Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    27/01/2021    1 recensioni
[Giornata della memoria]
Dedicato ai coraggiosi e alle coraggiose che, dal 19 aprile al 15 maggio 1943, tentarono di resistere alle soverchianti forze tedesche e, da agnelli, si trasformarono in tigri.
In ricordo della coraggiosa e tragica rivolta del ghetto di Varsavia.
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Olocausto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il fuoco, avido, consuma le case del ghetto, illuminando la città di sinistri bagliori, mentre il sibilo dei proiettili riempie l'aria, presto sovrastato dal rimbombo dei carri.
Dietro un pezzo di muro ormai crollato, Irena Nowak carica il fucile con gesti ormai esperti.
Scruta. Il suo sguardo verde, gelido, individua i bersagli.
Solleva il fucile. Poi, senza esitazione, preme il grilletto.
Un soldato tedesco, con un urlo bestiale, non umano, è colpito al petto e si accascia al suolo.
Un freddo compiacimento gonfia il cuore della giovane donna. Un altro carnefice del suo popolo è caduto.
Quei bastardi devono sparire dalla Polonia.
Per un breve, eterno istante, il pensiero della sua famiglia torna alla mente.
Lo sa, sono diventati altro cibo per quel crudele Leviatano.
Poi, lo scaccia e riprende a sparare, imitata dai suoi compagni. Non può concedersi il lusso dei sentimenti, in quei giorni
Per loro, deve reprimere la sua sofferenza e indossare una maschera di fredda giustiziera.
Non c'è perdono per le mostruosità naziste.
Morte ai tedeschi! Il sangue dei ebrei sarà vendicato., pensa.
Riprende a sparare, implacabile. Forse, la loro rivolta sarà inutile.
Ma non le importa.
Combatterà e, se questo è il suo destino, morirà.
Del resto, è meglio morire in piedi che vivere in ginocchio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada