Teatro e Musical > Altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Tale Vivo    14/02/2021    0 recensioni
[Mamma Mia!]
Sam Carmichael sta per sposare Loraine, perché è un perfetto cretino. Per lo stesso motivo, si circonda di persone sbagliate: perché, quando sei cretino, non ti accorgi che oltre alla beffa, ti servono anche l'inganno.
La cattedrale di San Patrizio è addobbata con fiori bianchi e rosa. Un lungo tappeto rosso percorre la navata, circondato da banchi coperti da paramenti color avorio.
Ai piedi dell’altare, Sam Carmichael guarda nervosamente il suo migliore amico e testimone, John Throne, che gli sorride incoraggiante.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Oltre alla beffa, pure l’inganno.

 

 

La cattedrale di San Patrizio è addobbata con fiori bianchi e rosa. Un lungo tappeto rosso percorre la navata, circondato da banchi coperti da paramenti color avorio. Ai piedi dell’altare, Sam Carmichael guarda nervosamente il suo migliore amico e testimone, John Throne, che gli sorride incoraggiante. Gli occhi attraversano la chiesa, evitando di posarsi su sua madre, su suo padre, sulla futura suocera, sui famigliari più stretti, su quelli mai visti, su amici veri e su conoscenti.
All’improvviso, le prime note della marcia nuziale risuonano attorno a lui. In fondo alla navata, compaiono suo suocero e la sua fidanzata, Loraine, avvolta nel lungo abito bianco scelto quasi un anno prima. Prima che Sam conoscesse Donna Sheridan; prima che l’amasse su quell’isola greca; prima che tornasse a New York per annullare il fidanzamento. Prima che, tornando in Grecia, scoprisse che Donna non lo aveva aspettato; prima che Loraine decidesse di sposarlo comunque, solo per dimostrargli che era un perfetto cretino.
La sua fidanzata gli sorride, trionfante, mentre lui la bacia sulla guancia, immaginando che i suoi capelli neri siano biondi e i suoi occhi marroni divengano color del mare. Mentre pronuncia  “lo voglio”, Sam immagina che al suo fianco ci sia Donna, non Loraine.
Quando è il turno della ragazza al suo fianco, gli occhi scuri si posano poco oltre la spalla di Sam. Incontrano quelli verdi di John, che sorridono. Il giovane architetto non ci fa caso, troppo preso dal ricordo della sua Donna, ma quella che è appena diventata sua moglie sorride al suo testimone, al suo migliore amico. Un sorriso complice tra due persone che condividono qualcosa. Perché Loraine e John hanno condiviso molte notti e, quasi certamente, ne condivideranno altre. Questo, però, Sam Carmichael non lo sa, non lo nota: lui è troppo preso dall’amore che ancora prova per Donna. Lui, come voleva dimostrare Loraine, è un perfetto cretino.






















 

 


Questa storia fu scritta anni fa per la challenge 35 Passi, indetta da dubhe_28.

NdA: Considerato che il passo 23 – scrivere una storia la cui ambientazione sia un matrimonio a cui è presente l’amante di uno dei due sposi – non era molto semplice inizialmente, ho poi avuto questa idea e l’ho sviluppata.

Desclaimer e crediti: L’unico personaggio di mia invenzione è John Throne, gli altri appartengono agli autori di MAMMA MIA!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Altri / Vai alla pagina dell'autore: Tale Vivo