Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Raven_Stark22_    27/01/2021    0 recensioni
[IWAOI]
"Quando vorresti dimenticare una persona ma non puoi proprio vivere senza di lei, la cosa peggiore che tu possa fare è continuare ad amarla."
"Ecco da chi hai preso i tuoi atteggiamenti da diva. Taylor Swift."
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Aoba Johsai, Hajime Iwaizumi, Issei Matsukawa, Takehiro Hanamaki, Tooru Oikawa
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non stavo evitando Oikawa.
Era lui che faceva di tutto per perseguitarmi.

Avevo avuto la fortuna di beccare l'autobus prima del suo e, in questo modo, ero arrivato a scuola con cinque minuti in anticipo.

Aperti i cancelli, mi ero preciptato senza esitazione nell'aula d'inglese, ignorando gli studenti che si lamentavano per essere stati spintonati.
Certe fughe avevano la precedenza.

"HEY!" Si era lamentato un ragazzo del secondo anno, dopo essersi ritrovato praticamente in braccio della compagna. "STAI ATTENTO!"

Dopo il suo avvertimento, gli studenti rimasti in corridoio scelsero di farsi da parte.

"VIAAA! FATE LARGO!"
Correvo a zig zag tra le masse di primini che mi fissavano sbalorditi.

Non che avessi chissà che reputazione da difendere.

Entrato in classe, gettai di peso lo zaino sopra uno degli ultimi banchi e fulminai con lo sguardo uno dei secchioni che si erano prenotati la prima fila. Probabilmente si trovava a scuola già dal giorno prima.

'Forse si è accampato nello sgabuzzino delle scope.'

Anche gli altri compagni di classe in anticipo si stavano ai loro banchi.

'Oppure abita nei condotti di aerazione.'

"Sono sorpreso. Addirittura dieci minuti in anticipo." Hanamaki Takahiro prese posto nel banco accanto al mio, fissandomi come se fossi una sottospecie di alieno.

Sbuffai infastidito e girai la testa dall'altra parte.

Esattamente dove si era seduto Matsukawa Issei.

"State scherzando?"
Ero stato circondato dagli altri due ragazzi che giocavano al Seijoh e che frequentavano il terzo anno.

Il primo aveva i capelli corti castano chiaro (a volte tendenti quasi ad una strana sfumatura rosata) e occhi lucidi, oltre ad un'espressione sempre annoiata. Era solitamente calmo, attento e perspicace, in grado di leggere abbastanza bene la situazione durante una partita. Non mancava però di senso dell'umorismo e per questo andava d'accordo con gli altri membri del team.

I capelli del secondo, invece, erano neri e disordinati, mentre le sopracciglia folte. Sebbene potesse sembrare intimidatorio a causa della sua altezza, si era sempre dimostrato un bravo ragazzo.

Matsuzaka non parve interessato più di tanto e inizió a tirare fuori i libri dalla cartella.
Hanamaki, invece, si sporse in avanti per farsi sentire meglio: "Perché ti sei precipitato in classe come se ti stesse rincorrendo tua madre dopo un brutto voto?"

Scrollai le spalle e cercai di essere disinvolto: "L'autobus era in anticipo."
"Ah. E per questo hai trasformato il corridoio in una corsa ad ostacoli."

Matsuzaka, alla mia sinistra, scoppió a ridere: "Hai terrorizzato un ragazzino del primo anno."

"Il ragazzo del primo anno poteva spostarsi." Controbattei.

"Probabilmente si è preso una cotta per la supplente d'inglese." Tentó Matsuwaka, ricevendo in cambio un'occhiataccia da parte di Hanamaki.

Il ragazzo si zittì di colpo e io alzai lo sguardo dal banco.

Oikawa aveva appena fatto il suo ingresso nella stanza.

Cercai di nascondermi dietro il tavolo e lo seguii solo con gli occhi, aspettando che raggiungesse uno dei banchi in prima fila.

Certo, perché lui doveva essere visto da chiunque.

Lui era la star.

Torou prese posto a fianco della parete, agitando la mano per salutare l'intera classe.
Con ogni probabilità, era convinto di essere una sottospecie di Regina Elisabetta dei poveri.

