Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lina Lee    30/01/2021    3 recensioni
Storia partecipante a "Acquerelli - contest fiume" indetto da Juriaka sul forum di EFP e giudicato da BessieB.
Sirius Black e Severus Piton non si sono mai sopportati, e questo fatto non cambia nemmeno quando entrambi si trovano a far parte dell'Ordine della Fenice, benché meno in un periodo, quello natalizio, in cui tutti dovremmo essere più buoni.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Tu scende dalle stelle, o Fierobe-e-eco»
 

Eccoti qui. È bastata la prospettiva del Natale con tuo adorato figlioccio per farti riprendere rapidamente, per non farti sentire il dolore e l'agonia che invece dovresti provare per sempre.
Passi il tempo ad abbellire quell'albero di Natale, a riempire questa casa di addobbi, ma l'unica cosa che dovresti abbellire, la tua anima, rimane nera come il tuo cognome. Se solo fossi riuscito a darti in pasto ai Dissennatori a quest'ora non sarei costretto a vederti così allegro.
Io odio la tua gioia. Ti disprezzo dal profondo dell'anima, ora come allora, ma quella promessa fatta a Silente mi vincola e mi costringe a sopportare la tua presenza, il tuo essere vivo, la possibilità che tu possa ancora godere di questa vita, come qualcun'altra non può più fare.
 
 

Eccoti qui. Sei forse l'unica persona che non vorrei mai vedere in questa casa, preferirei persino il tuo vecchio padrone a te, sempre che ti sia davvero redento.
Ogni volta che entri in questa dimora i tuoi occhi osservano tutti con disgusto, con odio, con insofferenza, come se fossi costretto da qualcosa o qualcuno ad avere a che fare con tutti noi. Se solo fossi morto durante la Prima Guerra Magica a quest'ora Harry non sarebbe costretto a subire il disprezzo che tu hai sempre riservato a noi.
Io odio il tuo disprezzo, odio il modo in cui tratti le persone che a tuo parere non sono degne della tua gentilezza, che in passato hai concesso a un'unica persona. Purtroppo, però, quella stretta di mano voluta da Silente ha sancito una tregua tra di noi che sono costretto a rispettare, anche se l'unica cosa che vorrei è toglierti con la forza quell'espressione di sdegno dal viso, ora come allora.



Note dell'autrice: Salve a tutti! Non sono morta, vi rassicuro, e non ho dimenticato la long, ma in questo periodo l'ispirazione si è un pò spostata verso i contest, e questa flash fic ne è l'ennesima prova. Ho preso in mano Sirius e Severus e, approfittando del periodo natalizio a Grimmauld Place nel quinto libro, ho provato a dare un piccolo assaggio dei loro pensieri reciproci, quasi un minuscolo scorcio di ciò che passa nella loro mente ogni volta che sono costretti a vedersi in quanto alleati.
Spero di averli mantenuti IC e di non averli rovinati. <3
Alla prossima!
Lina Lee

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lina Lee