Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Calia_Venustas    17/02/2021    1 recensioni
[IN PAUSA FINO AL PROSSIMO AGGIONAMENTO DI KHUX]
C'è qualcosa che il Maestro dei Maestri non può confessare a nessuno, nemmeno a Luxu. Qualcosa che se i suoi apprendisti dovessero scoprire metterebbe a repentaglio tutto quello in cui credono. Il Maestro sa di essere nel torto, ma sa anche di essere troppo orgoglioso per ammetterlo.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Una storia sull'origine del Maestro dei Maestri e dei Veggenti sin dall'inizio del loro apprendistato fino all'epilogo di KH3. A partire dal capitolo 18 scorre in parallelo una seconda trama che ha per protagonisti Soggetto X e Luxu, ora nei panni di Xigbar, alle prese con i retroscena degli eventi successivi a Birth By Sleep.
[Coppie: Luxu/Ava, Luxu/Maestro dei Maestri, Invi/Ira, Ava/Gula, Soggetto X/Isa, Lauriam/Elrena]
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Organizzazione XIII, Vanitas, Ventus, Xigbar
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Furry, Spoiler! | Contesto: Altro contesto, Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Salve a tutti, sono passati secoli! Speravo che KHUX avrebbe aggiornato in tempi umani e che fossimo molto più vicini alla conclusione ma chiaramente mi sbagliavo così ho riarrangiato questo capitolo per procedere un pochetto. Sennó sapete che noia se dobbiamo aspettare Nomura! Buona lettura!

Riprendiamo la storia di Skuld dal capitolo 41, CHAIN OF MEMORIES. Ecco un riassuntino per rinfrescarvi la memoria se non avete voglia di tornare indietro a rileggerlo: siamo a New Orleans durante il party in maschera organizzato dalla famiglia LaBouff per accogliere in città il Principe Naveen. Mentre Tiana, Charlotte e Stella/Skuld sono alle prese con la festa, Luxu ed Ava si incontrano per la prima volta dopo quasi ottocento anni.

La rimpatriata è però interrotta dal loro incappare nei piani malvagi del Dottor Facilier. I due antichi Maestri confrontano lo stregone costringendolo ad una temporanea ritirata ma non prima di richiamare in suo soccorso un esercito di Heartless dai quali Skuld protegge Charlottte, rivelando però così i suoi poteri ed identità all'amica.
Temendo che l’Organizzazione possa localizzare Skuld tracciando il flusso di cuori liberati dal suo Keyblade, Luxu porta via la ragazza attraverso un portale oscuro, mettendola al sicuro nella sua Gummiship al momento nascosta in un remoto angolo dell’Oceano di Oscurità che separa i mondi. Qui, Skuld ha un breve flashback riguardante Ventus.

°°°

χ HEARTACHES χ

Alone in the night you whisper
Thinking no one can hear you at all
You wake with the morning sunlight
To find fortune that is smiling on you
Don't let your heart be filled with sorrow
For all you know tomorrow
The dream that you wish will come true

[A Wish is a Dream your Heart Makes - Cinderella]

Skuld non sapeva dire quando si fosse addormentata, ma era certa di stare sognando.

Per un lasso di tempo indefinibile aveva fluttuato nel buio più assoluto, scendendo lentamente ma inesorabilmente verso il fondo di quell’abisso curiosamente tiepido e melodioso.

Tutt’intorno a lei echeggiava un coro di voci incorporee intente a cantilenare una dolce canzone che la ragazza sentiva di conoscere da sempre. Era rassicurante come una ninnananna e sembrava provenire dritta dalle profondità del suo cuore.

Chissà, forse era proprio lì che si trovava. Del resto, aveva visitato già una volta la Stazione del Risveglio… era così che si chiamava, no? Vaghe memorie delle lezioni teoriche della Maestra Invi le riaffioravano alla mente in quel momento e con esse le complicate nozioni sulla natura stessa del Cuore che la donna mascherata le aveva impartito con la sua voce chiara e rigorosa.

Quando le sue scarpe col tacco toccarono finalmente terra, la ragazza trasse un lungo sospiro e si decise ad aprire gli occhi che aveva socchiuso durante la caduta.

