Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Dreamer97    19/02/2021    14 recensioni
(FANFICTON INTERATTIVA, ISCRIZIONI CHIUSE)
Da ormai molti anni, la società magica londinese, unica rimasta in un mondo ormai distrutto, ha deciso di dividere la popolazione in quattro grandi gruppi, chiamati Fazioni, ognuna specificata in un'attività: i Grifondoro, per la difesa della città; i Tassorosso, per il sostentamento della popolazione; i Corvonero, per l'elettricità; i Serpeverde, per le risorse idriche. Per anni, la società ha goduto di un periodo di pace, ma quanto durerà ancora? Qualcosa si muove nell'ombra, desideroso di arrivare alle fondamenta dii questa civiltà. Nel mentre, il Giorno della Scelta si avvicina e nuovi maghi e streghe entreranno a far parte definitivamente nelle Fazioni, ormai sempre più ostili verso le altre. E tu, che Fazione scegli?
Genere: Angst, Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 0

collage

.

.

.

.

.

.

.

.

.
Hogwarts

.

.

Quell’afoso giorno di giugno portava con sé tristi addii, ma anche qualche leggera scintilla d’entusiasmo. Questo era quello che si ripeteva Aileen nella sua testa, pensiero che era nato non appena aveva aperto gli occhi nel suo letto. Quella mattina, per l’ultima volta, si era ammirata allo specchio di quello che, per sette anni, era stato il suo dormitorio ad Hogwarts. La sua divisa, adornata dai colori dei Serpeverde, non le era mai sembrata così comoda ad indossarla e ciò le fece spuntare un dolce sorriso sulle labbra. L’idea che forse non avrebbe indossato più quei colori… A quel pensiero, scosse la testa, affrettando il passo per dirigersi verso la Sala Grande per fare colazione, sistemandosi nel mentre il cerchietto nero che le teneva in ordine i capelli rossi. Non appena mise piede nella sala, però, qualcosa le volò addosso e Aileen fu costretta a fare qualche passo indietro, per evitare di cadere. Nel sentire una risata cristallina scoppiargli nelle orecchie, sorrise.

-Non puoi fare così ogni volta che mi vedi! – esclamò la Serpeverde ridendo, mentre l’altra scioglieva l’abbraccio. Quella mosse la mano come per sminuire quel fatto e Aileen alzò gli occhi al cielo: Catalina Ramirez, Corvonero del suo stesso anno, era una personalità particolare e a nulla sarebbero valse le sue parole, avrebbe fatto sempre come le pareva.

- Me lo ripeti ogni volta da quando ci conosciamo ma non posso farne a meno! Tra quattro ore saremo fuori di qui e tra due giorni cambieremo Fazione! Non ti senti elettrizzata? – le domandò Catalina mentre, tenendola per mano, la trascinava verso il tavolo dei Corvonero. Le due ricevettero delle occhiatacce da molti Corvonero presenti e Aileen si sentì fortemente a disagio: nonostante le quattro Fazioni fossero perennemente a contatto durante le lezioni, per il Pranzo era una cosa diversa e le persone preferivano sedersi insieme alla propria Fazione, nonostante ci fossero parecchie eccezioni.

- Tu in che Fazione andrai? – le chiese Catalina, mentre prendeva un grosso sorso di succo d’arancia dal suo bicchiere. A quella domanda, Aileen sbuffò.

- Cata, lo sai che non ci è permesso parlare di questo… E poi, si può anche rimanere nella stessa Fazione. – rispose lei e la Corvonero fece spallucce.

-Sarà. Di sicuro, qualcuno che rimane nella propria Fazione c’è e lo conosciamo eccome. – prima che Aileen potesse chiederle qualcosa, sentì un tonfo accanto a lei. Si voltò, incrociando lo sguardo con la persona di fianco a lei: si trattava di un ragazzo, dai corti castani e gli occhi verdi. Sulla sua divisa, lo stemma dei Grifondoro sembrava brillare.

- Parlavate di me? – domandò lui sogghignando e Catalina gli tirò addosso una pagnotta, facendolo mugugnare dal dolore.

- Mi spieghi perché?- domandò quello stizzito, mentre la ragazza ridacchiava.

- Perché sei sempre un gran ritardatario, Aidan. Piuttosto, parlavamo di te e del fatto che vuoi rimanere nei Grifondoro – il moro, che nel frattempo stava mormorando frasi del tipo “quella in ritardo sei sempre tu, Cata”, si voltò di scatto verso Aileen.

