Fanfic su artisti musicali > Chicago
Segui la storia  |       
Autore: evelyn80    17/02/2021    4 recensioni
Raccolta di piccole one-shot partecipanti alla Challenge "Just stop for a minute and smile" indetta da Soul_Shine sul forum di EFP.
Vari momenti divertenti con protagonisti Terry Kath e/o Danny Seraphine, la mia BROTP nel fandom dei Chicago.
Il capitolo n° 10, "Invasioni barbariche", partecipa anche alla Challenge "Real life challenge" indetta da ilminipony sul forum di EFP
Il capitolo n° 17, "Disastri enologici", partecipa anche alla sfida "Prompts, our Wires" indetta da Soul Dolmayan sul sito di EFP
Il capitolo n° 19, "Io ce l'ho più grosso", partecipa anche alla Challenge "Let's Hope this Challenge will make this Christmas right" indetta da Asmodeus EFP sul Forum di EFP
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Danny Seraphine, Nuovo personaggio, Terry Kath
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Make me smile'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Testimonial pubblicitario

 

 

 

 


 

Los Angeles, 05 luglio 1972

 

 

Sull'onda del loro successo planetario, i Chicago erano stati contattati dai responsabili di un'azienda produttrice di bevande gassate per essere i loro testimonial della campagna pubblicitaria estiva, durante la quale avrebbero presentato anche il loro ultimo prodotto: una cola dietetica.
Dopo aver esaminato a lungo i membri della band, gli incaricati decisero che la persona più adatta a pubblicizzare la nuova bevanda senza zucchero fosse Terry, grazie al suo fisico non proprio longilineo e quindi idoneo a rappresentare una cola dietetica, preferita da chi aveva problemi di peso.
All'inizio il chitarrista aveva storto il naso perché, mentre Danny e gli altri avrebbero tracannato litri e litri di bevande gassate e zuccherine, lui avrebbe dovuto limitarsi a sorseggiare una brodaglia dalla dubbia composizione; ma i responsabili dell'azienda utilizzarono tutta la loro capacità persuasiva per convincerlo, adducendo come motivazione il fatto che lui sarebbe stato il primo a provare questo nuovo prodotto, destinato ad avere un enorme successo, e quindi sarebbe di sicuro diventato il testimonial numero uno nel mondo.
Rinfrancato da quelle parole Terry si era infine spogliato di buon grado, mostrandosi a petto nudo e sorridente con in mano una lattina della nuova bevanda. Il fotografo scattò da diverse angolazioni, poi diede alcuni minuti di pausa, durante i quali il chitarrista ne approfittò per assaggiare la nuova e tanto osannata bibita. Aprì la linguetta con uno strappo secco e trangugiò un paio di sorsate, facendo poi schioccare le labbra per assaporarne il gusto.
Fu subito chiaro, per chi lo conosceva bene come Danny, che c'era qualcosa che non andava. Nonostante Terry tentasse di dissimulare indifferenza davanti allo sguardo indagatore dei responsabili dell'azienda, infatti, il batterista notò che le labbra gli tremolavano e che gli occhi gli si erano riempiti di lacrime.
Il fotografo fece ancora qualche scatto prima di dichiararsi soddisfatto. Non appena si fu allontanato, Terry corse dietro il capanno di legno che gli aveva fatto da sfondo e sputò a ripetizione, tentando di togliersi dalla bocca il gusto della cola.
Danny lo raggiunse quasi subito, un sorrisetto sulle labbra.
«Allora? Com'è questa nuova bibita rivoluzionaria?».
Il chitarrista si voltò a guardarlo con sguardo omicida.
«Mi prendi per il culo?».
«No. Sono sinceramente curioso», rispose il batterista, facendo varie smorfie nel tentativo di rimanere serio.
«Posso essere sincero?», chiese Terry, guardandosi attorno per accertarsi che non ci fosse nessuno degli incaricati dell'azienda nei paraggi.
«Certo. Anzi, devi!».
Il chitarrista si chinò verso l'orecchio dell'amico. «Ha un sapore orribile! Secondo me non ne venderanno nemmeno una cassa. Altro che testimonial dell'anno, farò una figura di merda davanti a tutti!».
Danny gli batté una pacca consolatoria sulla spalla. «Non te la prendere. Anche la cola che hanno propinato a noi faceva cagare. Mal comune mezzo gaudio», recitò.

 

 

Prompt n° 45 - “Ha un sapore orribile!”

 

 

Spazio autrice:

Ben ritrovati su questo nuovo capitolo della raccolta. Stavolta ho approfittato di uno scatto di Terry con in mano una lattina di cola per renderlo testimonial pubblicitario di una nuova bevanda dietetica che, come avrete capito, non è proprio il massimo. Non penso che i Chicago siano mai stati testimonial pubblicitari di qualcosa, se non giusto Terry con gli amplificatori della Pignose, visto che ne era comproprietario. Ovviamente non ho fatto nomi: immaginate pure un'ipotetica nuova marca a vostra scelta. Anche perché, documentandomi su Wikipedia, ho visto che le due principali case produttrici di bevande gassate, di solito concorrenti tra loro (avete capito di chi parlo, vero?), hanno lanciato sul mercato la loro diet coke in periodi molto diversi rispetto all'ambientazione di questo capitolo: la prima (con la P) nel 1963, la seconda (con la C) nel 1982.
E niente, credo non ci sia altro da dire se non che mi sono divertita molto a scrivere anche questa piccola sciocchezza. Purtroppo i prompt sono quasi finiti ma spero di essere in grado di riuscire a sfruttarli tutti!
Spero di aver strappato almeno una risata.

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Chicago / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80