Proprio come immaginava, era atterrata su un magnifico rosone di vetro che sormontava un pilastro immerso nelle tenebre.

Ebbe appena il tempo di compiere un esitante passo in avanti che uno schermo si materializzò sospeso di fronte a lei, riscuotendola dal suo stato di semi-catatonia con il suo aspetto moderno e digitale a confronto con la vetrata gotica. La proiezione sfrigolò per un istante come avrebbe fatto un vecchio televisore e subito dopo mostrò una barra di caricamento che andava rapidamente riempendosi.

5%...

10%....

Skuld sbatté le palpebre, cercando di leggere i nomi dei programmi che venivano inizializzati uno dopo l’altro ma il caricamento avveniva così rapidamente che riuscì a distinguere soltanto quelli che si trattenevano sullo schermo più a lungo degli altri, probabilmente per via della maggiore mole di dati in essi contenuti:

BoP.exe

verumrex.exe

material.mainTexture

Loading CastleofDreams 2.0...

Soltanto quest’ultimo aveva per lei un briciolo di senso. Era il nome di uno dei tanti mondi che aveva visitato in compagnia di Ephemer e gli altri Denti di Leone attraverso i portali evocati dal Libro delle Profezie. Un reame incantato popolato di topolini industriosi e crudeli matrigne.

Già… il Libro delle Profezie! Come aveva fatto a dimenticarlo? Quante volte l’aveva visto tra le mani della Maestra Invi con la sua copertina azzurra e vellutata?

Quante volte lei e gli altri leader delle Unioni si erano chinati sulla copia posseduta da Brain…?

Ma certo, era proprio di questo che il ragazzo dal cappello piumato voleva parlare con Ventus. Brain lo aveva fatto chiamare sulla cima della collina per condividere con lui una scoperta tutt’altro che lieta, qualcosa che aveva scosso profondamente il giovane Ventus e lasciato lei ed Ephemer impietriti ed incerti sul da farsi… ma di cosa si trattava esattamente? Cos’è che Brain aveva letto nel Libro e che li aveva allarmati tutti così tanto? Perché non riusciva a ricordarlo?! Maledizione!

Preda della frustrazione, Skuld riportò l’attenzione sullo schermo nell’esatto momento in cui la barra raggiunse il 100% per venir immediatamente sostituita da un logo scintillante prima che l’intera Stazione del Risveglio fosse inglobata in un flash di luce bianca.

Reticoli di poligoni e stringhe di codici numerici lampeggiarono tutt’intorno a lei per un breve istante prima di venir sostituiti da un’accuratissima riproduzione della sala da ballo del castello del Principe Azzurro, con le sue imponenti colonne di marmo rosa e il pavimento lucidato a specchio. Anche gli abiti che la ragazza aveva indosso si trasfigurarono, le paillettes del tubino nero da charleston che lasciavano posto ad un vaporoso abito a balze che non avrebbe sfigurato nell'armadio di Charlotte.

La sala, solitamente animata dal chiacchiericcio degli invitati e dalla servitù indaffarata, era in quel momento completamente deserta e Skuld si guardò attorno con apprensione, sentendosi immensamente a disagio in quello scenario così desolato.

La custode del Keyblade si voltò di scatto con Luce Stellare stretta in pugno nell'udire un’eco di passi alle sue spalle. Era pronta a colpire, ma quel che vide placò all'istante i suoi istinti bellicosi.

Il nuovo arrivato era ormai a poca distanza da lei, vestito di bianco da capo a piedi. Teneva le dita intrecciate dietro la schiena e si dondolava sui tacchi come avrebbe fatto un bambino vivace che proprio non riesce a stare fermo nemmeno quando le circostanze lo richiedono.

Lei… conosceva quell'uomo.

“Oh, bentornata. Ne è passato di tempo.” la accolse lui, sorridendo allegramente.