- Come fate a dirlo? – fece lui e la Serpeverde alzò gli occhi al cielo.

- Non è difficile capirti. Pensavo però che alle tue migliori amiche lo avresti detto. – ribatté lei, mentre la castana annuiva per darle man forte. Di fronte a quelle due, Aidan si ritrovò a sospirare.

- Voglio entrare a far parte degli Auror. – pronunciò dopo qualche attimo di silenzio e le due ragazze sgranarono gli occhi.

- Dici sul serio? Ma è meraviglioso! – esclamò Catalina e Aileen gli sorrise.

- Hai sempre avuto un grande coraggio, Aidan. Cerca di farne il tuo punto di forza. – a quelle parole, il ragazzo sorrise e, mentre le due ragazze ritornavano a chiacchierare tra loro, si mise a pensare.

Proprio come te, Alistair…

.

.

.

.

.

Congresso

.

.

-Signorina Maleahani, congratulazioni per la nuova carica! –

Se qualcuno glielo avesse chiesto, Kaia avrebbe affermato di iniziare a pentirsi di aver accettato quell’incarico. Da almeno due minuti stava ricevendo le congratulazioni da parte degli altri Capifazione e dai membri del Governo, che le sorridevano dolcemente da bravi Tassorosso quali erano. Dopo l’ennesimo ringraziamento, la corvina sospirò e, stringendosi nel suo cappotto blu, colore prediletto dai Corvonero, decise di dirigersi verso l’esterno, in cerca di un po’ di solitudine. Tuttavia, non appena raggiunse il Terrazzo dell’edificio all’ultimo piano, si accorse che qualcun altro aveva avuto la sua stessa idea: si trattava di un ragazzo alto e ben piazzato, dai capelli biondo cenere e, a giudicare dall’abbigliamento verde e grigio, membro dei Serpeverde. Kaia lo riconobbe subito e fece per parlare, ma l’altro la precedette.

-Congratulazioni per la carica, Kaia. – disse quello facendola sorridere.

- Congratulazioni anche a te, Armin. Da oggi siamo colleghi. – ribatté lei sfidandolo e solo a quel punto l’altro si voltò. Di fronte a quello sguardo, del colore dell’oceano, Kaia rabbrividì: dopo undici anni, ancora non si era abituata a quell’occhiata che Armin sembrava riservare solo a lei, come se volesse guardarla nel profondo. Distolse lo sguardo, sapendo di aver causato un leggero sorriso nell’altro.

- Hai ancora l’Addestramento dei Cadetti quest’anno? – domandò avvicinandosi al parapetto e mettendosi ad osservare la città: grazie all’imponente altezza dell’edificio del Congresso, da lì si potevano vedere i territori delle varie Fazioni e, se si aguzzava la vista, persino le Mura, che circondavano la città proteggendola dai mali esterni. Il ragazzo le si avvicinò, seguendo il suo esempio.

- Come sempre. Non l’hanno ancora capito che quelli scappano per me. – rispose lui ridendo, ricevendo in risposta una leggera gomitata. Tra i due calò il silenzio.

- Ho un brutto presentimento. – fece la ragazza e Armin la guardò, intimandola di continuare.

- Penso che stia per succedere qualcosa di brutto o che stia accadendo qualcosa… -

- Sono le tue solite paranoie, devi stare tranquilla. Forza, ci conviene tornare nelle nostre Fazioni: tutto dev’essere pronto per il Giorno della Scelta. – la ragazza annuì e, insieme, si diressero verso l’uscita. Nel mentre, i cieli avevano cominciato ad oscurarsi: una tempesta stava per abbattersi sulla città.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

ANGOLO AUTRICE

Buongiorno popolo di EFP! Non ve lo aspettavate, eh?

Per tutti coloro che sono arrivati fino a qui, do il benvenuto in questo mio nuovo viaggio! E’ una storia che avevo in mente da tempo, ma solo da pochi giorni ho deciso di metterci su le mani ed eccomi qua! E’ un Cross-over con Divergent, altra grande saga che da sempre mi affascina e volevo metterla in pratica. Prima di tutto, vorrei darvi qualche info generali sulla storia:

.

