Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Imperfectworld01    12/02/2021    0 recensioni
Solo un insieme di parole nate dalla mia mente e che, non riuscendo più a tenere dentro di me, mi sono ritrovata a scrivere dapprima su carta e poi a computer. Per me scrivere è un modo per sfogarmi, l'unico che mi dà conforto, quando neanche parlarne con qualcuno sembra serva a qualcosa.
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oggi è uno di quei giorni
 

"Voglio essere amata senza confronti,
amata, punto.
Senza "se", senza "ma", senza "forse".
Amata e scelta. Preferita. Urlata al mondo.
Come se fossi la cosa migliore che poteva capitare."

Giulia Vistoli

Oggi... è uno di quei giorni, anche se non era incominciato così: mi ero svegliata radiosa, positiva, sicura di me stessa, consapevole del mio valore.

Perché sì, so di avere valore, di averne molto.

Però poi me lo sono dimenticato, solo perché nessun altro l'ha notato. Nessun altro lo nota mai, a parte me.

E sono stanca. Sono stufa. Mi guardo intorno e ovunque vedo persone felici, che vivono le loro relazioni con serenità, e quando queste terminano trovano subito nuove persone, e poi altre ancora... Mentre io non trovo mai nessuno. O meglio, nessuno trova mai me.

E non è che mi interessi avere una fila intera di pretendenti, però a volte credere di averla fa bene alla propria autostima... meglio che fare i conti con la realtà, in cui nessuno è mai realmente interessato a me.

Forse sbaglio qualcosa, forse sono sbagliata io, forse sono sbagliate le mie aspettative sulle relazioni e sull'amore. Eppure le altre persone lo fanno sembrare così semplice, a loro le cose semplicemente capitano, senza che facciano nulla. Un'occasione dopo l'altra, mentre io sto a guardare e sognare che prima o poi anche per me arrivi quel momento.

E persino in quelle rare volte in cui decido di non starmene lì ferma a guardare, ma provo piuttosto a essere più intraprendente, alla fine ci rimetto soltanto io, ottenendo zero risultati.

"Tu ci pensi troppo, devi buttarti!"

"Fallo, che male c'è? Sempre meglio che startene lì a chiederti se cambierà mai qualcosa!"

"La vita è una, devi viverla. Sei umana, devi rischiare e vivere le tue emozioni che ti rendono tale, non puoi semplicemente fare da spettatrice."

Non ne posso più di sentirmi dire queste cose. Gli altri si buttano nel vuoto e "inaspettatamente" arrivano a toccare il cielo, mentre io finisco sempre a sbattere la testa per terra.

"Ma che ti frega degli altri? Ognuno ha i suoi tempi."

"E poi mica puoi avere tutto subito!"

Tutto? E chi ha mai detto di volere tutto? Voglio solo un po' d'amore, e qualcuno che sia pronto e muoia dalla voglia di ricevere il mio.

Non mi sembra di chiedere così tanto, né mi sembra di aver fatto qualcosa per non meritarmelo.

E così, questa sera andrò a dormire avendocela con me stessa e stufa di questa situazione così monotona e demotivante.

A me piace anche la mia vita: ho una famiglia unita, degli amici, sto costruendo il mio futuro studiando ciò che mi piace e mi interessa, e ho sempre voglia di darmi da fare, di tenermi impegnata, di creare... ma c'è una cosa che mi manca e che in certi momenti, in giorni come questi, desidero con tutto il cuore: AMORE.

Se davvero siamo fatti per amare ed essere amati, se davvero il senso della vita è questo perché "finché c'è l'amore c'è tutto", allora perché ne sono stata privata?

11/02/2021

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Imperfectworld01