Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: eddiefrancesco    27/01/2021    0 recensioni
Un incontro casuale tra una cameriera e un affascinante e violinista dara' vita ad una romantica storia da cui nascerà una bellissima ballerina follemente innamorata di un violoncellista; iniziando così la loro travagliata storia d'amore.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel frattempo i musicisti proseguivano le loro tournée ma Leonard ormai sessantenne e con problemi di artrite, considerava l'idea di voler smettere proponendosi di parlarne poi ai suoi colleghi. Isabelle avrebbe aperto la sua scuola al pubblico, per gli inizi di settembre dopo le vacanze estive, occupandosi degli ultimi dettagli. Appena rientrati ad Aosta, come deciso Leonard consultò i suoi musicisti i quali furono d'accordo con lui nel terminare quell'ultima stagione con il loro concerto natalizio a Parigi; poi il loro manager si occupò di Simone, proponendogli di inserirlo in un nuovo gruppo. Simone promise di pensarci su e dargli poi una risposta, in fondo aveva iniziato il suo lavoro di musicista proprio con quel gruppo non ancora ventenne, trovandosi benissimo ma la musica era tutto per lui, così lasciò che Leonard se ne occupasse. Intanto l'orchestra filarmonica di Aosta aveva ancora diversi concerti da eseguire e uno di questi in una splendida reggia nei pressi di Aosta verso la fine dell'estate. Isabelle venne così informata da suo padre, riguardo la decisione di sciogliere definitivamente il gruppo e ne fu dispiaciuta, era praticamente nata con quei musicisti e per di più l'orchestra filarmonica era stata una delle più acclamate. Ma era più che giusto che godessero il loro meritato successo. Verso la metà di agosto, su gentile richiesta del sindaco della città, per i sei musicisti fu preparata una sala della reggia settecentesca; gli spettatori scelti con cura e tutto organizzato alla perfezione. Isabelle non volle assolutamente perdersi quel loro ultimo concerto estivo, accompagnando i suoi e consapevole di dover rivedere Simone dopo tutti quegli anni. Per quella importante serata decise di indossare un elegante abito in seta nero a mono spalla abbellito da una lavorazione in strass sul davanti. Raccolse i suoi lunghi capelli in una elegante treccia e si trucco' con cura. Per l'ora prevista gli spettatori iniziarono ad arrivare, erano tutti molto eleganti e la sala perfettamente sistemata per il concerto e con delle poltroncine disposte in perfetta disposizione da lasciare un notevole spazio per i sei musicisti. Dopo una breve attesa i musicisti fecero il loro ingresso nei loro splendidi abiti da cerimonia. Isabelle cercò con lo sguardo fra loro Simone, ancora biondissimo e attraente, forse anche più di come lo ricordava ormai verso i quarant'anni. Una volta accomodati in sala e accordati gli strumenti iniziarono il concerto mostrando la loro sublime maestria, venne poi chiesto il bis accontentando volentieri il loro pubblico, ringraziando al termine con un elegante inchino lasciando la sala. Nel frangente gli invitati furono fatti accomodare in una sala adiacente dove era stato preparato un gustoso buffet dando modo ai musicisti di potersi rinfrescante prima di essere accolti dai loro fans. Isabelle dopo aver portato da bere ai suoi cari, prese per lei una bibita e fermarsi in un angolo della sala dove avrebbe potuto godersi l'ingresso dei musicisti. Come previsto, il gruppo entrò nell'altra sala dove venivano attesi con impazienza; Isabelle gustando tranquillamente la sua bibita riprese col cercare Simone col suo sguardo il quale fu raggiunto da bellissime signore, poi da suoi conoscenti fra cui sua sorella Marta in compagnia del suo compagno, e involontariamente Simone la guardò. Naturalmente non la riconobbe all'istante ma di certo non disdegnava mai di ammirare una bella donna. Consapevole di essere stata notata, sollevò elegantemente il suo bicchiere in un cenno di brindisi, Simone a sua volta ricambiò con un distinto inchino col capo. Lei abbozzò un sorriso poi posato il bicchiere si avvicinò ai suoi per infilare il braccio a quello del genitore. Simone continuò a guardarla, provando un attimo di confusione, perdendo interesse per i suoi fans si avvicinò al buffet prendendo da bere senza smettere di guardarla avvertendo ora una certa curiosità nei confronti della ragazza, ancora incredulo se fosse realmente lei, la piccola Isabelle, mutata ora in una elegante signora. Più tardi Isabelle si avvicinò a Leonard al quale non sfuggì lo sguardo incredulo del violoncellista, e rivolgerle uno sguardo d'intesa alla ragazza, riuscita nello scopo di farsi notare. Nei giorni seguenti Leonard avrebbe inserito Simone in un altro gruppo di musicisti per l'anno successivo. Avevano ancora altri due concerti da eseguire insieme e nel frattempo il maestro di musica progettava il suo rientro negli Stati Uniti.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: eddiefrancesco