Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Queen FalseHearth    10/02/2021    1 recensioni
Ho iniziato la mia avventura a Johto nel lontano 2010 e non sono ancora riuscita a far entrare in una pokèball il Pokemon Vagante Entei, dopo nove anni riuscirò a catturarlo?
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Entei, N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla Ricerca di Entei

14/07/2019
 
 


Sono al percorso 29 e trovo subito Entei. Ma è un miracolo! Finalmente una gioia, la prima della settimana (anzi la seconda poiché ho ricevuto una recensione su Efp dopo tanto tempo).
Uso la master ball… se ce l'avessi. Lancio una semplice pokèball, Entei esce dalla sfera rossa e bianca e fugge. Non mi scoraggio: la caccia di oggi è appena iniziata.
La nuova posizione del Leggendario è il percorso 45, impossibile arrivare a piedi da dove mi trovo.
Mentre mi dirigo in un'altra città grazie a Skarmory, Entei cambia percorso, ovvero il 42. Se mi sbrigo forse….
Armata di repellente e speranza, corro come una disperata. Giunta ad Amarantopoli ricontrollo pokègear per sicurezza e Entei non si trova più al percorso 42 ma 38, vicinissimo praticamente a pochi passi! Che c*lo! La fortuna mi è vicina oggi!
Appena arrivata incontro subito il Pokèmon Vulcano, è Natale per caso?? Utilizzo Mega Ball, non ci resta neanche un secondo. Entei è allergico alle sfere?
Dai non posso scoraggiarmi, controllo il pokègear con un sorriso disperato e…percorso 44, un po’ lontano. Attraverso con la bicicletta Amarantopoli, il monte scodella per ritrovarmi un Tangela selvatico, il pokemon spaghetti.
 
Dopo tre tentativi falliti, una forte disperazione si abbatte su di me. Così non posso andare avanti: se solo avessi una maledetta masterball…un momento io non ricordo di averla usata nella mia avventura a Johto (vi ricordo che gioco a Pokèmon Soul Silver dal 2010 e non l’ho mai resettato).
Ho bisogno di consultare (di nuovo) un’entità superiore, ovvero Pokèmon Central wiki. Divinità dell’Internet, come posso ottenere la masterball?
 


Borgo Foglianova (dal professor Elm,  dopo aver ottenuto 8 Medaglie) Metodi ripetibili: Torre Radio di Fiordoropoli (Radio Fortuna, con 4 cifre uguali)
 
 

Ho una nuova meta. Nel mentre rispondo al telefono - senza volerlo - a una certa Liz, più logorroica di me.
Prima di andare a Borgo Foglianova per ottenere ciò che mi spetta, scopro che Entei si è rifugiato al percorso 32, pooootrei dare un’occhiata. Trovo Ekans, che perdita di tempo.
Prima di andare a Borgo Foglianova, noto che Entei adesso è al percorso 33, pooootrei dare un’occhiata. Attraverso la Grotta di Mezzo - senza perdermi - e non appena calpesto l’erba alta trovo Entei.
Non mi serve la masterball del professore, posso farcela da sola! Lancio una Peso Ball (perché si) e manco un secondo dopo è fuori dalla sfera.
Basta voglio la masterball adesso.
Prima di andare a Borgo Foglianova, vedo sul pokègear che Entei è al percorso 44, poooootre…no troppo lontano, decido di parlare col professore senza inseguire la mia preda.
Raggiungo la mia città Natale e mi catapulto nel laboratorio. Dopo un discorso noioso del professor Elm, mi rendo conto che ho già ricevuto la masterball in passato. Non ricordo di averla usata…un momento… un terribile presentimento sopraggiunge nel mio animo. Devo verificare una cosa.
 
Volo in una città a caso ed entro nel centro Pokèmon con il volto contaminato dalla preoccupazione.
Mi dirigo al PC e…no non ho usato la masterball per catturare Krabby come i miei falsi ricordi suggerivano nella mia mente, ma allora chi? La maggior parte dei leggendari sono stati catturati con ultra ball e ricordo che ho faticato molto per catturare Lugia (nel 2013) perché non avevo la sfera viola.
Controllo velocemente i miei 200 pokèmon e nessuno di loro è stato catturato con la pokèball più prestigiosa.
Non riesco a ricordare quando ho usato quella sfera viola: solo la me stessa del passato può darmi risposte. Dato che in sto’ gioco non è stata inventata la macchina del tempo, non c’è modo di raggiungere la Martina del passato. Non saprò mai la verità… una domanda che non avrà mai un perché.
 
Ora so cosa fare, ovvero andare alla Torre Radio Fiordopoli per tentare di vincere la Masterball alla lotteria. Dai, sto scherzando…
Riprendo il pokègear. Entei si trova al percorso 46, lontano anni luce.

Volo a Fiordolopoli e mi reco alla torre radio per giocare alla lotteria, inutile dire che non ho ricevuto manco il premio di consolazione.
 
Torno concentrata. Il Pokèmon Vulcano si è spostato al percorso 36, vicino. …Non devo mai dire questa parola perché porta sfortuna, infatti m'imbatto in un cucciolo di Vulpix. Non imparo mai!
Dopo ben SEI tentativi falliti, ritorna quel sentimento grigio a inquinare il mio animo. Sono stata lenta come uno Shuckle e sfortunata come Ash Ketchum durante i suoi primi viaggi.
Il prossimo luogo in cui si troverà Entei sarà l’ultimo che controllerò oggi. In questo momento mi trovo al percorso 30 e il pokègear mi segnala la posizione del leggendario al 29. Buttiamoci.
Vado. Non penso a niente. Eccolo. Ultimo tentativo della giornata.
ORDINO AL MIO JINX DI USARE MALOSGUARDO. Colpo di scena, sorpresi vero?
Non vi ho detto che ho uno Jinx in squadra? Me l’ero dimenticata. (ho scoperto che conosce quella mossa al centro pokèmon quando stavo controllando se avessi usato la masterball in passato).
Entei non può scappare! Che dolci parole. Mi sento imbattibile. Ho un’aura potentissima.
Uso la friend ball, ha scosso una volta!! Una!!
…Entei usa boato…credo che mi odi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Queen FalseHearth