Il lampeggiare della sua dentatura affilata fugò qualsivoglia dubbio la ragazza potesse avere. Un sorriso come quello, così ampio da sembrare sul punto di sbranarti come quello del Lupo Cattivo delle fiabe, non era qualcosa che si dimenticava facilmente e lei lo aveva già visto in tanti altri sogni identici a quello. Lo aveva persino menzionato nel suo diario...

L'altro uomo con un occhio solo.

Avrebbe dimenticato anche quell'incontro al suo risveglio? Quante altre volte s’era ripetuto quello strano siparietto?

"Io… mi ricordo di te. Ma non ti conosco." Ammise, sentendosi infinitamente stupida nel pronunciare quelle parole.

“Non preoccuparti. E’ difficile andare e venire dal Reame della Luce fin qui alla Stazione del Risveglio e non dimenticarsi di me. Lascia che mi presenti ancora una volta: sono l'Interfaccia Utente del Libro delle Profezie. Al tuo servizio."

"Il Libro delle Profezie...?" gli fece eco lei, completamente colta alla sprovvista da una risposta così inaspettata. Un'interfaccia? Che diamine voleva dire?!

L'uomo non fece una piega "Il Libro delle Profezie i cui dati sono conservati nel database del tuo Cuore. Io stesso sono parte di quei dati."

Skuld lo fissò con aria allucinata senza riuscire a spiccicare parola. Sentiva la gola terribilmente secca.

"E sono anche il loro creatore, o più precisamente, sono stato programmato da lui per mostrarmi con il suo aspetto ai Creativi come te."

Skuld sbatté le palpebre. Tra i suoi ricordi v’erano alcune nozioni sul funzionamento del datascape e anche senza comprenderne le minuzie, quel che sapeva le fu sufficiente per intuire di cosa accidenti stesse parlando. "La persona che ti ha programmato… è il Maestro di Braig, non é così? Hai le sembianze di Perbias."

"Bingo!" annuì lui visibilmente soddisfatto. "E non solo quelle. Io e lui condividiamo molte cose. Non per vantarmi, ma posso simulare la sua personalità e reazioni con un'accuratezza dell'85%."

Skuld lo osservò attentamente. Il suo viso era aguzzo e arcigno come quello di un goblin, completo di naso adunco e labbra larghe e screpolate. Decisamente non il tipo di volto che ben si sposava con la livrea bianca e mantello rosso e oro da principe delle fiabe che indossava.

Aveva la carnagione olivastra, le orecchie grandi e curiosamente aguzze come quelle di Braig, e proprio come lui portava una spessa toppa di stoffa su un occhio, oscurandolo completamente alla vista. L’altro occhio, che Skuld notò essere opposto rispetto a quello ancora funzionante di Braig come se i due fossero l'uno il riflesso capovolto dell'altro, era blu come il mare e orlato di folte ciglia scure.

“E tu sei Skuld...” continuò l'Interfaccia, tendendole la mano guantata di velluto come per invitarla a danzare e distogliendo la ragazza dall'attento studio dei suoi lineamenti. “...la Skjaldmær allieva del fedele Freischütz.”

Lei tentennò, chiedendosi se le parole che aveva appena udito fossero in un’altra lingua o se lui le avesse inventate di sana pianta, magari interpretando male una stringa di codice corrotta. "Cos'è che sarei, scusa?"

"Sei tante cose e una più grande dell’altra! Sei la valchiria che ha raccolto i valorosi sul campo di battaglia della Guerra dei Keyblade, la custode del Futuro e, per riflesso, la mia custode. Ma sei anche la Principessa Stella nel mondo del Vero Re e la reginetta del ballo qui tra le pagine del Libro delle Profezie. Sei importante, ragazza mia, più di quanto immagini."

Lei abbassò lo sguardo sull’ampio abito a balze che s’era ritrovata addosso quando lo scenario era cambiato. Nonostante non fosse nel suo stile, doveva ammettere che la stoffa fosse davvero bella, di un cangiante color vino e venata di ricami floreali così sottili da essere quasi impercettibili. Sembrava davvero il vestito incantato creato da una fata. Era difficile credere che si trattasse soltanto di un mucchio di dati.