Siamo in un futuro distopico, dove l’umanità è stata sterminata dopo anni di guerre e di disastri. La comunità magica di Londra, unica ad essersi salvata, ha deciso di rinchiudersi all’interno delle mura delle città e di dividere la popolazione in quattro Fazioni, basate sui fondatori della prima comunità magica, ognuna delle quali con un ruolo preciso: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Ogni Fazione ha le proprie caratteristiche e bisogna sapere che una persona, una volta entrata a far parte della società, non può cambiare la propria Fazione d’appartenenza. Le Fazioni sono governate da un Governo formato da dieci persone, tutte appartenenti ai Tassorosso, in quanto Fazione altruista e leale. Sotto al Governo si trova il Consiglio, formato dai Capifazione più anziani e gestito dai Serpeverde.

I bambini nascono e crescono nelle Fazioni e, all’età di undici anni, cominciano il loro percorso nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, istituto che serve per insegnare ai giovani maghi e streghe tutto quello che devono sapere sulla magia. Essi imparano tutte le discipline delle varie Fazioni – Incantesimi, Erbologia, Pozioni, Trasfigurazione… - e indossano una semplice divisa nera con la cravatta e lo stemma della Fazione di appartenenza. Una volta usciti da Hogwarts, dovranno affrontare il Giorno della Scelta.

Il Giorno della Scelta è il momento in cui ogni ragazzo deve prendere la propria decisione sul suo futuro. La scelta viene compiuta all’interno del Congresso, che si trova al centro della città, tra le Fazioni. La stanza è divisa in quattro sezioni e, di fronte ad esse, si trova un palco rialzato, dove vengono poste le Coppe, ognuna contenente il simbolo della Fazione: carboni ardenti per i Grifondoro, terra per i Tassorosso, frammenti di vetro per i Corvonero e acqua per i Serpeverde. Il ragazzo o la ragazza che compie la scelta deve applicare un taglio sul palmo della mano, per poi, con la punta della bacchetta, far cadere una goccia di sangue nella Coppa della Fazione scelta: in questo modo, ci si lega alla Fazione sia con il sangue che con la magia. Si può scegliere di rimanere nella Fazione di nascita oppure cambiarla, ma bisogna sapere che, se la si volesse lasciare, lo si potrebbe fare solamente tramite due modi: o il suicidio o diventando un Escluso. Non possono avvenire cambi di Fazione. Una volta scelta, i ragazzi salutano le proprie famiglie e vengono portati nella nuova Fazione, dove viene applicato loro un tatuaggio, che rappresenta la loro appartenenza: un leone, un tasso, un corvo o un serpente. Da quel momento in poi, si specializzano nelle varie discipline e diventano a tutti gli effetti membri della società.

.

Qui una mappa della città di Londra come me la sono immaginata per questa storia. Al centro il Congresso, zona grigia in quanto non facente parte di nessuna Fazione (Hogwarts si trova sul confine tra il Congresso e la Fazione dei Corvonero, in quanto protettori della conoscenza.

mappa

.

.

.

.

.

.

Veniamo quindi alle varie Fazioni.

.

.

GRIFONDORO

I Grifondoro sono la Fazione responsabile della difesa delle mura della città. I suoi abitanti vengono fin da subito addestrati nel corpo a corpo e si specializzano negli incantesimi di difesa e di attacco. Ogni tanto vengono anche svolte delle missioni esterne, per questo i Grifondoro sono la Fazione con il maggior numero di perdite. Vengono chiamati Auror. Prediligono persone con forte coraggio e grande forza d’animo. Oltre che proteggere le mura, controllano anche la città. Il loro abbigliamento predilige colori come il rosso e l’arancio e, per gioia di alcune ragazze, il rosa. Essi vivono in una grande fortezza di pietra e, nella Sala Rossa, avvengono le riunioni dei Capifazione.

.

.

.

.

.

TASSOROSSO

I Tassorosso si occupano dell’allevamento e dell’agricoltura. Essendo leali, gentili e altruisti verso il prossimo, gestiscono il governo della città. Sono agricoltori e allevatori. I loro colori sono il giallo, il nero e le sfumature scure del marrone, che rappresentano la terra. Vivono in capanne circondati dai campi e, al centro della Fazione, si trova la Grande Serra, dove vengono fatte le riunioni dei Capifazione. Il loro è il territorio più fertile.

.

.

.

.

.

