Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: PiperBlue    16/02/2021    4 recensioni
I pensieri del primo, secondo e terzo investigatore migliore del mondo sotto la pioggia battente. Lui sa che il suo tempo è ormai agli sgoccioli, ma non ha paura, perché il rintocco delle campane lo accompagnerà sempre.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: L
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I PERSONAGGI DI QUESTA STORIA NON MI APPARTENGONO E NON è STATA SCRITTA A SCOPO DI LUCRO


La pioggia scroscia incessante, battendo con forza sulla città, sulle finestre e sui tetti, riempiendo l’aria del caratteristico odore di asfalto bagnato. Fa freddo e le gocce sono come aghi ghiacciati che si infiltrano nella stoffa, impregnandola e facendola aderire alla pelle. Più tempo rimango sotto l’acqua, più questa si insinua ovunque, facendo penetrare il freddo fin nelle ossa; eppure non mi muovo. Resto immobile a contare le gocce che scivolando dai capelli si infrangono al suolo. Mille pensieri affollano la mia mente: so che non mi rimane più molto tempo, che presto morirò. Ho percepito chiaramente il netto cambiamento che l’atteggiamento di Light Yagami ha subito non appena ha toccato il quaderno. Qualcosa dentro di lui si è spezzato, e ho visto la persona che ci aveva aiutato nelle indagini scomparire, soffocata da qualcosa di più forte e prepotente. Lui era tornato a essere sfuggente e distaccato, quasi come se Kira fosse rimasto sopito da qualche parte nella sua mente finché non è venuto a contatto con il Death Note. Allora si è risvegliato, annientando lo studente modello e sostituendolo con lo spietato e crudele serial killer. La metamorfosi è stata così netta ed evidente che mi sorprende come al resto della task force possa essere sfuggita.

Da quando si è risvegliato, ha avuto tutto il tempo necessario per progettare la sua prossima mossa, eppure rimane in attesa. Più i giorni passano, più sento la sua tensione crescere, tuttavia seguita a pazientare. A questo punto delle indagini, conosco il mio avversario abbastanza da sapere che la quiete non è un buon presagio. È l’inequivocabile segno che la sabbia nella mia clessidra sta giungendo al suo termine, che il tempo a mia disposizione si sta esaurendo.

Il nostro è stato uno scontro mentale combattuto fino allo stremo, pieno di provocazioni e senza esclusione di colpi. Entrambi alle costole dell’altro, senza tregua, costantemente ad un passo di distanza. Nonostante però le apparenze dichiareranno Kira vittorioso, l’ultimo atto non è ancora giunto. L’ultima mossa in questa battaglia non è mai spettata a me. Ho messo in chiaro fin dall’inizio fino a che punto ero disposto a rischiare per portare avanti questa indagine, ed è evidente ormai da tempo che la mia morte è necessaria per la cattura di Kira. L’attimo di vittoria di Light Yagami non durerà a lungo.

Lo scrosciare della pioggia è improvvisamente sovrastato da un suono più forte, l’incessante rintocco delle campane di una chiesa. Le campane mi portano sempre indietro con la mente, facendomi scivolare in un turbine di ricordi. Sono sempre più vicine, le posso sentire. Mi stanno chiamando. Presto le raggiungerò.

Eccomi qui, è una vita che non pubblico niente e ora sono tornata con una fanfiction su Death Note, anime che ho appena finito di vedere su Netflix. Non ho mai letto il manga, perciò mi baso unicamente sui fatti mostrati nell'anime. Mi è piaciuto tantissimo e la morte di L, che in pochissimo tempo era diventato il mio personaggio preferito, mi ha devastata. Devo ammettere che è stata una bella sfida immedesimarmi nel suo personaggio, dal momento che è molto diverso da quelli con cui mi sono relazionata finora, molto complesso e misterioso e troppo intelligente per me, ma ho fatto del mio meglio e spero di averlo reso abbastanza fedelmente. Spero che la storia vi sia piaciuta, se così fosse lasciate una recensione! Alla prossima, la vostra PiperBlue!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: PiperBlue