Libri > Mitologia greca
Segui la storia  |       
Autore: Nuage_Rose    21/01/2021    1 recensioni
Raccolta di flashfic sul tema della eternità e della immortalità attraverso vari personaggi della mitologia greca:
1. Scelgo ciò che è eterno - Paride;
2. Scelgo l'immortalità - Achille
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Achille, Paride
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scelgo l’Immortalità.

 
Un duplice fato vide mia madre per me. Se resterò a casa, nella terra dei miei padri, troverei moglie e da lei avrei dei figli, da cui nasceranno dei nipoti e così via. Ma il mio ricordo non reggerebbe il trascorrere del tempo. Avrei una vita felice, ma non immortale.
Invece se lotterò affianco dei miei fratelli Achei contro le mura di Troia, non ritornerò più fra le amorevoli braccia di mia madre né mai più rivedrò le terre in cui nacqui. Questa è la scelta che devo compiere.
Ma, in cuor mio, so che non vi è alcun bivio: una sola è la rotta giusta. Il mio scudo e la mia lancia sono pronti quanto il mio cuore, che freme ugualmente per la paura della morte. Ma non per l’Oblio, solo per il dolore.
Non desidero una lunga vita sapendo di non essere più un uomo degno di onore. Preferisco morire in battaglia e sentire il mio nome riecheggiare nei secoli, cantato dalle Muse. Scelgo di essere ricordato per i secoli avvenire. Scelgo l’Immortalità.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: Nuage_Rose