CORVONERO

I Corvonero sono la Fazione responsabile dell’elettricità, infatti sul loro terreno si trovano varie turbine elettriche. Prediligono persone con una forte creatività e una buona memoria. Sono insegnanti, ricercatori, operai nelle turbine elettriche. Essendo esperti di Creature Magiche e portatori della conoscenza, costituiscono il corpo insegnanti di Hogwarts e, qualche volta, aiutano i Grifondoro nelle missioni, rendendoli la seconda Fazione con più perdite. Indossano il blu, l’azzurro e il bianco. Vivono in una fortezza protetta da alcuni draghi e, all’interno della Sala di Ghiaccio avvengono le riunioni dei Capifazione.

.

.

.

.

.

SERPEVERDE

I Serpeverde si occupano della centrale idrica e si occupano di tutte le risorse marine, in quanto il loro territorio si scontra con il mare. I suoi abitanti sono astuti e ambiziosi. Si tratta di operai, anche se qualcuno svolge il ruolo di Consigliere dei Capifazione. Vestono i colori del verde e del grigio, con tutte le sfumature. Abitano in una grande diga artificiale, chiamata la Centrale e, nella Sala di Comando situata al Piano Quattro, avvengono le riunioni dei Capifazione. Per la loro ambizione, gestiscono il Consiglio dei Capifazione della città. La Centrale è spesso soggetta ad inondazioni, per questo ha un gran numero di morti.

.

.

.

.

.

ESCLUSI

Per via del grande numero che li costituisce, gli Esclusi vengono quasi considerati una Fazione: è formata da Maghinò, nati senza poteri e quindi inutili alla società, da coloro che abbandonano la propria Fazione e dai ragazzi che, durante il Giorno della Scelta, non scelgono alcuna Fazione. Si trovano al di fuori del Congresso, circondati dalle varie Fazioni. Si riconoscono in quanto il loro tatuaggio viene sbiadito.

.

.

.

.

.

Passando poi ai personaggi, potete inviarmi due tipi di personaggi:

-i CADETTI, ovvero i maghi e le streghe del settimo anno. Sono ovviamente coloro che affronteranno il Giorno della Scelta. Possono decidere se rimanere nella Fazione di origine oppure cambiarla. Prima di entrare a far parte della Fazione, devono affrontare una serie di prove. Non hanno nessun tatuaggio di Fazione;

-i MEMBRI, ovvero tutti coloro che fanno già parte della Fazione. Per questo punto mi servirebbero anche altri Capifazione per Tassorosso e Grifondoro di ventotto anni.

.

.

.

.

Passiamo ora alle regole:

.

-potete inviare al massimo tre Oc a testa, di sesso, Fazione e categoria differenti;

-potete inviare anche fratelli, cugini, ma in numero limitato, non ne accetterò molti;

-sono tutti purosangue, visto che si tratta di una comunità chiusa;

-nella recensione segnatemi il sesso, la Fazione (di nascita per i Cadetti e di appartenenza per i Membri) e l’età nel caso dei Membri;

-niente Gary Sue/Mary Sue;

-non accetto maghi, vampiri o altre creature;

-vanno bene Legilimens, Metamorphomagus ma anche qui in numero ristretto;

-non possono esserci gli Esclusi, sia per la prima che per la seconda categoria. Possono avere parenti Esclusi, che possono o non possono aver influenzato le loro decisioni;

-come sempre farò un capitolo dedicato alle domande, quindi non esitate a chiedere;

-se vi iscrivete e partecipate, sappiate che, se scomparite per due capitoli, al terzo il vostro Oc non comparirà e al quarto il vostro verrà eliminato. Stessa cosa per le recensioni, almeno una ogni due capitoli per sapere come va o se tratto bene i vostri Oc;

-avete tempo fino al 20 marzo per inviarmi le schede.

.

.

Questi sono i dati che mi servono:

.
.

CADETTI

Nome:

Cognome:

Fazione di appartenenza:

Fazione nuova (se decide di cambiarla):

Aspetto fisico:

Prestavolto:

Carattere:

Storia Personale (con eventi più importanti):

Famiglia e dettagli:

Hobby/Passioni:

Paure/Debolezze:

Bacchetta:

Cosa ama/ cosa odia:

Perché decide di cambiare Fazione o perché decide di rimanere:

Amicizie/Inimicizie:

Orientamento sessuale:

Relazione (se libero, impegnato, tipo ideale):

Frase che lo rappresenta:

Altro:

.

.

.