“Sarò anche tutte queste cose, ma di certo non sono una principessa.” commentò, cercando di barcamenarsi in quella valanga di informazioni che 'Data-Perbias' le aveva appena sbattuto in faccia senza troppe cerimonie.

“Non tutti i reali nascono con la corona sul capo, sai? Prendi la tua amica Tiana, lei il titolo se lo guadagnerà sposando un principe, non certo perché la sua famiglia ha origini nobili.” continuò lui flemmatico, ignorando il fatto che quella della ragazza fosse stata più che altro un'affermazione retorica.

La reazione di Skuld però fu tutt’altro che flemmatica nel sentir tirare in ballo l’amica che era stata costretta ad abbandonare nel momento del bisogno “Aspetta un po’, come sarebbe a dire che Tiana sposerà un principe? Stai forse parlando di-”

“Del Principe Ranocchio, naturalmente.” La interruppe l'altro “Oh, scusa! Dimenticavo che Braig ti ha portata via prima che tu potessi scoprire del maleficio che ha colpito il povero Principe Naveen…”

“Stai dicendo che mentre io sono qui rinchiusa in una scatoletta di latta dall’altra parte dell’universo la mia migliore amica sta avendo a che fare con un maleficio? E’ questo che ha architettato l’Uomo-Ombra?!” lo incalzò lei, ignorando la sua mano ancora tesa.

“Proprio così, ma non preoccuparti per lei. Braig si occuperà di tutto… oh cielo, perdonami per tutti questi spoiler! Mi sono un tantinello lasciato andare ma sai, era così tanto tempo che non avevo occasione di spifferare a qualcuno un pò delle mie conoscenze del Futuro. Beh, le conoscenze del mio Creatore. E’ eccitante.”

“Hai accesso alle visioni del Futuro del Maestro?” indagò Skuld.

Il suo sorriso si distese con fare comprensivo “Io sono quelle visioni. Sono il Futuro trascritto dal mio Creatore sotto forma di Dati. Per questo sono stato affidato a te durante la tua permanenza nel datascape. Il Libro e i suoi contenuti dovevano essere preservati.”

Skuld si morse il labbro inferiore “Mi ricordo l’Auropoli fatta di Dati. All’inizio non c’eravamo nemmeno resi conto di non essere più in quella vera.”

“Esattamente. La differenza tra adesso e allora è che quando tu e gli altri quattro leader siete stati trasferiti nell’Auropoli digitale anche il vostro corpo è stato convertito in Dati. Voi eravate sempre voi, non so se mi spiego. Mentre io e te in questo momento siamo copie. Là fuori c’è il vero Perbias, fatto di carne e ossa, esattamente come in questo momento la vera te sta dormendo nella stiva della navicella.”

“Tutto questo per dirmi che è come se stessimo chattando in un gioco online attraverso due avatar?”

“Non esattamente, io non sono manovrato da lui in questo momento. Il Maestro non è… raggiungibile.” l’Interfaccia Utente sospirò tristemente, palesando quanto sentisse la mancanza del proprio creatore. “Non lo è da molto tempo, ormai. Ma come dicevo, posso dare il via ad una simulazione e rispondere alle tue domande come se fossi lui. Entro i limiti della mia programmazione, s’intende.”

Skuld si passò una mano sul viso, esasperata "Renderebbe il tutto un tantinello più naturale di così. Per cortesia."

"Farò del mio meglio. Qual'è la tua prima domanda?"

“Perché dev’essere sempre tutto così complicato?”

“Perchè se fosse facile potrebbe farlo chiunque.” l’uomo si strinse nelle spalle con falsa modestia.

Lei sollevò le sopracciglia “Fare cosa?”

“Salvare il mondo, naturalmente.”

“Oh, dunque è questo che vuoi fare? L'obiettivo del grande piano in cui hai coinvolto così tante persone contro la loro volontà?”

Data-Perbias continuò a tenere tesa la mano, nonostante la ragazza in rosso lo avesse appena incenerito con lo sguardo. “Non mi aspetto che tu capisca. Se viaggiassi indietro nel tempo e incontrassi il me stesso dell’Era delle Fiabe nemmeno lui capirebbe.” Il fatto che il suo interlocutore avesse cominciato a parlare in prima persona come se fosse veramente il Maestro era un poco straniante. La sua intera postura sembrava essere cambiata, così come il tono della sua voce.

