora sei più tranquilla? Vedrai che con questa passerà tutto!" mi chiede Youngji accarezzandomi il braccio. Sorrido "Speriamo e... grazie mille!" noto con stupore e piacere un particolare, la mia amica indossa la felpa di Sehun. "Si è fatto tardi, io direi che è meglio che andiamo..." è Sehun che si rivolge a lei. Avevo detto a Jongdae di convincere il bel modello ad accompagnare a casa la mia amica ma a quanto pare hanno fatto tutto da soli.

Ed ecco che un'altra settimana è passata. Miyou per fortuna ora sta bene, la febbre è durata qualche giorno e ho dovuto portarla dalla pediatra ma ora è sana e forte. Io non lo noto ma da quello che dicono gli altri cresce giorno per giorno e sta diventando sempre più bella. Ormai è passato un mese da quando l'ho stretta la prima volta tra le mie braccia e progressi ne sta facendo tantissimi. Oggi, per la prima volta, l'ho portata a casa Exo visto che c'è Kyungsoo a casa in licenza e ci hanno invitato per una cena come ai vecchi tempi. Abbiamo appena cenato ed i ragazzi sono in salotto a giocare alla Playstation mentre io mi sono messa in camera di Chanyeol con Miyoung per allattare Miyou in completa tranquillità. "Hai visto questa bambolina com'era distratta dai ragazzi prima? Sta proprio imparando dalla zia ad essere una perfetta Exo-L" sottolinea la mia migliore amica. Scoppio a ridere "Ma lei guarda tutti così! E poi io sono gelosa di questi sguardi Miyou" dico alla piccola che intanto succhia serena il mio latte. Se c'è una cosa che adoro è la dolcezza con cui Miyoung ha preso a cuore la mia bambina. Lei, che per tutta la vita si è sempre distante per il suo fare da dura davanti a Miyou si scioglie e diventa di una tenerezza disarmante. Prima durante la cena si facevano a gare tra lei e Jongin su chi la doveva tenere in braccio.

Mentre stiamo parlando tra noi ci accorgiamo che Sehunè in piedi sulla porta che ci sta fissando. "OhSehun, che c'è? Entra che mi metti ansia lì così!" senza rispondere alleparole di Miyoung si avvicina e si siede sul letto di fianco a noi. In realtàera tutta la sera che cercava di catturare la nostra attenzione ma eravamodistratte da altro. "Ragazze possoraccontarvi una cosa?" gli sorrido, l'altro giorno a casa mia con Youngji hannofatto progressi e sono proprio curiosa di sapere cosa ci vuole dire. "Vai, spara!" a differenza mia Miyoung èmolto più diretta. Sehun fa un sospiro ed inizia a raccontare, proprio partendodal momento in cui l'altra sera lui e Youngji sono andati in farmacia "... ecco, sarà stato il soju che aveva bevutoo... non so, ma era molto più aperta e disponibile..."

Flashback

Era ormai notte fonda ma per fortuna la farmacia sotto casa di Sharon era ancora aperta. Iniziava a far freddo e Youngji tremava, essendo ormai primavera indossava solo una maglietta a maniche corte ed un paio di shorts. La ragazza stava tremando "Senti freddo?" chiede Sehun mentre si toglie la felpa che portava indosso e gliela mette sulle spalle. La felpa per il suo corpo minuto è davvero gigantesca ma la giovane studentessa la indossa proprio volentieri stringendo le lunghe maniche. "E se tu senti freddo?". Il ragazzo scoppia a ridere "No, no... sono abituato! E poi ti sta proprio bene" la ragazza arrossisce e si accuccia nella felpa. "Ha il tuo buonissimo odore" sussurra Yougji mentre entrano in farmacia. La ragazza prende velocemente il farmaco per la piccola Miyou e raggiunge Sehun che la guarda sorridendo dolce. "Senti me la regali la felpa? Mi piace!"è tutta rossa in viso e si continua a cullare tra le lunghe maniche. Il giovane modello le sorride dolcemente "Mmm... si, puoi tenerla!" è felice di poter lasciare alla ragazza che ormai gli ha rapito il cuore qualcosa di suo. I momenti tra loro si alternano tra momenti di silenzio a piccole risate imbarazzate mentre aspettano l'ascensore per raggiungere l'appartamento degli amici. Sehun fa un respiro e poi si rivolge alla giovane "Senti ma dopo lo vuoi un passaggio?". Lo sguardo imbarazzato di Youngji si alza verso il ragazzo "Ehm... forse oggi è meglio di si!" risponde sorridendo mentre sfiora leggermente il braccio del ragazzo davanti a lei.