MEMBRI

Nome:

Cognome:

Età (da 18 a 35 anni):

Fazione di appartenenza:

Fazione di nascita:

Professione all'interno della Fazione:

Aspetto fisico:

Prestavolto:

Carattere:

Storia personale (con eventi più importanti):

Famiglia e dettagli:

Hobby/passioni:

Paure/debolezze:

Bacchetta:

Cosa ama/cosa odia:

Amicizie/Inimicizie:

Orientamento sessuale:

Relazione (se libero, impegnato, tipo ideale):

Frase che lo rappresenta:

Altro:

.

.

.

E ora, dopo la lunga sfilza di regole, vi presento i miei Oc:

.

.

.

CADETTI

.

.

Aileen Elisabeth McGideon

"Leen"

Fazione dei Serpeverde | eterosessuale

La vita è la più bella delle avventure ma solo l’avventuriero lo scopre.

aileen
Aileen è una ragazza molto vivace, sempre pronta all’avventura. Di natura schietta, non ha paura di dire ciò che pensa, nonostante venga richiamata spesso per questo. Dalla parlantina facile e veloce, è una ragazza testarda, che non si ferma di fronte a niente. Difficilmente cambia idea su qualcosa, a meno che non abbia proprio torto marcio. Dolce e generosa, è sempre disposta ad aiutare gli altri, spesso con un consiglio o con qualcosa di più.

.

.

.

.

.

Catalina Ramirez

Fazione dei Corvonero | bisessuale

"Cata"

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte.

catalina

Catalina è una sognatrice nata, sempre distratta e con la testa tra le nuvole. E’ come il prezzemolo: la si può trovare ovunque. E’ molto maldestra e spesso inciampa nei suoi piedi, causando l’ilarità delle altre persone. E’ anche molto timida e si imbarazza facilmente. In compagnia, soprattutto con gente che conosce, è sempre allegra e gentile e chiacchiera molto. Ingenua, non coglie subito uno scherzo o una battuta, continuando a pensarci anche tutto il giorno.

.

.

.

.

.

Aidan Cleremont

"Dan"

Fazione dei Grifondoro | bisessuale

Life is short, smile while you still have teeth.

aidan

Aidan ha un carattere di fuoco: impavido e sicuro di sé, è un attaccabrighe nato. Viene considerato il classico buffone del gruppo per via del suo carattere giocoso, ma è leale verso chi ama e chi gli sta accanto. Sono poche le cose di cui ha paura e ama sfidare i suoi limiti, anche se impossibili. E’ una testa calda di natura, è facile provocarlo e farlo saltare come una miccia. Tuttavia, odia parlare di sé, difficilmente si apre con qualcuno. E’ molto intelligente e ama i giochi di logica e, contrariamente a ciò che si pensa, ha molta pazienza.

.

.

.

.

.

MEMBRI

.

.

Kaia Moiwahine Maleahani

"Moi"

28 anni | Fazione dei Corvonero | Capofazione | eterosessuale

La conoscenza rende le persone umili. L’ignoranza rende le persone arroganti.

kaia

Kaia è una ragazza intelligente e molto arguta, motivi per i quali è stata scelta come Capofazione: logica e razionale, sa cogliere ogni minima cosa che la circonda. Difficile prenderla in contropiede, con la sua retorica riuscirebbe a distruggere anche il più forte dei discorsi. Preferisce la solitudine alla compagnia e detesta il disordine. Quando non è impegnata ad addestrare i Cadetti, è la Responsabile delle conoscenze della città, ovvero della Biblioteca Vecchia, situata al confine con il Congresso.

.

.

.

.

.

Armin Stettner

"Il Mietitore"

28 anni | Fazione dei Serpeverde | Capofazione | omosessuale

I’m in the mood for some chaos.

armin

Difficile da capire, Armin costituisce un mistero per chiunque lo incontri: spesso silenzioso, preferisce osservare ciò che lo circonda ed intervenire solo se la situazione lo richiede. Il suo intuito e la sua scaltrezza lo hanno portato a gestire il Terzo Piano della Centrale, uno dei più prestigiosi. E’ particolarmente vendicativo e non bisogna mai dargli contro, se non si vuole fare una brutta fine. Viene chiamato “Il Mietitore”, perché, ogni anno, molti ragazzi abbandonano la Fazione per il suo addestramento.

.

.

.

.

Ci vediamo presto (spero)! Bacioni,

__Dreamer97


   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Dreamer97