“E non hai alcuna intenzione di aiutarmi a comprendere, non è così?”

“Sei testarda. Niente che io possa dirti ti persuaderebbe perciò no, non ne ho intenzione.”

Skuld si morse il labbro inferiore “Non so se sia un complimento o un insulto ma-”

“Un complimento, senza alcun ombra di dubbio. Perdersi in futili discussioni sarebbe uno spreco di tempo per entrambi e ci sono cose più importanti di cui dobbiamo parlare. Perciò, mi concedi l’onore di questo ballo?”

Skuld lo squadrò di sotto in su con aria di sufficienza “Perché dovrei?”

“Perchè ogni lasciata è persa! E poi siamo tutti agghindati per l’occasione in questa bella sala, quindi perchè non approfittarne?” ribatté lui rivolgendole uno sguardo comicamente supplichevole.

“Lo dici come se non fossi stato tu ad architettare tutto questo. Scommetto che hai scelto persino questo vestito.”

“Che c’è, non ti piace? Personalmente trovo che sia molto grazioso.” rispose Data-Perbias come se le parole della ragazza l’avessero ferito profondamente.

Lei sollevò la mano guantata di velluto con esitazione “Non dovrei fidarmi di te, ma....”

“Ma?” soffiò furbescamente l’altro, continuando a mutare atteggiamento in quella sua gran pantomima. Era chiaro che si stesse divertendo un mondo a giocare con lei.

“Ma il mio Cuore-” mormorò Skuld interrompendo il contatto visivo col suo unico e penetrante occhio azzurro.

“-è la tua Chiave Guida, non è così?”

Il volto di lei si fece serissimo, le labbra velate di rossetto ridotte ad una linea sottile “L’hai inventato tu questo motto non è vero? L’hai insegnato ai Veggenti e loro a noi.”

“Già, un piccolo regalo da parte mia.”

“Ma è davvero un regalo o qualcosa che ci hai ficcato in testa per manipolarci tutti quanti?” continuò ad incalzarlo lei, decisa a vederci chiaro.

“Sono solo una manciata di parole e da sole non hanno né potere né significato se non gliene assegni uno. Ognuno le interpreta in modo diverso, ed è questo il punto. Io voglio che le persone pensino con la loro testa. Perciò dimmi, che cosa significano per te?”

Lo sguardo di Skuld si rabbuiò mentre tornava con la mente ai suoi giorni come cavia di laboratorio, ai suoi giorni come Soggetto X.

A quel tempo quelle parole erano tutto ciò che aveva, la sola ancora di salvezza in mezzo al niente che minacciava di inghiottirla.

All’improvviso sentì le lacrime bagnarle le guance e s’affrettò ad asciugarle preda della frustrazione. “Per me sono state tutto.”

All'ombra delle sopracciglia folte, l’occhio azzurro del suo interlocutore era grande e placido come uno stagno e in quel momento il suo sguardo sembrò a Skuld il più dolce e paterno che avesse mai visto.

Accidenti, ma che diamine andava a pensare?! Era sicuramente una trappola, una montatura... come faceva quel tipo ad essere così sinistro, losco ed incredibilmente puro al tempo stesso?! Perché il buon senso che avrebbe dovuto metterla in guardia nei suoi confronti restava muto? Perché diamine il suo Cuore le stava dicendo di fidarsi di lui?

Abbandonandosi ad un sospiro rassegnato, la ragazza prese la mano che il Maestro le stava porgendo e si trovò immediatamente tirata al suo fianco mentre prendevano a volteggiare per l’enorme sala deserta mentre una dolce musica prendeva a risuonare tra le alte colonne di marmo rosa.

Lui era incredibilmente alto, con le spalle larghe drappeggiate dal mantello rosso carminio e Skuld si sentiva poco più che una bambolina di carta tra le sue braccia. Una foglia solitaria in balia del vento e della tempesta... ma con sua enorme sorpresa, si scoprì ad essere anche quella incaricata di guidare la danza.

