Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyOfMischief    21/01/2021    18 recensioni
La crudeltà di Odino non conosceva limiti neppure in una situazione del genere e aveva punito Loki nel modo peggiore, impedendogli di porgere un ultimo saluto all'unica persona che gli avesse mai voluto bene.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notizia gli fu recapitata senza il minimo tatto da una delle guardie di Odino: Frigga era stata uccisa da Malekith. 
Non gli erano stati forniti ulteriori dettagli, se non che la cerimonia funebre si sarebbe tenuta quella sera stessa e a cui, ovviamente, non gli era concesso prendere parte. La crudeltà di Odino non conosceva limiti neppure in una situazione del genere e aveva punito Loki nel modo peggiore, impedendogli di porgere un ultimo saluto all'unica persona che gli avesse mai voluto bene. 
Con un cenno della mano Loki congedò la guardia, che andò via senza aggiungere altro e lasciandolo solo con i suoi pensieri. 
Rabbia, dolore e desiderio di vendetta, furono quelle le emozioni che si susseguirono nella mente del dio dell'inganno, che senza neppure rendersene conto aveva mandato all'aria quei pochi mobili presenti nella sua cella. Quelle comodità erano state una premura di Frigga, che nei limiti si era assicurata che non gli mancasse nulla e Loki era stato così orgoglioso da mostrarsi indifferente a quelle premure. 
Frigga era sempre stata l'unica a dargli affetto e attenzioni, era stata lei a trasmettergli l'amore per la lettura, era stata lei a insegnargli la magia ed era stata l'unica che l'avesse sempre messo sullo stesso piano di suo fratello. Odino, invece, aveva sempre e solo rivolto attenzioni a Thor, l'aveva sempre elogiato e preferito, facendo sentire Loki costantemente la sua ombra
Durante la sua prigionia Frigga era stata l'unica a fargli visita, anche se non in carne e ossa, andando contro gli ordini di Odino e lui l'aveva ripagato rivolgendole parole pungenti. 
L'ultima cosa che Loki le aveva detto era stata che lei non fosse sua madre e adesso se ne pentiva amaramente. Non era mai stato un sentimentale, come suo fratello, eppure se ne avesse avuto la possibilità avrebbe voluto rimangiarsi quelle parole e abbracciare Frigga un'ultima volta. 
Nonostante tutto lei era a tutti gli effetti sua madre, l'aver scoperto le sue vere origini non cambiava il fatto che lei l'avesse cresciuto e amato come se l'avesse messo al mondo. Negargli la possibilità di dirle addio insieme al resto del popolo era una punizione ben peggiore del trovarsi rinchiuso in prigione, Odino questa volta l'aveva colpito nel profondo e lo sapeva.







Spazio Autrice:

Riguardando la scena in cui Loki apprende della morte di sua madre mi si è accesa la lampadina per scrivere questa flash, cercando di immaginare quali possano essere stati i suoi pensieri in quel momento.
   
 
Leggi le 18 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LadyOfMischief