Io e Miyoung rimaniamo stupite nel sentire il racconto, in effetti non mi era chiaro perché la mia amica indossava la sua felpa. Ci guardiamo soddisfatte, il maknae ha fatto proprio dei passi da gigante e soprattutto è riuscito a prendere alla lettera i nostri consigli. "E bravo Sehun!" sottolinea Miyoung mentre le tira una leggere pacca sulla spalla. Nel frattempo, Miyou si è addormentata e la ripongo avvolta da una piccola coperta dall'altro lato del letto di Chanyeol in modo che non si sveglia dal nostro vociare. "E poi... siete tornati a casa insieme e... dai dai racconta!" sono veramente curiosa di sapere cosa è successo durante il loro viaggio di ritorno. Certo che Youngji poteva raccontarmi qualcosa, ma lei è sempre così riservata. Sehun riprende il suo racconto.        

Flashback

Youngji e Sehun raggiungono l'elegante macchina di quest'ultimo. Nonostante qualche giorno prima la ragazza aveva già visto la macchina del cantante è stupida dalla bellezza della vettura. Rimango in un'imbarazzante silenzio nuovamente per qualche istante "Allora dove vivi?" chiede il ragazzo mentre sistema il navigatore. "Al dormitorio dell'Università, vicino al cortile della facoltà dove sei venuto l'altro giorno" al pensiero del momento di enorme vergogna di qualche giorno precedenze scende nuovamente il gelo tra i due. Sehun imposta la destinazione ed inizia a guidare con piede svelto, la ragazza deve rientrare entro le due, prima che i cancelli della facoltà vengono chiusi. Durante tutto il viaggio le loro poche parole sono scandite dalla musica della chiavette usb del ragazzo. Una playlist di pezzi degli Exo, in modo che la giovane si faccia ancora meglio l'idea del genere di musica del gruppo del ragazzo. "Ecco, siamo arrivati!" esorta all'improvviso Youngji mentre guarda attentamente l'orologio nel display dell'auto. Senza rendersene conto Sehun appoggia la sua mano sull'esile gamba di Youngji che lo guarda arrossendo "Sono stato veloce, è l'1.45, immagino che tu debba già scappare!". I due si guardano con il solito imbarazzo "Eh si... grazie per la felpa, e per il passaggio!" sorride dolce la ragazza. Nessuno dei due si vorrebbe spostare dalla posizione. Il tocco della mano calda sulla gamba fredda di Youngji provocano nella ragazza dei piccoli brividi. Improvvisamente, preso da uno strano impulso Sehun la abbraccia, lasciandola completamente senza parole "Sono contento che tu abbia qualcosa di mio!" le sussurra all'orecchio mentre nessuno dei due vuole staccarsi. I loro cuori battono all'unisono ed una può percepire le palpitazioni dell'altro. Dopo qualche istante Youngji si stacca "Devo andare...grazie ancora" con la voce tremante scende dalla macchina senza mai perdere lo sguardo dal ragazzo che rimane lì parcheggiato fino a quando non la vede entrare nell'enorme portone del dormitorio...

Il racconto di Sehun ci stupisce. Né io né Miyoung ci aspettavamo che lui e Youngji fossero riusciti a spingersi così. Sarei proprio curiosa di sapere lei cosa pensa! "Sei stato bravo... a quando il fidanzamento?" scherza la mia migliore amica strattonando il braccio del maknae tutto rosso ed imbarazzato. Si gratta la testa e ride "Si... sono felice!!! Davvero tanto! Poi ci siamo scambiati qualche messaggio prima di andare a dormire..." gli sorrido anch'io e gli tiro una piccola pacca sulla spalla. "E perché non gli scrivi qualcosa ora?" le dico curiosa. Sehun mi guarda "Dici?" mentre Miyoung prendendo alla lettera le mie parole glielo ripete anche lei "Eddai Sehun! Sei un maschio alpha, devi fare tu la prima mossa!" scoppiamo entrambe a ridere mentre Sehun inizia a scrivere sulla tastiera del suo telefono.
 

Sehun:

Ciao Youngji! Come stai?

Youngji:

Ciao cantante~ sono un po' stanca, tu?

Sehun:

Io bene, oggi non ho lavorato!! Che fai?

Youngji:

Sto andando al part-time! Inizio alle 23!

Sehun:

ah cavolo... povera! Sempre a lavorare sei!

Youngji:

Nella metro c'è la vostra nuova canzone, 1billionview, l'ho riconosciuta eheh

...vuoi vedere una cosa?

*invia una foto del suo riflesso del vetro con indosso la felpa di Sehun*

Sehun:

stai benissimo sai?

Youngji:

È la più calda che ho, mi sa che dovrò rubartene un'altra~

adesso devo andare, sono arrivata~ speriamo che non succeda niente, l'ultima volta mi sono dovuta chiudere dentro perché c'era un signore ubriaco fuori! Grazie per avermi tenuta compagnia

Sehun:

Ma dove lavori?