Bastarono pochi passi scoordinati a farle capire che, per quanto bravo ad improvvisare, il Maestro non sapesse ballare. O come minimo stesse fingendo di non saperlo fare.

Quel che a Perbias mancava in coordinazione era però più che compensato dal suo entusiasmo e nel giro di poco Skuld si trovò a ridere con lui, piuttosto che di lui e della sua goffaggine. E cominciò a capire come persino qualcuno come Braig potesse nutrire per lui una così grande ammirazione. C’era qualcosa di magnetico nel Maestro a cui era davvero difficile resistere.

“Allora dimmi.... è vero che sei onniscente?” gli chiese senza troppi giri di parole, sentendosi improvvisamente e completamente a suo agio al suo fianco.

Perbias per poco non inciampò nelle sue stesse scarpe “Dritta al punto, eh?”

“Hai detto che ogni lasciata è persa.”

“Molto bene, e Carpe Diem sia. La risposta è no. Non sono onniscente, ma so abbastanza per dare l’impressione di esserlo, specialmente se combino le informazioni a mia disposizione con il mio innato carisma.”

Skuld sbuffò. "Quindi che cosa sai di quel che succederà a New Orleans?”

“Come dicevo, la tua amica Tiana sposerà il principe Naveen.”

“Non ci credo. Non è il suo tipo!”

“Magari quel dongiovanni dal sorriso incredibilmente fotogenico potrebbe sorprenderla. Forse non è soltanto un rampollo viziato e superficiale. Magari è un grande lavoratore, proprio come la cara Tiana. Prendi me, ad esempio. Di sangue Blu che più Blu non si può eppure mi spacco la schiena a lavorare dietro le quinte da millenni.”

“Tu, un principe?”

Perbias inarcò un sopracciglio, visibilmente ferito dal suo scetticismo “Che c’è, il completino immacolato non mi dona?”

“Pensavo fosse un… costume. Sai, per fare pendant con lo scenario.”

“Mettiamola così, se indossassi la veste regale storicamente accurata al mio mondo di origine sarei molto meno agghindato e coperto di così. Il clima mediterraneo, sai com’è...”

Alla ragazza occorsero alcuni secondi per processare quel che aveva detto. “Non vieni da Auropoli?”

“Sarebbe troppo semplice, non ti pare?”

“...immagino di sì.”

“In ogni caso, la tua amica se la caverà. E avrà il ristorante che ha sempre voluto. Oh, e un alligatore. Come ho fatto a dimenticarmi dell’alligatore?!”

L’espressione di Skuld virò dal confuso al divertito “Sei proprio matto.”

“I mondi sono matti, ragazza mia! Il fato lo è. Succedono cose folli come questa ogni santo giorno. Prossima domanda?”

“Sei umano?"

“Oh, andiamo sui quesiti esistenziali! Mi piace. Beh, sono un Qualcuno, se è questo che mi stai chiedendo. Anche se... forse non del tutto. Non più." Una punta di mestizia s’insinuò nella sua voce altrimenti squillante e chiara.

“Cosa intendi?”

“Il mio cuore si è rotto, più e più volte. Mi sono perso alcuni pezzi per strada e questo, ahimè, può cambiare una persona. E per sostituire quei pezzi, ne ho presi altri non miei.”

“Rotto? Com’è possibile? Come fai ad essere ancora vivo?” Skuld lo fissò scettica. Sapeva che i cuori non sparivano quando l’Oscurità s’impossessava di loro. Essi abbandonavano il corpo originale per mutarsi nelle creature d’ombra chiamate Heartless… ma anche in quel caso, restavano integri, intrappolati all’interno di una nuova forma. Un cuore rotto, invece, era tutta un’altra storia.

“In larga parte grazie a te. E al buon Luxu, ovviamente.” rispose lui facendola piroettare per poi attirarla di nuovo al suo fianco, la mano guantata a cingerle la vita. Per tutta risposta, la ragazza piantò i piedi a terra interrompendo la danza così bruscamente che il Maestro per poco non le andò a sbattere contro.

