Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Fakir    11/02/2021    3 recensioni
SEGUITO DI "UOMINI... GIOCATTOLI DEGLI DEI?" La sconfitta di Hades ha condotto il mondo dell’oltretomba nel caos e dagli abissi più profondi degli Inferi, dove erano rinchiusi, sono fuggite oscure forze primordiali che, ritenendo gli dei responsabili del loro esilio si sono abbattute sul mondo creato dagli stessi dei e dato in dono agli uomini, per compiere la loro vendetta. Sette, tra loro, emergono come i più spietati e insidiosi. Si tratta dei Vitium: Akedia, Avaritia, Luxuria, Superbia, Ira, Gula e Invidia. Il caos negli Inferi e l’arrivo sulle terra dei Vitium ha causato la discesa dal Cielo delle Virtutes, che costituiscono un esercito celeste ben organizzato e compatto, rigorosamente diviso in gerarchie. A scendere in campo contro i Vitium saranno: Forteza, Prudentia, Temperantia, Castitas, Caritas, Humilitas e Benignitas. la Terra sta per diventare il campo di battaglia dell’eterna lotta tra forze del bene e forze del male, che dai tempi del mito sempre si sono contese il cuore dell’uomo e i Saints di Athena fanno ritorno al Santuario spinti dal richiamo della battaglia per la Giustizia alla quale sono votati anima e corpo
Genere: Angst, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Andromeda Shun, Nuovo Personaggio, Ophiuchus Shaina, Pegasus Seiya
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Narra una leggenda che quando l’umanità è minacciata dalle forze del male, facciano la loro comparsa i leggendari Saints di Athena, giovani cavalieri che, forti di sacre vestigia d’oro, d’argento e di bronzo che custodiscono in loro il mistico potere delle stelle, combattono sotto la guida della vergine dea guerriera, in nome della Giustizia. Sono conosciuti anche come cavalieri della speranza perché in loro e nella loro incrollabile fede in Athena risiede la sola speranza degli uomini di poter spezzare le catene dell’oscurità.

In quest’epoca la dea Athena si è incarnata in una fanciulla che dopo essere vissuta, in Giappone, nell’ombra, per tredici lunghi anni sotto lo pseudonimo di Saori Kido, guidando al posto del nonno adottivo la grande fondazione Graude, ha fatto ritorno al Santuario di Grecia, luogo a lei consacrato e unico baluardo dell’umanità contro le forze del male. Da lì, circondata dai suoi sacri guerrieri ha combattuto a difesa delle umane genti affrontando Poseidone, Ares, Discordia, Apollo e Artemide, senza contare le battaglie contro i Titani affrontate, prima della sua rivelazione al mondo, dai suoi cavalieri più valorosi, i Gold Saints. Ultimo nemico da sconfiggere al temine di una battaglia che si ripeteva ogni 250 anni e qualche decennio in un continuo ciclo di rinascite, è stato il sommo Hades, Signore degli inferi, il cui corpo mitologico è stato spazzato via e lo spirito sigillato. Tale battaglia ha però preteso come tributo di sangue la vita di quasi tutti i Saints di Athena e la distruzione del Santuario. I pochi sopravvissuti, gravemente feriti nel corpo e nello spirito sono stati sollevati dalla stessa loro dea dal compito di combattere, mentre Athena è rimasta a vivere in un Santuario in decadenza e semi deserto. Il ricettacolo umano del dio, unico tramite possibile tra la divinità e il mondo degli umani è il Saint di Athena protetto dalla costellazione di Andromeda: Shun e si trova il Giappone assieme al convalescente Saint di Pegasus: Seiya

La sconfitta di Hades ha però condotto il mondo dell’oltretomba e i suoi abitanti nel caos e dagli abissi più profondi degli Inferi dove erano stati rinchiusi, sono fuggiti demoni e oscure forze primordiali che, ritenendo gli dei responsabili del loro esilio nel luogo chiamato sub-inferno, si sono abbattuti sul mondo creato dagli stessi dei e dato in dono agli uomini, per compiere la loro vendetta conducendo l’umanità alla rovina.