Mi dava così fastidio.

La voce di Hanamaki suonó quasi lontana: "Stai...stai ringhiando, Iwazumi?"

Mi riscossi dai miei pensieri e iniziai a sfilare il quaderno di inglese dallo zaino.

"Cos'hai visto?" Fece Matsuwaka, seguendo la direzione del mio sguardo fino al banco di Oikawa.
"Oh" Mormoró subito dopo "Quindi non hai ancora..."

"Issei..." Lo ammonì Hanamaki, facendogli capire che era meglio lasciar perdere il discorso.

Matsuwaka, infatti, rimase in silenzio per tutta la lezione.

Ma non mi sfuggirono gli sguardi preoccupati che mi aveva rifilato.

Terminate anche le ore successive, mi diressi assieme ai due compagni verso la mensa.

Matsuzaka si divertiva a punzecchiare allegramente Hanamaki, ma non sembrava che al secondo dispiacesse più di tanto.

Ci sistemammo sul primo tavolo libero e aspettai che i due ragazzi si fossero seduti uno di fronte all'altro per prendere posto accanto a Matsuwaka.

Il via vai degli studenti all'interno della mensa aveva dell'incredibile: i corridoi dell'Aoba Johsai, in confronto, sembravano deserti.

Eppure Oikawa non tardó a scovarci.

"Ya-hoo!" Salutò il capitano del Seijoh, comparendo dietro una delle colonne portanti.

Per poco non mi strozzai con una fetta di pomodoro.

"Iwazumi! Tutto bene?!" Fece Matsuwaka, prendendomi a schiaffi la schiena.
Annuii tossendo e gli mostrai il pollice in su.

"È arrivato." Gracchai, afferrando un bicchiere d'acqua.
"Chi?" Domandó Matsuwaka, cercando il soggetto tra la folla.

Hanamaki sospiró e gli rispose con uno sguardo sconsolato.

Torou ci raggiunse e si accomdó sulla panca dove si era seduto Hanamaki, esattamente dinnanzi al sottoscritto.
"Matsun, Makki, Iwa-chan."

Alzai gli occhi al cielo: "Baka-kawa."
Gli altri due giocatori mi guardarono di sbiego.

"Beh, ora siamo tutti." Annunciai.

"Dunque. Finito l'allenamento, ho incontrato Iwa-chan davanti a casa sua e gli ho parlato al proposito di-"
"Non qui!" Bloccai Oikawa pestando i pugni sul tavolo.

Matsuwaka e Hanamaki mi fissarono sconvolti, come la maggior parte dei presenti nella mensa, Torou compreso.

Ora ero veramente al centro dell'attenzione e i mormorii di sottofondo non aiutarono.
Evidentemente, avevo esagerato.

'Diglielo.'

"Stavo soltanto-"
"Non puoi dirlo con leggerezza!"

'Digli perché non vuoi che gli altri lo sappiano. Non puoi continuare a fuggire da te stesso.'

Torou sbatté più volte le palpebre.
"Ma ci saremmo comunque separati finito l'anno scolastico."
"Sì ma...ma non..." Sbuffai infastidito e spostai la panca con uno scatto brusco. "Seguimi."

'Onestà: 0. Iwazumi: 2'

"Non ho...non ho neanche finito di pranzare!" Si lamentó Oikawa, mettendo il broncio.
Sbuffai arrabbiato e gli intimai un "MUOVITI" con gli occhi.

Torou non se lo fece ripetere due volte.

Matsuwaka si alzó in piedi, ma Hanamaki lo fermó per un braccio: "Aspetta."
"Ma-"
"Lo so." Hanamaki gli sorrise debolmente. "Non dobbiamo intrometterci."

Matsuwaka non si diede per vinto:
"Non è la prima volta che succede."
"So anche questo."
"E Iwazumi ha detto-"
"Deve sbrigarsela da soloNon è compito nostro."
Matsuwaka storse la bocca e tornó composto, osservandoci mentre ci allontanavamo.

Gli altri ragazzi all'interno della mensa si fecero da parte al nostro passaggio.
Ignorai gli sguardi e i sussurri della folla e trascinai Oikawa fuori da scuola.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Raven_Stark22_