“Hey, tutto bene?”

Luxu…” Skuld si portò una mano alla tempia, stringendo i denti mentre si sforzava di focalizzarsi su un ricordo che continuava a sfuggirle “...chi è Luxu?

Perbias inclinò la testa con un movimento quasi serpentino “Guarda più a fondo. Conosci già la risposta. Concentrati.”

Lei chiuse gli occhi e Data-Perbias indietreggiò d'un passo, lasciandola sola col battito del suo cuore e le sue memorie confuse. Dopo pochi secondi però, Skuld aggrottò le sopracciglia “Perché non puoi semplicemente dirmelo invece di farmi fare tutta questa fatica?”

L’altro sbuffò “Ah, i giovani d’oggi. Vogliono sempre tutto servito su un piatto d’argento!”

“Oh e va bene, d’accordo.” cedette lei, lasciandosi di nuovo scivolare nel passato.

Luxu… perché quel nome le era così familiare?

°°°

Il ricordo ricominciò esattamente da dove si era interrotto. Auropoli, o meglio la sua copia digitale, s'estendeva davanti a lei ai piedi della collina verdeggiante dove Brain aveva fatto chiamare Ventus.

Nel sentirli arrivare, Ephemer si voltò, la lunga sciarpa rossa che ondeggiava dolcemente al vento. Immediatamente, il suo sguardo corrucciato fece intendere a Skuld che qualsiasi cosa Brain avesse da riferire non fosse niente di buono.

Persino la neve aveva smesso di cadere, quasi a voler ricordare a tutti loro che no, non era finita. Non avevano il tempo di fermarsi a giocare e ad essere di nuovo dei normali ragazzini.

L’Oscurità incombeva, ma Ventus non se ne rendeva minimamente conto.

Corse incontro agli amici, seguendo i passi saltellanti del Chirithy di Brain mentre questo tornava tra le braccia del proprio padrone.

"Hey ragazzi! Che succede?" chiese il biondo sorridendo mentre anche Skuld lo raggiungeva senza dire una parola. "Avete visto? Stava nevicando!"

Ephemer gettò uno sguardo in direzione del Divorasogni "Li hai portati tutti e due?"

Il Chirithy col cappello piumato fece spallucce "Non ho avuto molta scelta, la signorina ha insistito."

Skuld annuì severamente per rimarcare il concetto. "Immagino non abbiate chiamato Ventus qui per parlare del tempo. Cos'é tutta questa segretezza? E…" la ragazza si guardò attorno "Dov'è Lauriam?"

Ephemer fece un passo avanti e solo allora Skuld s'accorse che teneva in mano quel che sembrava a tutti gli effetti un innocuo pezzo di carta mentre Brain…

No, non era possibile!

La Skuld del passato si sorprese alla vista del Libro delle Profezie ma la sé stessa del futuro fu scossa da un violento sussulto. Eccolo là, azzurro e finemente rilegato proprio come un libro di fiabe… il Libro che un giorno avrebbe risieduto nel suo cuore sottoforma di datascape. Il luogo virtuale dove lei e l'Interfaccia con le sembianze del Maestro dei Maestri si trovavano in quel momento.

"Forse dovremo parlare con ognuno di loro separatamente." Suggerì Ephemer affiancando il ragazzo col cappello nero, ma quest'ultimo scosse la testa. "Ho delle domande per voi." Disse invece, rivolgendosi ad entrambi i nuovi arrivati. "Chi vi ha investito della carica di Leader delle Unioni?"

"La Maestra Ava." Rispose Skuld senza esitazione e Ventus le fece eco.

"Stessa cosa per me."

"E dove eravate quando é successo?"

La ragazza stirò le labbra con fare stizzito. "Che cos’è questo? Una specie d'interrogatorio? Ero proprio qui su questa collina se proprio ci tieni a saperlo. Che differenza fa?"

"Abbi un attimo di pazienza. Ci sto arrivando." La pregò Brain mettendo le mani avanti. "E tu, Ventus?"

"Io…" Ventus esitò "ero vicino alla Torre Meccanica."

