Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: SerenaTheGentle    21/02/2021    0 recensioni
In questa raccolta non ci saranno regole.
Darò voce a quella parte di me che tento spesso e volentieri di nascondere.
Darò voce alle mie più grandi insicurezze e le mie più grandi paure.
Darò voce al mio alter ego.
Darò voce a me.
Vi chiederete chi stia scrivendo, se autore e protagonista siano la stessa persona, se gli eventi qui narrati sono veramente accaduti, se ogni cosa che vi dirò sarà vera oppure solo una finzione.
Ma la domanda che vi tormenterà alla fine sarà solo una.
Quale parte della storia sarà reale e quale invece sarà solo un suo riflesso?
Genere: Drammatico, Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ho mai capito cosa ci fosse di così emozionante nel tradire.

Tradire la tua amata o il tuo amato, tradire un tuo amico, tradire la persona che più ti è stata vicina, tradire chi ti ha cresciuto, tradire chi ti ha conosciuto, tradire chi ti ha stimato. Tradire la propria nazione, la patria, il proprio credo, tradire la nostra moralità, il senso di giustizia, tradire senza pensare, tradire se stessi.

Non l'ho mai capito, e mai lo capirò.

Chiedo a voi: cosa c'è di emozionante?

La fuga dalla realtà forse? Oppure l'illusione di avere il controllo della situazione, che tutto possa essere esattamente com'è, senza bisogno di filtri.

Forse è la sensazione di libertà, oppure quella di dominio?

Qual è il limite da non superare? Ce n'è uno? Cos'è che non vi frena e perchè sapendo che è sbagliato continuate a farlo?

Forse è mancanza di coraggio, oppure semplicemente non riuscite a rinunciarvi, come una droga.

Trovo che il tradimento sia un grande peccato, ripeto, non lo concepisco, non lo comprendo.

Non vedo il senso.

Credo che il tradimento sia solo un modo che troviamo per fuggire ai nostri sentimenti, alle nostre paure, un modo per non affrontare la realtà della nostra vita.

E credo anche che non ci sia redenzione per questo, una volta presa quella strada non si torna indietro, mai.

Non si torna indietro perché chi tradisce avrà sempre rimorso delle sue azioni, in qualche angolino buio del suo cuore, o almeno così mi auguro, ogni essere dotato di moralità dovrebbe. Mentre chi viene tradito vagherà in un limbo di incertezze, paranoie e tristezza, una vita verrà distrutta dall'egoismo di un singolo.

Vedo tutta questa sofferenza come inutile e non necessaria, se solo avessimo tutti il coraggio di esprimere quello che pensiamo, se tutti fossimo forti abbastanza da poter voltare pagina senza tradire qualcuno a quest'ora il mondo sarebbe un posto migliore.

Tuttavia, comprendo quanto questo sia totalmente irrealistico.

Chiedo a voi: perché? Io non l'ho capito.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: SerenaTheGentle