Youngji:

*manda foto del posto* qui~ vado!
 

Non capisco cosa sta succendo! Sehun è preso a messaggiare con Youngji, sorridendo di tanto in tanto alle risposte della ragazza quando all'improvviso si alza ed esce dalla stanza provocando in gran baccano e facendo cadere un vado che era in quella posizione da chissà quanto tempo. Io e Miyoung ci guardiamo stupite "E' l'amore fidati di me!" sottolinea la mia migliore amica ridendo. Poco dopo vediamo Sehun correre nuovamente verso l'uscita con una felpa nera in mano. L'amore fa fare pazzie e il maknae non ce la racconta giusta questa volta!

E' una bella giornata di sole e sono uscita insieme a Youngji a far una piccola passeggiata al parco lasciando per far prendere un po' d'aria alla bambina. La mia amica ultimamente è molto impegnata con gli esami di fine semestre e ci riusciamo a vedere molto poco. Conoscendo il suo carattere timido e riservato voglio evitare di farle domande scomode su Sehun, anche se sarei curiosa di sapere la sua opinione in merito alle cose che lui stesso mi ha raccontato. Ehm... proverò a vedere se va lei stessa sull'argomento. "Sai, l'altro giorno abbiamo fatto una cena al dormitorio dei ragazzi, ti avevo scritto..." le sottolineo fingendo si essere triste per la sua mancata risposta. Mi guarda ed abbassa lo sguardo "Eh lo so... ma ero piena di studio e poi dovevo andare al lavoro... magari un'altra volta riuscirò a venire... Vi siete divertiti?" mi ero completamente dimentica che Youngji si paga gli studi con un lavoro part-time in piccolo market 24h. "Si si, hanno cucinato i ragazzi e io e Miyoung siamo state trattate proprio da signore... peccato solo che Sehun se ne sia andato a metà serata..." cerco di andare diretta sul argomento. Youngji abbassa lo sguardo e sospira "Sehun è venuto da me... dove lavoro, mi ha fatto una sorpresa... insomma io... non me l'aspettavo!" parla veloce quasi balbettando. La guardo con dolcezza, ero sicura che il maknae dopo aver messaggiato con lei l'aveva raggiunta. "Beh non è fantastico?" le chiedo sorridendo. Youngji si blocca indicando una panchina dove poterci sedere e parlare con più tranquillità. "Si, è molto gentile nei miei confronti... insomma si sta rivelando un ottimo amico... a volte mi chiedo con quale interesse lo faccia..." è molto vaga quando parla, anche se secondo me prova anche lei un interesse particolare nei suoi confronti ma non riesce ad ammetterlo. "Sehun è una persona fantastica, può sembrare un tipo duro e vanitoso ma in realtà è un ragazzo dal cuore tenero che farebbe di tutto per le persone che gli stanno attorno!" cerco di convincerla a fidarsi di lui ma anche quanto pare per Youngji non è semplice parlare di questo argomento. "Vorrei provare a conoscerlo un po' meglio..." quasi sussurra timidamente la cosa per poi guardare l'orologio "Sono già le quattro, scusami ma devo andare, altrimenti non riesco più a studiare!" si alza di tutta fretta e quasi senza nemmeno aspettare la mia replica si inizia a incamminare a passo svelto verso la fermata dell'autobus che la porta all'università "Certo, non ti preoccupare! Buono studio!" quando le rispondo è ormai lontana. Ah cara Youngji, è inutile che scappi dalla realtà e neghi l'evidenza con inutili giri di parole, ci siamo passate tutte da questo momento così magico della vita!