Gli occhi grigi di Brain si ridussero a due fessure "Interessante."

Il ragazzino biondo si tirò indietro, quasi a volersi nascondere dietro Skuld "Siamo sospettati di qualcosa?"

"No." Lo rassicurò Ephemer immediatamente "Ma potreste essere rimasti coinvolti in qualcosa senza rendervene conto."

Brain sollevò il Libro delle Profezie "Vedete, la Maestra Ava lo ha affidato a me dicendomi di consultarlo solo quando l'avessi ritenuto necessario. E con la scomparsa della sorella di Lauriam e gli strani accadimenti degli ultimi tempi ho pensato che fosse giunto il momento di farlo."

Ephemer restituì al compagno il foglio di carta "Ed é stato a quel punto che Brain ha trovato al suo interno una nota scritta dal Maestro della Maestra Ava. Una lista con i nostri nomi, uno dei quali cerchiato in rosso per stabilire chi di noi dovesse ricevere il Libro delle Profezie."

Skuld sentì il terreno venirle a mancare sotto i piedi. Anche senza vedere la lista, sapeva che il nome marcato in rosso non poteva che essere il suo. Era stato quello il momento in cui il Maestro dei Maestri l'aveva messa sulla traiettoria spazio-temporale che l'avrebbe condotta a Giardino Radioso, poi a New Orleans e a diventare l'apprendista di Braig. Il che significava…

"Il mio nome non è quello cerchiato in rosso." Proseguì Brain aprendo il libro e sfogliandolo distrattamente "Lady Ava ha deciso di disobbedire agli ordini del suo mentore nel tentativo di modificare il contenuto del Libro stesso, affidandolo a me anziché alla persona designata. Ma questa non é l'unica differenza."

Il ragazzo moro spostò la sua attenzione su Ventus "Anche la lista dei cinque membri non combacia. Ma non credo che ciò sia opera di Lady Ava."

Ephemer sospirò amareggiato "Strelitzia, la sorella minore di Lauriam, doveva essere una dei cinque. Così noi Leader avremmo rispecchiato i Veggenti originali. Tre uomini: Ira, Gula e Aced per me, Brain e Lauriam… e due donne: Ava ed Invi per Skuld e Strelitzia."

Skuld sentì Ventus al suo fianco farsi ancora più piccolo ed impaurito. "Ma allora- il mio nome non-"

"Proprio così." L'espressione sul volto di Brain s'era fatta mesta e comprensiva "Non sei sulla lista, Ventus. Non so come, né perché, né per mano di chi, ma in qualche modo hai finito per prendere il posto della sorella di Lauriam."

Ventus fissò il compagno ad occhi sgranati senza sapere come raccapezzarsi in quella situazione.

"Ma non preoccuparti." Lo rassicuró Ephemer "Vi abbiamo fatto quelle domande perché volevamo capire se ne eri al corrente o meno. Prima ancora di chiamarti qui, Brain ed io avevamo stabilito che niente tra di noi sarebbe cambiato. Lista o meno, sei sempre un nostro compagno, Ventus, e abbiamo bisogno del tuo aiuto più di quello di ogni altro per risolvere questo mistero."


------------------------------------------------------------------------------

Nota:

Visto che Nomura s’è dato alla mitologia, ho deciso di rimarcare anch’io la cosa ;)
Data-Perbias chiama Skuld
‘Skjaldmær’ che significa ‘fanciulla con scudo’ (Shieldmaiden) ossia le leggendarie donne guerriere della mitologia norrena, spesso associate alle Valchirie a seconda della fonte.
‘Freischütz’ è invece il ‘Franco Tiratore’ (Freeshooter in Inglese, il titolo di Xigbar all’interno dell’Organizzazione) del folklore germanico, un pistolero che fa un patto con il Diavolo in cambio di sette pallottole stregate che non mancano mai il bersaglio. E qui, non scordiamoci che ‘Diabolus’ ('l'accusatore, l'ingannatore, chi divide e semina discordia') è anche noto come Lucifero... il portatore di Luce ;P

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Calia_Venustas