Per far fronte a questo pericolo il dio Eros, non riuscendo a rimanere indifferente alle accorate preghiere delle anime dei Gold Saints, sigillate nella statua del tempio di Apollo, che tanto desideravano correre in aiuto di coloro che amano, ha scagliato tre tra le sue frecce così che tre Saints sono stati destati. Tale alterazione dell’ordine costituito ha permesso anche ad alcuni degli spiriti infernali di compiere il medesimo prodigio e così altri Saints sono stati riportati sulla Terra. Ma ogni incantesimo richiede un tributo e mentre i primi sono rinati privati della memoria, i secondi sono stati risvegliati da alcuni tra i più pericolosi servi delle forze oscure, i Vitium che hanno il potere di assoggettare gli uomini al loro malevolo volere.

I Vithium sono innumerevoli ma non costituiscono un esercito ordinato, sono più che altro un’orda male organizzata, scellerata e spregevole che si abbatte spietata sul genere umano conducendolo alla follia e alla perversione. Nonostante ciò sette tra loro emergono, tuttavia, dalla massa come i più spietati e insidiosi tra tutti. Si tratta di: Akedia, Avaritia, Luxuria, Superbia, Ira, Gula e Invidia che hanno assunto forma concreta con l’aspetto di sette giovani donne: Akedia, dal volto emaciato e i lunghi capelli neri; Avaritia, dalle iridi ambrate che ama i gioielli e veste abiti costosi; Luxuria, dall’aspetto avvenente i gli occhi neri da incantatrice; Superbia, raffinata ed elegante ama guardarsi allo specchio; Ira, dalla selvaggia chioma fulva e gli occhi ardenti, Gula dalle forme rotonde e piene, ama mangiare cioccolata e Invidia dagli occhi chiari celati da una cortina di capelli biondo pallido.

Il caos negli Inferi e l’arrivo sulle terra dei Vitium ha causato, inoltre, la discesa dal Cielo delle Virtutes, loro naturali avversarie sin dal tempi del mito, da quando l’uomo comparve sulla Terra.

Al contrario dei Vitium, le Virtutes costituiscono un esercito celeste ben organizzato e compatto, rigorosamente diviso in gerarchie.

All’apice dello schieramento vi sono le tre Virtutes Theologikos: Fides, Espera e Caritas, a loro spetta il compito di coordinare l’intero esercito e prendere le decisioni.

Ad esse sottoposte, seppur inter pares vi sono le quattro Virtutes kardinálioi: Forteza, Temperantia, Iustitia e Prudentia, il cui compito è di guidare le armate celesti, schierate in quattro divisioni poste ai quattro angoli del Mondo e capitanate rispettivamente dalle quattro Virtutes kardinálioi poste al loro comando. Rispettivamente: Iustitia a Nord, Forteza a Sud, Prudentia a Est e Temperantia a Ovest.

Vi sono poi alcuni guerrieri scelti che vengono convocati nei casi di particolare criticità perché siano di supporto con le loro truppe. In questa occasione, per combattere questa battaglia sono state identificate: Castitas, Humilitas e Benignitas.

Poichè i nemici sono tra i più insidiosi, è stato inoltre deciso che anche una delle tre Virtutes Theologikos sarebbe scesa in campo, si tratta di Caritas, mentre Fides ed Espera poiché sono già rappresentate in Terra dai Saints di Athena manterranno un ruolo di coordinamento. Anche Iustitia, impersonata sulla Terra dalla stessa incarnazione di Athena, lascerà alla giovane dea il ruolo di sua portavoce mentre, al suo posto, sarà Castitas a guidare la divisione a lei assegnata.

E mentre la Terra sta per diventare il campo di battaglia dell’eterna lotta tra forze del bene e forze del male, che dai tempi del mito sempre si sono contese il cuore dell’uomo, i Saints di Athena fanno ritorno al Santuario spinti dal richiamo della battaglia per la Giustizia alla quale sono anima e corpo consacrati, poiché essi sono i soli a poter difendere le umane genti e impedire che il genere umano venga irrimediabilmente spazzato via da questa lotta tra forze primordiali.

Gli dei appaiono lontani e assenti, indifferenti alle sorti umane, solo Athena si ergerà a difesa dell’umanità, ma nelle viscere dell’Inferno la dea Proserpina ha ridato nuova vita a Pandora e l’ha inviata come sua emissaria a cercare l’aiuto del ricettacolo terreno del dio degli Inferi: Shun

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Fakir