Finalmente è sera, con una bambina così piccola non ce n'è, le giornate sono sempre stancanti soprattutto perché dormendo pochissimo è difficile riuscire a trovare la giusta carica per fare le cose. Mentre Miyou è tranquilla mi metto un po' sul divano a guardare la televisione. Non faccio tempo a rilassarmi che suonano alla porta. E' Miyoung! E' sempre un piacere vedere la mia migliore amica anche se oggi proprio non l'aspettavo "Miyoung! Come mai da questa parti?". Mi sorride e mi abbraccia correndo poi subito dalla mia piccolina "Passavo di qua e mi è venuta in mente la principessa!" solleva Miyou stringendola a sé e dandogli un piccolo bacio sulla guancia. "Ah ormai passi solo per vedere lei?" le faccio la linguaccia fingendo di essere arrabbiata. "Smettila dai scemotta! Non fare la gelosa che sono venuta a vedere anche come stavi tu! Ma sai quanto adoro questa cucciolina!" mi accarezza il braccio e ci mettiamo a sedere sul divano. "La tua cucciolina qui, non mi ha voluto dormire stanotte e sono distrutta!" sottolineo ridendo. Miyoung tiene in braccio mia figlia e la coccola "Ma come Miyou? Mamma e papà fanno le cosacce e non ti fanno dormire?". Magari, io e Jongdae non abbiamo momenti di intimità da mesi. Scoppio a ridere "Dai zia, stasera la cucciola viene a dormire da te!" ironizzo sulla cosa, non riuscirei mai a staccarmi da lei. "Facciamo festino stanotte, eh Miyou? Invitiamo anche qualche bel ragazzo" scherza sull'argomento e poi si gira verso di me "Facciamo una cosa, oggi ho visto Jongdae in agenzia e il suo aspetto era simile a quello di uno zombie e tu meriti un po' di riposo, chiama tuo marito e dirgli di rimanere a dormire a casa Exo visto che domani hanno delle riprese e deve essere ben riposato ed io avverto Chanyeol che per questa sera cambiamo i piani. Rimango a dormire qui e mi occupo io di lei, e tu ti svegli solo per il latte!" la sua proposta mi sorprende ma mi rende tanto felice. Rimango sempre tanto sorpresa dall'atteggiamento che Miyoung ha nei confronti della bambina, lei che è sempre stata "no bambini" è dolcissima con lei! Chissà se l'amore sta cambiando un po' anche le sue prospettive di vita! Sorrido dolcemente e mi incanto nel guardala mentre prendo il cellulare per parlare con mio marito. Oltre ad essermi di grande aiuto con la piccola, non vedo l'ora di passare un po' di tempo da sola con la mia migliore amica. Ultimamente, nonostante ci vediamo molto spesso, ci è praticamente impossibile stare un po' tra noi e finalmente questa sera ne possiamo approfittare della situazione. Chiamo Jongdae e le dico della proposta di Miyoung che accetta piuttosto entusiasta e nel frattempo lei chiama il suo fidanzato. Apprezzo davvero tanto il suon gesto nei miei confronti!

Passiamo una serata tranquilla, cucino della pasta e rimaniamo sul divano a guardare un film fino a tarda notte. O meglio, io guardo il film mentre Miyoung passa il tempo a scattarsi foto insieme a Miyou ed a giocare con lei fino a quando non si addormenta. Poi, io e la mia migliore amica ci ritroviamo a farci confidenza sul letto proprio come ai vecchi tempi quando da ragazzine facevamo i nostri "pigiama party". Parliamo dei nostri uomini e scherziamo su Sehun e sul suo dolce modo di conquistare Youngji, chissà come finirà tra quei due. All'improvviso Miyoung rimane qualche istante in silenzio "A fine mese dovrò tornare in Italia!" la guardo sorpresa e la mia espressione cambia immediatamente "Cosa?? Come in Italia? E Chanyeol? Il lavoro alla SM?"mi comincio ad agitare completamente scombussolata dalla notizia. Miyoung mi guarda e scoppia a ridere "Ma non ti vi sto mica abbandonando, tornerò in Italia solo per qualche tempo per sistemare delle faccende importanti del mio vecchio lavoro!" faccio un sospiro di sollievo, non ce l'avrei fatta a star di nuovo lontano da lei. "Mi mancherai lo sai?" le ripeto mentre lei si avvicina a me mi stringe forte "Anche tu stupidina gelosona che non sei altro!" esserci completamente ritrovate è bellissimo come è stupenda è la nostra amicizia. Ovunque saremo, lontane o vicine che siamo, c'è una cosa certe che ci saremo sempre l'una per l'altra.

 

CIAO TUTTI! 

CAPITOLO LUNGHISSIMO E PIENO DI AVVENIMENTI! E' STATO UN BEL LAVORACCIO MA SPERO NE SIA VALSA LA PENA E POSSIATE APPREZZARLO COME I PRECEDENTI! SIAMO ORMAI ARRIVATI VICINI ALLA CONCLUSIONE DELLA STORIA E CON UN PO' DI TRISTEZZA VI ANNUNCIO CHE MANCANO SOLO 2 CAPITOLI ALLA FINE! AMMETTO CHE ANCHE PER ME NON E' FACILE PENSARE DI ESSERE ARRIVATA QUASI AL TERMINI DI QUESTO LUNGO VIAGGIO CHE MI HA ACCOMPAGNATO PER MESI... PER ORA BASTA, NON E' ANCORA ARRIVATO IL MOMENTO DEI SALUTI!

VI ASPETTO PER GLI ULTIMI DUE CAPITOLI CHE VI AVVERTO GIA' SARANNO ANCH'ESSI RICCHI DI AVVENIMENTI <3

GRAZIE DI CUORE PER I COMMENTI!!!

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Suzyyy92